• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante decorative vicino laghetto

Skeggy88

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
in questa quarantena mi sono dedicata un po' al mio laghetto e ho terminato la cascatella.
Nella parte posteriore vorrei mettere delle piante verdi, ma ce ne sono talmente tante che sono confusa.
Il giardino è esposto a sud, in quel punto arrivano gli irrigatori del prato, quindi avrebbero acqua tutti i giorni e tantissimo sole.
Che piante potrei mettere?
È necessario che non abbiano radici che tendono ad allargarsi o perdano foglie/fiori perché danneggerebbero il laghetto.
A livello estetico considerate che a breve sostituirò la corteccia con dei sassi neri perché gli irrigatori me la sparpagliano ovunque.
I due alberelli sono bacche di Goji (interrate col vaso e che necessitano di un supporto, lo so :() e un acero giapponese di cui un ramo non ha superato l'inverno :cry:
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200527_194845.jpg
    IMG_20200527_194845.jpg
    753,2 KB · Visite: 6
Alto