• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il mio laghetto

mazinga

Master Florello
Per Annarita
ho chiesto ad un amico e mi ha postato la foto della sua Caltha
caltha.jpg

da notare come si vede nella foto che non è stata immersa comlpletamente

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mazi puoi chiedere al tuo amico come la coltiva???Mi sembra di vedere dalle foto che c'è qualcosa che non và......o il vaso troppo piccolo e ha sbagliato terriccio....le foglie sono troppo piccole e i fiori anche!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Anche la mia è alla sua prima fioritura...chiedigli del terriccio,cosa ha messo???ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ecco il motivo...la calta va messa in pura torba...solo quella senza aggiunta di altro!!!!ciao ciao

anna rita 62

Giardinauta
quindi se anche la mia è calta devo rinvasare anche io con sola torba????
cmq il signore dove l'ho presa l'ha tolta da dentro una vasca completamente immersa:confused:
che confusione che faccioooo??????
ciao

lore.l

Membro dello Staff
La mia è in sola torba e a filo acqua,nel senso che quando il alghetto è pieno il vaso resta sotto altrimente si vede un dito o due di vaso!!!!ciao ciao

mazinga

Master Florello
Scusa Lorel ma non hai qualche foto da farmi vedere del tuo laghetto?Le hai già postate da qualche parte nel forum e mi sono sfuggite?

lore.l

Membro dello Staff
Ti mando mp...così non inquino il post!!!ciaooooo

lore.l

Membro dello Staff
La mia è in sola torba...così mi è stato consigliato e io lo consiglio a voi!!!ciao ciao

anna rita 62

Giardinauta
Ciao a tutti
volevo sapere una cosa da voi,come mai l'acqua del mio laghetto è diventata rossiccia?
che faccio la cambio???
ciao e grazie

mazinga

Master Florello
Rossiccia?Non mi era capitato:eek: Non cambiarla tutta mi raccomando magari una parte.Controlla se c'è qualche pianta in decomposizione:confuso:

Alto