Ciao a tutti ragazzi, è un pò di giorni che non scrivevo perchè non sono riuscito per altri impegni a dedicarmi al prato, mentre stamane ho fatto qualche piccolo intervento:
Sostituito un paio di testine nelle zone in cui non arrivava abbastanza acqua, a occhiometro dovrei avere risolto ma al prossimo ciclo di irrigazione rieffettuo la misurazione.
Le macchie presenti nelle zone carenti d'acqua, ci sono sempre, ma sembra che in mezzo al seccume, stiano spuntanto dei fili verdi, quindi forse si sta riprendendo con una giusta irrigazione. Poi giudicate voi dalle foto...
Stamane ho anche effettuato il taglio con il nuovo elicoidale (fiskars momentum) ad un altezza di circa 6,5cm. Ho dovuto tagliare cosi alto perchè il prato era cresciuto molto, e non volevo asportarne piu di un terzo. Venerdì mi arriva il cesto raccoglitore, oggi l'ho usato senza cesto, ma non ha sfalciato molto, ho provato anche a rastrellarlo ma praticamente non raccoiglievo nulla, quindi l'ho lasciato sul prato... ho fatto una cavolata ?!?
Queste sono le foto fatte sto pomeriggio, dopo averlo rasato e irrigato per mezz'ora a zona stamattina :
https://plus.google.com/photos/106364632432995294992/albums/5893882019724595041
Che ve ne pare ?
Quà vi posto un dettaglio della stessa zona una settimana fà e oggi :
Settimana scorsa
http://imageshack.us/a/img515/438/2b71.jpg
oggi :
Uploaded with
ImageShack.us
che ve ne pare ? E migliorato ?!?
Ultima domanda :
Posso scendere con taglio a 5,5 cm la prossima volta o è meglio che mi fermo a 6,5 cm !?
Continuo a irrigare un giorno si e uno no, o faccio un giorni si e due no ?!?