Però...tutto molto bello e curato. Caratteristici gli sbarramenti con tronchi e listelli, come una sorta di muro di sostegno di legno che scarica il peso sui tronchi infissi nel terreno. Permettimi un osservazione: se le radici di questi tronchi marcissero, non si potrebbe provocare una 'frana'?
Complimenti comunque per le realizzazioni.
Ciao
Buongiorno a tutti
Prendo spunto dalla belle foto di questo laghetto per una proposta: perchè non aprire una "discussione" dove inserire tutti i suggerimenti e consigli per chi voglia realizzare un laghetto artificiale?
Che ne so: profondità, ampiezza, sistemi per il "ricliclo" dell'acqua, esposizione, piante consigliate, e poi (benvengano!) foto di alcune realizzazioni.
Prima di inseriere questa "richiesta" ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non si trova nulla di così organico.
Grazie e buona giornata a tutti.
Ciao Rossotigra,
mi piacerebbe che mi raccontassi qualcosa sulla realizzazione del tuo laghetto, forse lo hai già scritto? se si perdonami son di corsa!
Io invece ho trovato questi, che mi pare forniscano qualche spunto interessante a chi vuole realizzare un laghetto:Per chi avesse necessità di notizie o info su laghetti mi permetto di consigliare questo link:
http://laghettiecarpekoi.forumfree.net/
per moderatori e amministratori: sono possibili affiliazioni
ciaociao
Se posso volentieri dimmi cosa ti serve....
Il tuo è un laghetto in vetroresina? e comunque i sassi sono posizionati in modo che non si veda il bordo del laghetto, insomma l'acqua supera il livello del bordo ...come hai fatto? Hai impermeabilizzato stuccando i buchi tra una pietra e l'altra? :confuso:
dimenticavo di dirti una cosa importantissima...il tuo laghetto mi piace moltissimo :flower: :flower: :flower:
bello davvero!!! ma perchè non dei papiri? Dici che non resisterebbero all'inverno?
wow è bellissimo...complimenti:flower:
a parte la fontana hai valutato l'utilizzo di un sistema di filtraggio per la vasca? vedo che l'acqua essendo esposto in pieno sole è ovviamente verde, alla lunga, senza un filtro ti potresti trovare tonnellate di alghe da rimuovere manualmente.
Aggiungendo piante acquatiche (sopratutto ossigenanti a crescita rapida) limiti la crescita delle alghe; che profondità ha la vasca? se raggiunge i 50 cm potresti anche allevare qualche bella ninfea.
Vi stuzzico con una delle mie...per farsi un'idea
ciaociao