• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' successo e ho bisogno di una mano!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Markus tranquillo, se siete ammalati alla micia non accadrà nulla, diverso il ceppo dei viru che colpisce l'uomo., ha più di due mesi e la terza palpebra indica che non sta bene, potrebbe essere la qualunque cosa, occorre visita veterinaria. E' bellissima.

Ultima modifica:

Markhus 93

Giardinauta
Sono felice che vi piaccia...
Grazie per i chiarimenti Piera!!! Ho appena avuto l'esito della visita... La terza palpebra è visibile perchè la poverina ha sofferto la diarrea per molti giorni ed è un pò disidratata e magra... 6 giorni di Rocefin per iniezione sottocutanea, dopodichè si provvederà alla terapia per l'eliminazione dei parassiti intestinali (me lo immaginavo che non era sverminata: è l'ultima cosa che in genere fanno)...
La piccolina è sdraiata su quella che è diventata la SUA coperta prediletta...
E se trovo i suoi padroni la restituisco??? Se per disgrazia dovessi incontrare i padroni li prendo a calci: troppa negligenza... Nerina o Negrì (mia madre deve decidersi) sta a casa nostra e io faccio la notte in bianco per controllarla...
IL MIO TESSSSSSSSSSSSSSSOROOO!!!

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Solo Rocefin? Per la diarrea ci vogliono anche i fermenti, Enterogermina per esempio, è per uso umano e non costa molto, mezza fiala al giorno divisa fra mattina e sera.

silvana2

Aspirante Giardinauta
gattino

Markus forse è un gioco del destino.doveva arrivare sino a te!!!! tienilo/a non aver paura non sempre le cose sono uguali.fallo visitare,e poi abbi fiducia,è
bellissimo e ha bisogno di tanto amore.una carezza al nuovo arrivato nel forum:
:love::love::love::froggie_r:froggie_r:love_4:

M

mark96

Guest
DSCN0378.jpg

DSCN0379.jpg

DSCN0380.jpg

DSCN0381.jpg

DSCN0383.jpg

DSCN0383.jpg

Comincio ad avere dubbi... è magrissima e sempre malnutrita... visto che da me siamo tutti ammalati sarebbe un rischio lasciarla insieme a noi se fosse davvero debilitata... ho chiamato la mia amica e gliene ho parlato... ha detto che andrà volentieri dal vet per farle fare un check-up approssimativo!.. è il minimo se voglio tenerla in casa... non so nemmeno l'età... direi poco più di 2 mesi... le ho controllato gli artigli, sono sani e interi quindi direi che ha finora vissuto in casa... Appena pallina ha imparato ad uscire fuori i suoi artigli hanno cominciato ad essere rovinate... Spargerò la voce in paese per sapere se è di qualcuno... Ma se il vet mi riferirà che non ha buona salute la terrò io per ristabilirla e poi vedrò...
Kmq è un micio bellissimo...
Stiamo pensando di chiamarla Nerina o Negrì....

ma è bellissima:hands13::tienila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4: se il vecchio padrone l'ha fatta scappare allora non la merita.............cmq bellissima ancora:love:

alestellina

Florello
Oh.....ma che tenera!! :love:
complimenti!hai fatto la scelta giusta tenerla!! :love_4: ammiro molto il gesto che hai fatto!! :)

Markhus 93

Giardinauta
Solo Rocefin? Per la diarrea ci vogliono anche i fermenti, Enterogermina per esempio, è per uso umano e non costa molto, mezza fiala al giorno divisa fra mattina e sera.
ok grazie Piera del consiglio... I fertmenti lattici non possono che farle bene, e visto che me ne ritrovo comincio già da stasera!

Markus forse è un gioco del destino.doveva arrivare sino a te!!!! tienilo/a non aver paura non sempre le cose sono uguali.fallo visitare,e poi abbi fiducia,è
bellissimo e ha bisogno di tanto amore.una carezza al nuovo arrivato nel forum:
:love::love::love::froggie_r:froggie_r:love_4:

Oh.....ma che tenera!! :love:
complimenti!hai fatto la scelta giusta tenerla!! :love_4: ammiro molto il gesto che hai fatto!! :)

Sono contento k voi approviate!

Piera58

Membro dello Staff
Markus ma ha mangiato? Il vet ti ha detto se è maschietto p femminuccia?

*ALE*

Apprendista Florello
Prima di tutto vorrei farti i complimenti, e' bellissimo/a (a me sembra piu' maschio che femmina :confuso:)
Secondo non mi sembra cosi denutrita, il pelo e' molto bello e lucido.
Terzo, io se fossi in te lo terrei, e' un bellissimo micio e ha un viso dolcissimo.
Un abbraccio ad entrambi.
Ale

FA&DA

Giardinauta
E' bellissima, non sembra randagia.. vedrai che con un pò di pappa buona e le cure del caso in breve si riprenderà..
Tanti auguri alla piccolina e 1 abbraccio a te

Cynthia

Maestro Giardinauta
Prima di tutto vorrei farti i complimenti, e' bellissimo/a (a me sembra piu' maschio che femmina :confuso:)
Secondo non mi sembra cosi denutrita, il pelo e' molto bello e lucido.
Terzo, io se fossi in te lo terrei, e' un bellissimo micio e ha un viso dolcissimo.
Un abbraccio ad entrambi.
Ale

Quoto :Dsembra una pantera in piccolo, è bellissimo :hands13:hai fatto la cosa giusta per te e per lui/e:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
un dolcissimo benvenuto a negrita! aspettiamo le foto di quando tornerò in forma, e vedrai, sarete felici insieme

Sirethar

Giardinauta Senior
Confermo che voi della famiglia non trasmetterete nulla al gatto.
Aggiungere un pò di enterogermina, non darà nesun problema. il bacillus subtilis è innocuo e tra l'altro funziona piuttosto bene per regolare flora intestinale.
Tra l'altro ti consiglio di darle da mangiare un pò più crocchette visto che ha dissenteria, il cibo secco aiuta un pò ad evitare feci molli.

Se è così coccolosa è evidente che dovrebbe già aver avuto contatti con umani, quindi potrebbe davvero essere stata smarrita o peggio abbandonata :burningma
Per tua correttezza fai bene a chiedere se è di qualcuno, ma comunque viste le condizioni di malnutrizione e probabili vermi intestinali...direi che il gatto vivrà sicuramente meglio con te.
Spero che finita cura per vermi e dissenteria guarisca bene. Purtroppo essendo trovatella ci sarebbero un sacco di altre analisi da verificare, da FIV FeLV, toxoplama, coronavirus, etc...
Però è ovvio che non puoi farle tutte. Se tutto andrà per il meglio e guarisce bene, ti conviene solo fare i classici vaccini (anche se prima di vaccinare FeLV dovresti fare il test se è positiva).
Davvero un bel micio però!!!!! :love:

Allopacs

Master Florello
:hands13::hands13:Bravo Markus hai fatto molto bene a prenderlo(a).Anch'io ne ho adottato uno (anche se avevo già 9 altri gatti + un cane...) a dicembre.Era stato abbandonato sotto a una siepe.;con il freddo che faceva:burningma.Vedrai che tra qualche giorni gli sarai affezionato e sarai molto felice d'averlo preso!:Saluto:

Sandy

Aspirante Giardinauta
grande markus :hands13::hands13:
se a quel bel micino/a gli fai già le nottate significa proprio che il tuo cuore si è completamente aperto a lui/lei...:love: that's ammore...
io poi se fossi in te la terrei...magari gli EX proprietari l'hanno abbandonata proprio perchè gli è venuta un pò di diarrea...la maggior parte delle persone crede che i gatti siano indistruttibili e al minimo accenno di problemini se ne sbarazzano...cat:mascalzonicat:
tante tante coccole a negrì ( nome carinissimo ) da me e il mio Principe ( è un micio ) che dallo schermo del pc si è innamorato e fa le fusa...:love:

Markhus 93

Giardinauta
Ho passato una nottataccia sul divano... sempre sveglio a controllarla, miagolava ogni mezz'ora e andava spesso a bere per poi tornare da sola a dormire... Voleva per forza appoggiare la testa sul mio polso o sulla mia caviglia per addormentarsi (ho sentito che i cuccioli dormono tranquilli quando sentono il battito del cuore della mamma, in questo caso dello zio :lol: e per questo a volte si mette un orologio vicino a loro per fargli sentire il "tic-tac"... Lo avete mai fatto?). Stamattina verso le 8 è andata a mangiare un pò di croccantini e più tardi le ho dato l'enterogermina...
E' un segno del destino che l'abbiano trovata: se fosse rimasta per strada stanotte sarebbe sicuramente morta sotto la tempesta...
Sirethar per quanto riguarda i vari esami e vaccini ha detto il vet che si provvederà dopo che si sarà ristabilita... La cosa che mi preoccupa al momento è la toxoplasmosi, perchè avendo la dissenteria già una volta non ha fatto in tempo ad arrivare alla lettiera. Quindi devo tenerla d'occhio e stare attento a disinfettare...
E' comunque molto timida: non gironzola molto e si nasconde sotto la sua coperta... Spero che non prenda l'abitudine di uscire fuori una volta ristabilita...
Visto che ho parlato al femminile, è proprio una lei!!! Mio fratello e mia madre hanno optato per Nerina... E con questo nome che finisce in -ina, ogni tanto la chiamo istintivamente Pallina, corregendomi subito dopo...
Sono felice che vi piaccia!!! Un bacione a tutti e, Sandy, un grattino al tuo Principe!!!

Piera58

Membro dello Staff
Markus scusa se mi permetto, io non sono veterinario ma rimango perplessa nella somministrazione del Rocefin? Perchè? ha infezioni gravi? Ha febbre alta? Normalmente l'antibiotico forte procura la dissenteria in un gatto normale di stomaco, la tua ha la dissenteria, cosa l'ha provocata? O vermi? Ha fatto un esame delle feci? Mi sfugge qualcosa.

Alto