• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

**Festival di SANREMO**

Sevi

Fiorin Florello
Ha vinto Moroooooooooooooooo!:hands13: :hands13: :hands13:

E ha vinto anche il premio della critica...bravoooooooooo!:flower: :flower: :flower:

Clò...piaceva anche a te se non sbaglio...contenta eh...io sì!:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ha vinto Moroooooooooooooooo!:hands13: :hands13: :hands13:

E ha vinto anche il premio della critica...bravoooooooooo!:flower: :flower: :flower:

Clò...piaceva anche a te se non sbaglio...contenta eh...io sì!:love_4:

Brava Sevis......hai indovinato...ma daltronde è una bella canzone....

ciao e buonanotte Sevis...besitos......ciaoooooooo

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ieri sera mi sono persa Renato Zero, la Nannini, Battiato
grandi ecolonne portanti della nostra musica

li ho intravisti in pizzeria dove c'era una televisione accesa, ma a basso volume......che la tengono accesa a fare, cmq penso che la serata di ieri sera sia stata bella ed importante :)

Sevi

Fiorin Florello
Sì ma Albano 3° non mi sta bene...e la paranza...ma per favoreeeeeeeee!

Allora si meritava certo molto di più quella di Rossi...Gaetano per la precisione...ma dai...paranza e panza in una canzone fan veramente schifo...delusione...però ha vinto Cristicchi e questo mi tira su il morale va là!

Kookaburra

Giardinauta Senior
ma secondo voi è possibile che nessuno si sia accorto? Ascoltate http://www.grigiotorino.it/?p=4000

Ho sentito poco del festival, ma trovo le due canzoni vincitrici simili tra loro, un po' prive di ritmo e cantate da voci poco interessanti. Il testo di entrambe è bellissimo, ma non le avrei fatte vincere.
Mi hanno colpito moltissimo Centomo e Nada, le loro canzoni me le canticchio spesso in questi giorni. Centomo ha una voce bellissima e potente, la canzone era molto bella pure; Nada ha una voce quasi sciamanica, evocativa, da brividi, è stata fantastica ma capisco che non poteva vincere il fastival perchè troppo "diversa".
Ah mi è piaciuta abbastanza anche Milva.

Sevi

Fiorin Florello
Sì Hiver...l'avevo notato...ma è diversa nel resto...quindi per me non c'è plagio...ti capita mai che, a un certo punto di qualche canzone...mentre la ascolti o la canti riesci a virare anche in un'altra?

A me è successo anche con alcune di Sanremo...questo ed altri anni...e con altre non di Sanremo...le note sono 7...

Ehi...a proposito...te lo scrivo anche qui...non sono seya...:lol: :lol: :love_4:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Sono tutte tarocche le canzoni di Sanremo, se la somiglianza con le altre è taroccheria. E non solo le canzoni di sanremo, è un discorso estendibile alla musica moderna in generale.
Certo gli sberlicchio non hanno l'anima (la Malanima anzi) e la voce dark di Nada, molto meglio lei :lingua: .

klosy

Guru Giardinauta
ieri sera qualcosa l'ho sentita, per cui vorrei dire le mie impressioni:

La canzone di Cristicchi per me era la più bella e mi è piaciuta molto anche l'interpretazione

Nada (scusassero) e Tosca (ariscusassero) mi hanno fatto venire il mal di stomaco!

Gli Zero Assoluto abbastanza deludenti, ma penso che passerà parecchio in radio

Al Bano, ad un certo punto credevo che stesse cantando "Nel Sole"!!

Meneguzzi, la solita canzoncina per adolescenti

Paolo Rossi, non ho ancora capito se la canzone mi piace o meno!

I Velvet per me meritavano qualcosa in più

Dorelli noiosissimo

Milva spettacolare: bella la canzone e poi lei è teatrale al punto giusto

....mi sembra di non averne sentite altre.

Sevi

Fiorin Florello
Scusate...ora su Rai1 fanno l'elogio di Concato...ma solo a me non è piaciuta la sua canzone?

Io capisco affrontare certi problemi ma vorrei che la canzone fosse meno esplicita...non so spiegarmi...la trovo un po' patetica...non per il tema in sè che tratta ma per il modo di esprimerlo...amo le sottigliezze...i riferimenti così ovvi non mi emozionano...la trovo retorica in sostanza...

klosy

Guru Giardinauta
Scusate...ora su Rai1 fanno l'elogio di Concato...ma solo a me non è piaciuta la sua canzone?

Io capisco affrontare certi problemi ma vorrei che la canzone fosse meno esplicita...non so spiegarmi...la trovo un po' patetica...non per il tema in sè che tratta ma per il modo di esprimerlo...amo le sottigliezze...i riferimenti così ovvi non mi emozionano...la trovo retorica in sostanza...

Non l'ho sentita, ma Ivanuccio mi ha detto che era molto noiosa

in effetti a lui è piaciuta pure Nada...abbiamo dei gusti leggermente diversi!! :rolleyes:

Hiveramour

Giardinauta Senior
Sì Hiver...l'avevo notato...ma è diversa nel resto...quindi per me non c'è plagio...ti capita mai che, a un certo punto di qualche canzone...mentre la ascolti o la canti riesci a virare anche in un'altra?

A me è successo anche con alcune di Sanremo...questo ed altri anni...e con altre non di Sanremo...le note sono 7...

Ehi...a proposito...te lo scrivo anche qui...non sono seya...:lol: :lol: :love_4:

sìai ragione Seya.. mi capita spesso... :hehe:

Sevi

Fiorin Florello
Ma insomma...che avete bevuto stasera...siete tutti così allegri...e vi sfogate su di me...:D :D :D

Senti....te la ricordi la pubblicità della Peroni di anni fa? Boh...magari sei troppo giovane...non ho idea di quanti anni tu abbia a dir la verità...

Beh...ti dico..."Chiamami SEVI...sarò la tua bambolaaaaaaaaaaaa!"

Così magari ti ricordi ok?:lol: :lol: :lol: :love_4:

Alto