Allora ragazzi :
stamane ho effettuato la misurazione, e aimè ho scoperto, posizionando i bicchierini anche in corrispondenza della macchie secche, che in quel punto arriva poca acqua.
Ho avviato l'impianto per mezz'ora a zona, mentre prima lo avviavo per 15 minuti, quindi se in quei 2 o 3 punti gia non ne è arrivata in mezz'ora, o perlomeno non tanto quanto dovrebbe, immagino in 15 minuti quanta poca acqua abbia ricevuto.
Credo di poter risolvere sostituendo un paio di testine con altre di maggior raggio. Lunedì faccio tutto e poi verifico di nuovo.
Intanto vi chiedo :
1) Visto che ho fatto giovedì il trattamento, tra 2 settimane passo cmq il syngenta ortiva ?
2) Da questa settimana che viene, le temperature dovrebbero abbassarsi di qualche grado, irrigo ogni 2 giorni o ogni 3 ?
3) Il prato è veramente alto, qualche popup ha difficoltà ad emergere dall'erba e a spruzzare come si deve, posso tagliarlo o devo aspettare ancora ? sempre in riferimento al trattamento che ho fatto giovedì.
4) Per le zone che hanno subito carenza idrica,come mi comporto ? Posso far qualcosa per farle riprendere ? E sopratutto...si riprenderanno ?!?