• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori

Guendy

Guru Giardinauta
Lo so che siete stufi di vedere Echinopsis in fiore....ma se e' vero che sono tutti simili fra loro, e' vero anche che la preparazione che ci mette questa pianta a fiorire e' lunghissima e poi il fiore dura solo un giorno. Un fiore comunque bellissimo e delicato e dal profumo leggero e leggermente agrumato. Quindi ecco i miei :)

IMG_6533.jpg


IMG_6538.jpg


IMG_6544.jpg


Aggiungo quella puzzona della Stapelia...che mi ha fatto il fiore rivolto al muro :confuso:

IMG_6524.jpg


Una Coriphantha

IMG_6521.jpg



e due sempervivum....tanto per mettere qualcosa di diverso :)

IMG_6520.jpg


IMG_6555.jpg
 

Pietradiluna

Giardinauta
Complimenti Guendy! a me l'echinopsis piace un sacco e ho visto che ci sono ibridi di diversi colori. La puzzona non mi ispira molto ma il fiore è davvero bello! Complimenti per le altre due!!! Bellissimeeee!!!:D

Silvia
 

Guendy

Guru Giardinauta
La puzzona non mi ispira molto ma il fiore è davvero bello!

Guarda devo dirti che, considerato il fatto che sta all'aperto, se propio non ci avvicini il naso, la puzza non si sente. E la pianta, anche quando non ha fiori e' molto carina secondo me (il giorno che trovero' una pianta che non considero carina verra' uno tzunami :lol: )
 

lobelia

Florello Senior
Non preoccuparti Guendy, nessuna noia, altrimenti non saremmo su un forum di giardinaggio con così tante sezioni fotografiche. Le fioriture danno entusiasmo e voglia di continuare nel nostro amato hobby.
Poi ogni piantina è diversa dall'altra, così come ogni fiore, e noi che siamo dei maniaci godiamo ad ogni nuova foto.
Bravissima, belle ciccine! Ottimo lavoro.:hands13::love_4:
 

sara1

Giardinauta Senior
che bello! io l'echino non sono ancora riuscita a prenderlo...mi devo decidere...ma che belle le tue stapelie...sono di varieta' diverse? se ne vede una tutta rossa...ce le fai vedere bene?

grazie!
 

marica

Apprendista Florello
bellissime fioriture echi non mi stufa mai,la puzzona e le altre bellissime e complimenti per il sempervivum,ha una marea di boccioli!
 

Guendy

Guru Giardinauta
.ma che belle le tue stapelie...sono di varieta' diverse? se ne vede una tutta rossa...ce le fai vedere bene?

In questo momento non ho sotto mano delle foto da vicino. Diciamo che di questo tipo ne ho due belle grandi diverse piu vari vasettini con piantine cresciute da seme. Di queste mi fiorisce gia' da qualche anno sempre quella dicui ho messo la foto. Poi ne ho qualche altra di tipo diverso ma non mi ha mai fiorito.
 
Alto