• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipo di prato pronto

lelus

Aspirante Giardinauta
vorrei un consiglio di quale tipo di prato pronto mettere.Io sono a Roma il mio giardino e esposto a sud in pieno sole il giardino e grande 800m2 ho piantato 2 olivi e l'acqua del mio pozzo non e cosi abbondante in un ora riesco a riempire il serbatoi dell'acqua per 4000 l pero d'estate meno perche l'acqua mi arriva per 45 minuti.Qui a Roma mettono quasi tutti il prato roma di bindi e un prato microterma ma la mia paura e di non avere sufficente acqua.GRAZIE a tutti
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lascia stare questo tipo di prato dai un occhiata qui http://forum.giardinaggio.it/prato/111966-macroterme.html non è perfetto e vorrei completarlo ma ce ne è abbastanza per farsi un'idea sono tutte varietà che Bindi ha, per cui non avresti neppure molta difficoltà a procurartele.

Considera che tutte le macroterme con opportuni accorgimenti hanno una resistenza alla siccità molto elevata
 
Ultima modifica:

lelus

Aspirante Giardinauta
risposta

Vi ringrazio per le risposte ho sentito bindi pure loro mi hanno consigliato le macroterme .Grazie a tutti
 
Alto