• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il mio laghetto

anna rita 62

Giardinauta
Bohhhh!!!!!!:confuso::confuso::confuso:
ieri ho cambiato l'acqua,ovviamente non tutta....non mi sembra che ci siano piante in decomposizione,anzi era l'acqua che gli lasciava sta melma rossiccia addosso ,specialmente alle foglie del giacinto, mentre le ossigenanti e l'equisetum stanno benissimo, mentre il nuphar nel travaso con solo torba come suggerito da lore.l ha un pò sofferto, ma tolte le due foglie brutte ora ce ne sono 2 piccole quindi non sta morendo.
Ora l'acqua sembra molto meglio ,ma provvedo al più presto a mettere pompa e filtro,sicuramente il fatto che non ci sia incide abbastanza...
vediamo come và, ti aggiorno mazi
ciao e grazie

mazinga

Master Florello
Potrebbe essere anche la mancanza del filtro in quanto in esso si formano al suo interno dei batteri che si nutrono delle sostanze nocive e depurano l'acqua

anna rita 62

Giardinauta
P130410_19.10..jpg ora 05102010040..jpg all'inizio
ma voi che dite è troppa questa salvinia? devo toglierne un pò?:confuso:
è cresciuta a dismisura!!!!!!
ciao e grazie

Sator

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo ma i complimenti per il tuo laghetto te li faccio volentieri, l'aspetto delle rocce e' molto naturale. Infatti spesso si vedono laghetti o giardini rocciosi con un nonsoche' di falso, specie nella disposizione dei sassi. Un piccolo segreto intanto e' quello di evitare di appoggiare semplicemente i sassi in terra, ma scavare preventivamente un piccolo "alloggiamento" di qualche centimetro. Una volta appoggiato il sasso l'effetto e' molto piu naturale..

anna rita 62

Giardinauta
molte grazie per i complimenti sator!!!!!!
fanno sempre piacere, ma devo dire la verità, ho molto rubato qui nel sito le esperienze degli altri utenti, e poi è appena fatto, non è al massimo,spero che col tempo migliori
ciao

LoHacker

Giardinauta
Mah, ragazzi...quà abbiamo abbandonato la discussione!!!! annarita....e la pompa con filtro?? E i 3 pesci rossi??
Su forza...vogliamo sapere....:D:D

anna rita 62

Giardinauta
ed ecco il laghetto con la sua pompa, cascatella e naturalmente nuovi pesci,con la speranza che non facciano la fine degli altri:cry::cry:

Allegati

• 101_2522..jpg
    101_2522..jpg
    89,6 KB · Visite: 36
  • 101_2523..jpg
    101_2523..jpg
    90,2 KB · Visite: 38
  • 101_2524..jpg
    101_2524..jpg
    96,3 KB · Visite: 35
  • 101_2525..jpg
    101_2525..jpg
    81,9 KB · Visite: 33

anna rita 62

Giardinauta
altre
ciao
ps:mazi ma quel nuphar nun crepa e nun cresce:storto:

Allegati

• 101_2525..jpg
    101_2525..jpg
    81,9 KB · Visite: 55
  • 101_2526..jpg
    101_2526..jpg
    96,2 KB · Visite: 58
  • 101_2527..jpg
    101_2527..jpg
    95,7 KB · Visite: 58
  • 101_2528..jpg
    101_2528..jpg
    92,6 KB · Visite: 54
  • 101_2529..jpg
    101_2529..jpg
    97,6 KB · Visite: 56

anna rita 62

Giardinauta
di notte!!!!!
ora mancano solo le lucine fra le rocce
ciao

Allegati

• 101_2534..jpg
    101_2534..jpg
    83,5 KB · Visite: 44
  • 101_2535..jpg
    101_2535..jpg
    93,4 KB · Visite: 48
  • 101_2536..jpg
    101_2536..jpg
    94,3 KB · Visite: 42
  • 101_2537..jpg
    101_2537..jpg
    95,3 KB · Visite: 41
  • 101_2538..jpg
    101_2538..jpg
    91,1 KB · Visite: 47

LoHacker

Giardinauta
bello bello....speriamo in un futuro migliore!!!XD
non sai quanto vorrei avere anche io un laghetto così....:(

giulia67

Maestro Giardinauta
Davvero notevole Annarita...bravissimi!!! Ho già visto anche in altre discussioni che avete le mani d'oro tu e tuo marito!!! Senti, ma ci metti anche un faretto sommerso?? Comunque aspetto le foto in notturna con le pietre illuminate eh!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Che bello il laghetto .... troppo carino con l'acqua che scende giù ... bravi complimenti :hands13:

mazinga

Master Florello
Ti riferisci al mio ha messo delle foglie galleggianti che puoi vedere in quelle che ho postato nel forum del mio laghetto;sopravvive ma i rizomi che ho messo sono piccoli e per la fioritura bisognerà aspettare magari un altr'anno.Complimentoni hai fatto passi da gigante;un consiglio se posso:l'uscita della pompa che hai usato è molto bella ma pericolosa nelle giornate vensose visto che come me il tuo laghetto non è molto grande;si rischia per sbandieramento che fuoriesca tuttà l'acqua con forte vento e svuotarsi la vasca e l'eventuale bruciatura della pompa;a me stava per succedere e l'ho risolta lasciando lo spruzo più grande e regolando più bassa l'uscita dell'acqua.

anna rita 62

Giardinauta
no mazi...
mi riferivo alla mia caltha:lol::lol:
scusami ho sbagliato a scrivere
quella che mi avevano venduto per ninfea...ricordi?!?!
insomma fà solo foglie e di fiori neanche l'ombra e pure l'eichornia non è bella come la tua, ma forse dipende dal fatto che il mio laghetto è a sole pieno????
ciao e bentornato dalle meritate vacanze

mazinga

Master Florello
Probabilmente l'Eichornia non trova abbastanza nutrimento nell'acqua in quanto è passato poco tempo dal tuo allestimento e l'acqua è povera di sostanze nutritive;per la Caltha invece non ti saprei dire forse l'hai sconvolta un po' con i rinvasi,fiorirà un altr'anno probabilmente.

anna rita 62

Giardinauta
e vabbè aspettiamo !!!!!!
cmq ho fatto una prova ho messo alcune eichornie (visto che crescono molto) in un secchio con un pò di terra prima al sole e non hanno fatto nulla ora le ho messe un pò in ombra ma non credo che ormai fioriranno la stagione se non sbaglio è passata da un pezzo
e si vedrà...
grazie per le tue sempre celeri risposte
ciao

Alto