• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E Sanremo?

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ah Dexter, come qualcuno ha già detto ieri me lo sono dovuto sorbire...... ma non avrei visto comunque Sanremo, io puntavo alla replica di X Factor che danno su Rai sat extra (mpf, una cosa del genere, non mi ricordo il nome esatto del canale) Lunedì mi sono addormentata alle 9 e non ho visto praticamente niente, so solo che è uscita Ambra Marie (fine OT). Sanremo, vabbè c'è tempo, quanto dura questa volta? 5-6-7 o 12 serate?

aldad

Giardinauta
IL TESTO DELLA LETTERA DI OSCAR WILDE

Questo è il testo della lettera scritta da Oscar Wilde il 29 aprile 1895 dal carcere di Holloway a Lord Alfred Douglas, letta integralmente ieri sera al Festival da Roberto Benigni:

"Mio carissimo ragazzo,
questo è per assicurarti del mio amore immortale,
eterno per te. Domani sarà tutto finito. Se la prigione e
il disonore saranno il mio destino, pensa che il mio amore
per te e questa idea, questa convinzione ancora più divina,
che tu a tua volta mi ami, mi sosterranno nella mia infelici-
tà e mi renderanno capace, spero, di sopportare il mio
dolore con ogni pazienza. Poiché la speranza, anzi, la cer-
tezza, di incontrarti di nuovo in un altro mondo è la meta
e l' incoraggiamento della mia vita attuale, ah! debbo con-
tinuare a vivere in questo mondo, per questa ragione.
Il caro *** mi è venuto a trovare oggi. Gli ho dato
parecchi messaggi per te. Mi ha detto una cosa che mi
rassicurato: che a mia madre non mancherà mia niente.
H sempre provveduto io al suo mantenimento, e il pensiero
che avrebbe potuto soffrire delle privazioni mi rendeva
infelice.
Quanto a te (grazioso ragazzo dal cuore degno di un Cristo),
quanto a te, ti prego, non appena avrai fatto
tutto quello che puoi fare, parti per l'Italia e riconquista
la tua calma, e componi quelle belle poesie che sai fare tu,
con quella grazia così strana.
Non esporti all'Inghilterra per nessuna ragione al mondo.
Se un giorno, a Corfù o inqualche isola incantata,
ci fosse una casetta dove potessimo vivere insieme, oh! la vita
sarebbe più dolce di quanto sia stata mai. Il tuo amore ha ali larghe
ed è forte, il tuo amore mi giunge attraverso le sbarre della mia prigione
e mi conforta, il tuo amore è la luce di tutte le mie ore. Se
il fato ci sarà avverso, coloro che non sanno cos'è l'amore
scriveranno, lo so, che ho avuto una cattiva influenza sulla
tua vita. Se ciò avverrà, tu scriverai, tu dirai a tua volta
che non è vero. Il nostro amore è sempre stato bello e
nobile, e se io sono stato il bersaglio di una terribile tra-
gedia, è perchè la natura di quell' amore non è stata com-
presa. Nella tua lettera di stamattina tu dici una cosa che
mi dà coraggio. Debbo ricordarla. Scrivi che è mio dovere
verso di te e verso me stesso vivere, malgrado tutto. Cre-
do sia vero. Ci proverò e lo farò. Voglio che tu tenga
informato Mr Humphreys dei tuoi spostamenti così che
quando viene mi possa dire cosa fai. Credo che gli avvoca-
ti possano vedere i detenuti con una certa frequenza. Così
potrò comunicare con te.
Sono così felice che tu sia partito! So cosa deve esserti
costato. Per me sarebbe stato un tormento pensarti in In-
ghilterra mentre il tuo nome veniva fatto in tribunale.
Spero tu abbia copie di tutti i miei libri. I miei sono
stati tutti venduti. Tendo le mani verso di te. Oh! possa
io vivere per toccare i tuoi capelli e le tue mani. Credo che
il tuo amore veglierà sulla mia vita. Se dovessi morire,
voglio che tu viva una vita dolce e pacifica in qualche
luogo fra fiori, quadri, libri, e moltissimo lavoro. Cerca di
farmi avere tue notizie. Ti scrivo questa lettera in mezzo
a grandi sofferenze ; la lunga giornata in tribunale
mi ha spossato. Carissimo ragazzo, dolcissimo fra tutti
i giovani, amatissimo e più amabile. Oh! aspettami!
aspettami! io sono ora, come sempre dal giorno in cui ci siamo conosciuti,
devotamente il tuo, con un amore immortale"

:love:

Grazie quadri per aver postato il testo :love_4:

non ho visto nulla neppure io, ho trovato solo il testo della canzone di povia.....non merita commento

Se ti è possibile mi posti il testo, io non l'ho trovato, Grazie Pao :love_4:

Dopo aver letto i vostri commenti son contenta di non averlo visto, non avevo dubbi è stata una conferma.
Sono però riuscita a vedere quasi tutto Benigni, un'amica mi ha informato del suo intervento. Grazie amica :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E che fa? Voglio dire il suo personaggio qual'è? Mai seguito.
Onde evitare uno "spin off" interno a questa discussione, chi vuole informazioni le trova QUI.

Ammetto la mia ignoranza: mai visto nè sentito, ma il fatto che questo tizio "uccida solo chi se lo merita" non mi sembra molto "educativo"... :fifone2:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io SanRemo (se non la mimosa sua omonima) non lo guardo dal 1995 e non penso di farlo certo adesso...
Purtroppo mi son fatta l'idea che il festival sia pilotato e nessuno mi schioda... perdonatemi:smok:

sara1

Giardinauta Senior
io non lo guardo da anni,anzi ultimamente mi da' anche un po' danno...questo continuo resuscitare di vecchioni che a mio avviso ormai non hanno piu' niente da dare...ormai lo considero come una sorta di reality in cui chi non si sente piu' da una vita va per incassare almeno quei 2/3 soldini l'anno...e poi tutti questi mega ospiti pagati coi soldi di "noi contribuenti" come direbbe la mitica gialappas mi danno ancora piu' danno...

celestino

Giardinauta Senior
é un pò di anni che non lo guardo,sinceramente a mio parere come canzoni non offre un gran chè.... però oggi pomeriggio ho visto un tratto dell'esibizione di Benigni....è semplicemente un "Grande"...però è tristeche al festival si parli tanto di Benigni...

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
penso che se la rai vivesse solo dei soldi di noi contribuenti sarebbe già fallita da tempo......e poi seppur sanremo fosse solo un evento mediatico ma che male fà????????????
alla fine almeno a queste persone danno i soldi per cantare o per palare.....
e poi scusate ma se il grande fratello viene trasmesso da nov e anni e il vin citore vince tanti soldi solol per dire la sua visione della vita perchè non dovrebbero darli a bonolis per 5 serate di intrattenimento??????????????''
voi direte che bonolis lo paghiamo noi mentre il grande fratello no..... però il bonolis non viene pagato col canone perchè non tutti lo pagano.......
a mio modesto parere esistono tanti programmi assurdi su tutte le reti che ci sia anche san remo non fà la differenza.......

Danilis

Apprendista Florello
Allora, siccome non l'ho mai guardato in vita mia, ieri sera, per curiosità, ho acceso su Rai 1 e mi è comparso Albano (verso le 11 e mezza di sera), mi è venuta una tale angoscia che ho spento tutto e sono andato a letto.
Se penso che bisogna pagare il canone per vedere questa robaccia preferisco non avere la tv, così non devo pagare un bel nulla cat:cat:cat:

Scusate lo sfogo ma questa cosa del canone e dei "programmacci" che trasmettono mi fa veramente arrabbiare. :mazza:

Silvio07

Florello
Allora, siccome non l'ho mai guardato in vita mia, ieri sera, per curiosità, ho acceso su Rai 1 e mi è comparso Albano (verso le 11 e mezza di sera), mi è venuta una tale angoscia che ho spento tutto e sono andato a letto.
Se penso che bisogna pagare il canone per vedere questa robaccia preferisco non avere la tv, così non devo pagare un bel nulla cat:cat:cat:

Scusate lo sfogo ma questa cosa del canone e dei "programmacci" che trasmettono mi fa veramente arrabbiare. :mazza:

Ma per quello che c' è in Italia non è un programmaccio. Preferisci allora Lucignolo o Il grande fratello? Volendo c' è pure Beautiful.
Ciao:Saluto:

N

ninfa77

Guest
penso che se la rai vivesse solo dei soldi di noi contribuenti sarebbe già fallita da tempo......e poi seppur sanremo fosse solo un evento mediatico ma che male fà????????????
alla fine almeno a queste persone danno i soldi per cantare o per palare.....
e poi scusate ma se il grande fratello viene trasmesso da nov e anni e il vin citore vince tanti soldi solol per dire la sua visione della vita perchè non dovrebbero darli a bonolis per 5 serate di intrattenimento??????????????''
voi direte che bonolis lo paghiamo noi mentre il grande fratello no..... però il bonolis non viene pagato col canone perchè non tutti lo pagano.......
a mio modesto parere esistono tanti programmi assurdi su tutte le reti che ci sia anche san remo non fà la differenza.......

visto che il canone non fa sopravvivere la rai lasciamoli nelle tasche della gente sti soldi che na ha tanto bisogno e non in mano a 4 fannulloni ,perchè se in tv si lavorasse la ressa non ci sarebbe più per apparire....trovo assurdi sti discorsi e ripeto mediaset si finanzia a modo suo e non mi chiede un centesimo per guardarla quindi non metto bocca sui programmi (anche perchè hanno inventato il telecomendo per cambiar canale o spegnere la tv e leggersi un bel libro)...che poi non fa solo il gf ,ma fa striscia la notizia,le iene,matrix ecc tutti programmi gratis e di degno rispetto....la rai fa il festival ma lo fa a spese della gente o ti piace o non ti piace

Pin

Master Florello
Io ho partecipato attivamente per incrementare i dati di ascolto, ho visto solo la PFM e Aprile.

Alto