• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I primi fiori della mia Echinopsis

Letizia01

Giardinauta Senior
Finalmente, dopo 5 anni, la mia Echinopsis multiplex ha raggiunto la maturità....

Ore 21.30 del 17/09
I bocci sono pronti per una fioritura imminente...

Echinopsismultiplex1.jpg


Ore 3.45 del 17/09
Mi alzo trepidante e vado in terrazzo...apro la porta e al mio cospetto vedo questo...

Echinopsismultiplex2.jpg


...Il primo fiore della mia Echinopsis!!!!!!!

Ore 7.30 del 18/09
Si aprono anche gli altri fiori...

Echinopsismultiplex3.jpg


Un ape và ad impollinare....

Echinopsismultiplex4.jpg


Volevo condividere ques'emozione con voi.....SONO EUFORICA :D !!!!!!!!

Ciao

[ 20.09.2004, 09:53: Messaggio scritto da: Letizia01 ]
 
K

Kosmos

Guest
Lety sono stupende!!! goditele ti meriti ogni singolo petalo e pistillo! ;) :D
ancora complimenti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E ci credo che sei euforica Leti
hello2.gif
59.gif


P.S. ocio a non guidare in questo stato di euforia, potrebbe avere effetti peggiori dell'alcool :D ........... magari l'avessi io sto stato, mi ridurrei felicissimamente ad andare in bici :rolleyes:
 
E

EMY

Guest
Sono proprio belli! Complimenti Letizia!
06.gif
E poi, tutti e tre insieme! Peccato che durino così poco, vero? Sono profumati?
 

Letizia01

Giardinauta Senior
signs4.gif


Per Pat: In effetti ero talmente euforica che ho messo il vaso in casa (dietro la porta...)e appena l'ho aperta..... si è spezzato un fiore
cry.gif
cry.gif


Il profumo nn l'ho sentito...
...PERCHè SONO PROFUMATI
shocked7.gif
????

Ciao e grazie ancora!!!!!
 
H

Hwarang

Guest
Lety sono bellissimi :eek:
Anche io ho delle Echinopsis ed hanno quasi tutte 2 o 3 anni di vita.Fino ad ora però non mi hanno regalato neanche un piccolissimo fiore.
Beata te :D
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Vi ringrazio ancora per i complimenti :D :D !!!!!!!!

Per Krishna: il merito della foto è totalmente della macchina digitale...le ho fatte tutte in automatico
timidi7.gif


Per Hwarang: Nn perdere le speranze...vedrai che prima o poi anche la tua Echinopsis ti farà dei bei fiori..bisogna avere solo un pò di pazienza... ;)

Per chi nn vede le foto:Nn capisco perchè prima si vedevano e adesso no
hands21.gif
... Per sicurezza le ho caricate nuovamente.

Ciao
 
A

*Ale*

Guest
Che belle.... Quella con l'ape e' stupenda, ma che macchina fotografica hai? Dimmelo che tra un po' me ne devo comperare una.
Ciao Alessia
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Veramente la macchina nn è mia ...è di mia sorella :mad: ... è una Fujifilm FinePix S 7000(costo intorno ai 700 euro).

Cmq la macchina dà prestazioni decisamente superiori a quelli che vedete..in fondo ho usato la modalità automatica...sicuramente nelle mani di un professionista (usando la modalità manuale)si avrebbero avuto risultati migliori.

Ma imparerò anch'io... :D :D ...
 
L

Lampo

Guest
Complimenti a Leyizia per i suoi fiori ovviamente. Vi invio anche le mie foto visto che anche io vado molto fiero delle ultime fioriture. Non posso assolutamente cmpetere in merito alla qualita delle foto!!!!
Echino_multi_fiore_01.jpg


ciao a tutti!
 
Alto