cigolo
Esperto Sez. Prato
Arieggia il prato col macchinario poi prendi il rastrello e insisti (per insistere intendo grattare bene fino a smuovere un po il suolo sottostante) sulle zone bruciate dalle pisciate di cane. Una volta ripulito il tutto dai residui spargi le sementi, ricoprile con un velo (solo un velo, non serve e non devi creare un grosso spessore) di terriccio per prati (o terriccio normale mescolato a sabbia) e pressa col piede. Puoi anche preparare un mix di terriccio e sementi anche se secondo me ti conviene procedere come sopra descritto.1) Nelle zone pisciate dal cane, devo togliere l'erba secca, e un pò di terra, metterci un pò di terriccio e i semi, o ci devo mettere anche sabbia ? (Posso eventualmente preparare il mix di terra, semi e sabbia, in un secchio, e poi andare in giro per il prato a riempire le buche bruciate ?!? )
Si.2) Una volta riseminato e concimato, posso, con un carrello spandiconcime, farmi un giro per il prato a spolverare terriccio e/o sabbia ?
L'erba esistente tratterrà l'umidità, è sufficiente irrigare per qualche giorno un po più spesso del solito (max una volta al dì la mattina se fa caldo e c'è vento), nelle zone delle pisciate invece irriga con la canna quando le vedi seccare.3) Con le irrigazioni come mi comporto ? Mi comporto come in fase di semina ? E il resto del prato non soffrirà !?
E' ok.Come carrello pensavo di prendere questo :
Scotts Miracle-Gro EvenGreen Concimatore e seminatore: Amazon.it: Giardino e giardinaggio
che ve ne pare ?!
cigolo