Confermo che voi della famiglia non trasmetterete nulla al gatto.
Aggiungere un pò di enterogermina, non darà nesun problema. il bacillus subtilis è innocuo e tra l'altro funziona piuttosto bene per regolare flora intestinale.
Tra l'altro ti consiglio di darle da mangiare un pò più crocchette visto che ha dissenteria, il cibo secco aiuta un pò ad evitare feci molli.
Se è così coccolosa è evidente che dovrebbe già aver avuto contatti con umani, quindi potrebbe davvero essere stata smarrita o peggio abbandonata :burningma
Per tua correttezza fai bene a chiedere se è di qualcuno, ma comunque viste le condizioni di malnutrizione e probabili vermi intestinali...direi che il gatto vivrà sicuramente meglio con te.
Spero che finita cura per vermi e dissenteria guarisca bene. Purtroppo essendo trovatella ci sarebbero un sacco di altre analisi da verificare, da FIV FeLV, toxoplama, coronavirus, etc...
Però è ovvio che non puoi farle tutte. Se tutto andrà per il meglio e guarisce bene, ti conviene solo fare i classici vaccini (anche se prima di vaccinare FeLV dovresti fare il test se è positiva).
Davvero un bel micio però!!!!!