• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis

anna08

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13: Bellissimi !!!!!! Mi piace soprattutto quello giallo !!! :hands13::hands13:Complimenti !!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ah... c'era scritto proprio così sul cartellino? :lol:
Magari, che ne so... Lobivia infiltrata cv. 007 ...

Belli tutti, personalmente ho un debole per i fiori arancioni, che sono poco comuni per queste piante se non erro
(non c'è nessun secondo fine, tranquilla! :eek:k07:)

Azz e me lo dici solo adesso? :eek:
Di fiori arancioni comunque ce ne sono abbastanza....vedi gli echinocereus, le lobivie, i tricho, gli echinopsis......basta solo aver fortuna nrl comperarli (leggesi (_'_)!)

Una meraviglia...anzi tante meraviglie...

Bellissimi e anch'io ho un debole x i fiori arancio!!!!Complimenti!!!ciao ciao

Bellissimi !!!!!! Mi piace soprattutto quello giallo !!! :hands13:Complimenti !!!

Grazie a tutte :love_4:


Iolanda se ti piacciono i trichocereus dovresti dare una sbirciatina al catalogo di kisling....ne ha da scapottarsi :D


PS scusate ma ho dovuto togliere molte emoticons dai vostri messaggi perchè non me ne pubblica più di 10 alla volta.
 

Liviana

Giardinauta
Accidenti che belle, te lo confesso, un pò ti invidio, ma se le hai così, di sicuro è perchè le curi, quindi questa è solo una meritata ricompensa.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Accidenti che belle, te lo confesso, un pò ti invidio, ma se le hai così, di sicuro è perchè le curi, quindi questa è solo una meritata ricompensa.

Grazie Liviana :)
In tutta sincerità sono piante a manutenzione zero....le lascio in serretta e le annaffio 3-4 volte al mese, in questo periodo anche meno perchè piove praticamente ogni giorno da 15 giorni a questa parte...sembra di essere ai tropici :squint:
Non le concimo, se non per sperimentare nuovi orizzonti :lol:
Per il resto le guardo ogni giorno quello si...e con una pinzetta le libero dalle erbette infestanti e dal famelico trifoglio :fischio:
Però come ti dicevo prima le amo non solo per le bellissime fioriture ma anche per la scarsa manutenzione di cui hanno bisogno!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Azz e me lo dici solo adesso? :eek:
Di fiori arancioni comunque ce ne sono abbastanza....vedi gli echinocereus, le lobivie, i tricho, gli echinopsis......basta solo aver fortuna nrl comperarli (leggesi (_'_)!)

No no, figurati, mi piacciono anche rosa, rossi, gialli, verdi, bianchi, insomma, tutto quello che passa il convento :lol: :eek:k07:
Però come tattica d'acquisto direi che ci siamo, vado abbastanza a (_'_) :D
 

tano83

Apprendista Florello
latitando negli ultimi periodi mi ero perso questo FAVOLOSO post...erika che dire, le parole sono inutili, però le tue fioriture sono eccezionali....una goduria per gli occhi!! Quanti colori!!!!
COMPLIMENTIII!!!!!!
 

Commelina

Master Florello
Erika ancora complimenti... questa seconda ondata di foto è ancora + bella della prima..... vai avanti........ qui siamo tutti affamati di foto (ops)
Voglio ringraziarti molto perchè condividi con noi queste meraviglie. Ci vuole tempo e passione per le foto, per fare questi regali.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:froggie_r:froggie_r:love:

bellissime!!!!!

:Saluto:

Dany
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Cara Erika,le tue fioriture sono un vero PIACERE x gli occhi e nn solo!!!:hands13::hands13: grazie x queste meraviglie!!!:hands13::love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Opu :love_4:

Ho "sragnatelizzato" questo 3d (ma questa parola esiste o l'ho creata io ex novo? :fifone2:) perchè ho qualche altra fioritura da postare.....provvederò appena scaricate le foto :)
 

bonvi

Giardinauta Senior
che dire.... sono rimasto incantato da icarus quello giallo striato :ciglione: il maria piazza ce l'ho anch'io stessa provenienza del tuo :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sull'origine del MAria Piazza hai indovinato in pieno, anche se, tra tutte quelle postate....è l'unica che proviene da là :lol:
Sull'icarus ti quoto in pieno......non mi aspettavo un fiore così e sono andata letteralmente in brodo di giuggiole :ros:
Appena riesco allora ti posto il June Noon, è un tricho che mi è fiorito quest'anno per la prima volta ed ha un fiore altrettanto spettacolare.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Sto svenendoooooooooo:ros:Gertrude è semplicemente SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEE !!!

Erika complimenti anche per le foto che mettono in evidenza i olori già bellissimi di per se:love::love_4:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma io dov'ero???
possibile che me li sia persi fino ad oggi?
sono belli da svenire, qual'è il tuo preferito? :love_4:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Erika bellissimi i tuoi Echinopsis, molte di queste fioritute sono la fine del mondo e te le invidio parecchio. ciao ross
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scusate il ritardo ma in questi giorni....troppe distrazioni e trioppo lavoro :(

x510z.jpg


30jphcy.jpg


as1ux.jpg


15che83.jpg



nevqtl.jpg


In questo periodo sono fissata con le visioni d'insieme....

rh78ti.jpg
 
Alto