Ciao a tutti e bentornati !
So che molti di voi mi odieranno, ma sono tornato domenica scorsa dopo quasi un mese di ferie, in cui ho avuto ben poche possibilità di collegarmi a internet, con una connessione pietosa, che a malapena mi consentiva di scaricare la posta sul telefono! Ormai però è finito e si è tornati a casa!
Al mio ritorno devo dire che ho trovato il prato in buone condizioni, stamane l'ho rasato ai soliti 5,5cm, durante tutto il mese di agosto è stato irrigato 1gg si e 2 no con i fatidici 15mm/mq, forse qualche zona anche di più...
L'unica nota dolente sono le macchie provocate dall'urina del cane, che sono aumentate a dismisura, ma con cui ho imparato a convivere.
Ho preso le dog rocks, diluite in 2 lt d'acqua, vediamo se funzionano davvero.
Ora visto che le temperature sono scese di qualche grado, sopratutto le minime, ho portato l'irrigazione a 1gg si e 3 no, vediamo come si comporta.
Temo però mi aspetti un fine Settembre di lavori, come un arieggiatura (ho già preso il rastrello apposta) una trasemina sicuro, una bella concimata, e poi diminuire l'altezza di taglio almeno a 4,5 cm.
Intanto vi posto le foto fatte stamane dopo il taglio, che ne dite ?!? (A parte le macchie di pipì naturalmente...)
P.s.
Rasandolo ho trovato addirittura 3/4 funghetti cresciuti in mezzo al prato, di cui ho fatto le foto a uno, è normale ?!? Considerate che Sabato scorso, mi hanno detto che c'è stato un acquazzone pauroso... forse ha bagnato troppo il prato.... mi devo decidere a installare il sensore di pioggia..
Cmq da oggi sarò molto piu presente, un salutone a tutti !!!
Album :
https://plus.google.com/photos/106364632432995294992/albums/5919513153314400881