• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto

LoHacker

Giardinauta
Ci stavo pensando!! :D
SUPEROFFERTA!
Cacca di Pesce Rosso D.O.C - Allevamento Italiano - Nutri le tue piante acquatiche galleggianti al meglio, scegli la Cacca di Pesce Rosso!
:lol: :lol: :lol:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ecco allora perchè muoionoooooooooooooooooooooooo
Quei maledetti meravigliosi Giacinti, hanno bisogno d'avere le radici interrate ...... almeno per quanto mi riguarda, non li riesco a salvare in nessun altro modo.:flower::flower::flower:
Cin...in ogni sito che parla di acquatiche l'Eichornia è classificata come galleggiante. Lo stesso venditore che le produce da anni mi ha confermato che vivono sul pelo dell'acqua (ecco perchè sono fatte di tessuto spugnoso) e che le radici traggono dall'acqua le sostanze organiche di cui hanno bisogno. Le cause del deperimento, secondo lui,potrebbero essere o l'acqua troppo pulita oppure i pesci che si smangiucchiano le radici....Ho provato, su suo consiglio, a metterne alcuni in una tinozza, al riparo dai pesci finchè le radici non si fossero rigenerate ma niente...l'ingiallimento prosegue anche lì.....boh!!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Guarda ...... i Giacinti sono la mia disperazione ...... ma sono talmente belli, che insisto fichè non li avrò capiti.
So perfettamente che sono galleggianti, ma nei miei laghetti, lasciati galleggiare, deperiscono lentamente fino alla morte. Non ho pesci, per cui direi che è colpa dell'acqua, dalla quale non traggono il giusto nutrimento ....
Riesco a salvarli solamente, interrando a forza le radici nel terreno. In questo momento, quelli che si sono ripresi, sono MERAVIGLIOSIIIIIIIII non so se riusciranno a fiorire perchè sono partiti in ritardo, ma sono contenta ugualmente ........ :lol::eek:k07::hehe:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il terriccio universale NON lo uso mai. Alle acquatiche basta comunissima terra di campo, del giardino, e via dicendo ...... Non serve impazzire facendo miscugli vari ...... Vado quindi nel campo, me ne prendo un secchio e preparo i vasi .... tutto qui :eek:k07::eek:k07::eek:k07: Al massimo, puoi aggiungere un po' di concime lontano dalle radici. :flower:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bè allora fai proprio come me...anch'io metto solo terra del mio giardino per le acquatiche e finora mi sono trovata bene. Ora proverò anche con i giacinti, ne sceglierò qualcuno che sia ancora recuperabile e lo interrerò. Grazie !!!!
 
Alto