• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

**Festival di SANREMO**

Sevi

Fiorin Florello
Sì Gigino...l'ho sentita...e concordo pienamente con te...:)

Certo...mi chiedo come faccia a criticare il festival chi non lo guarda...mah...mistero....:confuso:

Silvestri non mi è piaciuto...mi ricordo la sua "Salirò" e purtroppo il paragone è inevitabile...

Tosca invece mi è piaciuta un sacco...e credo che ieri sera chi è amante della musica avrebbe dovuto guardare lo spettacolo...veramente scorrevole e pieno di voci splendide...a parte sempre l'unica nota stonata dei Facchinetti eh...

Emanuela...non capisco i tuoi gusti...se chiami canzoncine quelle di quest'anno non so...pure la critica è concorde nel fatto che siano migliori rispetto a quelle degli altri anni...mi sa che non le hai sentite...io personalmente di canzoncine ne ho sentite ma poche...vedi Mariangela o altro...:D

Cmq correi ricordare che, grazie a Sanremo...sono usciti cantanti del calibro di Vasco o Ramazzotti...Pausini...Giorgia...senza contare altri che ora non mi vengono in mente...ah sì...pure de André andò al festival...evidentemente era proprio un cretino...:rolleyes: eh già...

E poi spiegatemi...quele vetrina migliore per i giovani di farsi conoscere...certo è meglio guardare qualcos'altro e poi criticare...siamo sempre lì...fa più fichi...eh già:D

Poi però scaricate la musica agggratissss....e magari ve ne scarichete qualcuna uscita dal festival...ci scommetto le palxe che non ho...ma per favore...mi vengono i nervi a sentire certe cose....davvero...e sorry...è solo la mia modesta opinione e non voglio offendere nessuno...

Detesto lo snobismo...e le critiche facili di chi non guarda...ma che criticate a fare...senza costruttività alcuna poi...scusate eh...non è mia intenzione polemizzare ma mi sento di difendere un bello spettacolo e ben condotto...avevo delle riserve su Baudo ma credo che stia facendo un ottimo lavoro...meglio di altri conduttori più giovani...a parte Bonolis...

Ciao...:love_4:

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bhe Sevis, sembra che Bonolis salirà sul palco l'anno prossimo :)

io ascolto l'inizio, sono un po' curiosa e la prima serata l'ho seguita fino al comico .... non ricordo come si chiama che ha fatto una satira su Prodi e non solo .....

le canzoni fino a lì suonate non mi hanno detto nulla, poi io sono andata a letto

la sera dopo ho visto qualche altra canzone, ma ......

quello che ho visto è mi è piaciuto è stato ieri sera, mi è piaciuta Milva, ma la vedo sprecata a San Remo (sarà snobismo, sarà l'acqua, sarà l'aria .... non so :) )

ho anche detto che mi è piaciuta la Paranza in versione terza serata, scusate ma ho miei gusti, discubili come quelli di ognuno di noi

forse avrete capito che non amo amo molto le canzoni :eek:k07:

per ultimo, ma non ultimo, visto che Sanremo è una vetrina italiana in Europa, penso che chi lo ha organizzato avrebbe potuto dare uno spazio maggiore ai fiori di Sanremo, perchè non si esportano solo canzoni o cantanti, ma anche fiori

detto ciò, mi scuso, ma non vedo molta televisione, ritengo comunque di poter criticare quello che vedo, anche se è solo un terzo di quello che vedono gli altri :)

baci

Sevi

Fiorin Florello
Beh...peccato però...perché le canzoni si dovrebbero ascoltare tutte per dire che sono canzoncine...questo avevo capito dal tuo post precedente...una generalizzazione ingiusta...e certo che i gusti sono gusti ma occorrerebbe limitarsi a criticare ciò che si vede appunto...magari ho capito male ma questo lasciavi intendere...che ti riferissi a tutto il festival...

Quanto ai fiori...l'anno scorso non ce n'erano affatto...quest'anno mi pare che la quantità sia tornata quella di sempre...non trovo una grande differenza...

Poi ricordiamoci...è la città dei fiori sì ma è il festival della canzone italiana...fiori sì...e sono tutti lì in basso che si vedono bene...ma l'interesse principale è un altro...e lo dico pur essendo un'amante appassionata (dei fiori intendo)...

Ciao...bacio (non metto faccine perché è lentissimo)

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Emanuela...volevo aggiungere che le mie parole, da un certo punto in poi...non erano tanto rivolte a te quanto a tutto quel modo di pensare secondo il quale non guardare Sanremo fa più fichi...capisci?

Sembrare anticonformisti prendendo le distanze non mi piace...un conto invece se non ti interssa particolarmente la musica...quello è un altro discorso...

Lo snobismo era inteso in quel senso...io lo ripeto...da quel lato mi sento molto nazionalpopolare e orgogliosamente aggiungo...la musica è musica...dalla classica alla leggera...se ci scappa pure qualche canzoncina simpatica e divertente che posso canticchiare ben venga...certo non le farei vincere Sanremo (vedi Albano e Romina di anni fa...bleah) ma non faccio la schizzinosa...ce n'è per tutti i gusti...e quest'anno la qualità è senz'altro migliorata...per Bonolis...ho detto che mi piace...forse non si era capito...

P

Piera1

Guest
Sevis, io non guardo Sanremo perchè non mi piace, perchè la trovo sorpassata come trasmissione, trasmissione fatta con un gran dispendio di soldi, soldi nostri di noi contribuenti che paghiamo il canone, non certo per essere fichissima. Fino a qualche anno fa tutti canali ruotavano su sanremo, anche mediaset, tutti i programmi in programmazione venivano annullati e su tutti i canali non si faceva altro che parlare del festival, ecco questo mi fa arrabbiare perchè non tutti abbiamo gli stessi gusti, trovo Sanremo altamente noioso, non è polemica la mia, ho espresso un mio punto di vista.

Clorophilla

Florello
Io non sono una patita di Sanremo, oltretutto i miei gusti musicali hanno ben poco a che fare con la musica pop italiana, però mi piace poter riconoscere il talento, l'emozione, la teatralità ( e quest'anno ce n'è parecchia :eek:k07: ).
Non ho preconcetti, ascolto esclusivamente se ricevo qualche emozione, senza
pregiudizio alcuno. E devo dire che se gli anni scorsi quei pochi minuti che l'ho guardato, a parte gli Avion Travel e qualcun altro che ora non ricordo, nessuno in particolare mi ha colpito, quest'anno mi ha sorpresa per la qualità.
Poi ...fiori o non fiori non mi interessa....:)

-DAN-

Giardinauta Senior
...mi intrometto senza leggere molti messaggi precedenti....
preannunciando che vederlo non mi interessa, a me sembrano veramente vergognosi gli stipendi..

alby80

Giardinauta Senior
se posso dare il mio consiglio .. io il festival quest'anno l'ho seguito cosi.. su internet il giorno dopo mi sono rivisto sul sito rai solo le esibizioni.. a parte il fatto che in un'oretta uno riesce a vedere tutto il festival.. uno si focalizza bene solo sulle canzoni e non su baudo (che sarebbe l'ora si levasse dai piedi) e sulla hunziker che in questa cosa mi è proprio scaduta.. cosa ci voleva a fare un gesto e donare 100 mila euro a un ospedale o a una buona causa? te la cavavi molto più elegantemente..
Sulle canzoni non so dire se sono meglio o peggio perchè non sono un esperto musicale. Secondo me ogni anno escono delle buone canzoni ma non le migliori della produzione italiana.. chissà perchè tanti autori fanno uscire i singoli in altri periodi dell'anno.. a memoria breve le canzoni che hanno venduto veramente tanto e che si sono sentite per mesi uscite da sanremo sono state pochette.. ad esempio
Salirò ... Silvestri
Luce.. Elisa
Angelo.. Renga
I bambini fanno oh.. Povia (ma non era in concorso)
..e altre cose cosi...
Quasi quasi ora scrivo le canzoni vincitrici dei vari festival.. e voi sinceramente ditemi quante ne ricordate BENE!! non per sentito dire..

alby80

Giardinauta Senior
1951: Nilla Pizzi - Grazie dei fior
1952: Nilla Pizzi - Vola colomba
1953: Carla Boni e Flo Sandon's - Viale d'autunno
1954: Giorgio Consolini e Gino Latilla - Tutte le mamme
1955: Claudio Villa e Tullio Pane - Buongiorno tristezza
1956: Franca Raimondi - Aprite le finestre
1957: Claudio Villa e Nunzio Gallo - Corde della mia chitarra
1958: Domenico Modugno e Johnny Dorelli - Nel blu dipinto di blu (Volare)
1959: Domenico Modugno e Johnny Dorelli - Piove (Ciao ciao bambina)
1960: Tony Dallara e Renato Rascel - Romantica
1961: Betty Curtis e Luciano Tajoli - Al di là
1962: Domenico Modugno e Claudio Villa - Addio addio
1963: Tony Renis e Emilio Pericoli - Uno per tutte
1964: Gigliola Cinquetti e Patricia Carli - Non ho l'età (Per amarti)
1965: Bobby Solo e New Christy Minstrels - Se piangi se ridi
1966: Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti - Dio come ti amo
1967: Claudio Villa e Iva Zanicchi - Non pensare a me
1968: Sergio Endrigo e Roberto Carlos - Canzone per te
1969: Bobby Solo e Iva Zanicchi - Zingara
1970: Adriano Celentano e Claudia Mori - Chi non lavora non fa l'amore
1971: Nada e Nicola Di Bari - Il cuore è uno zingaro
1972: Nicola Di Bari - I giorni dell'arcobaleno
1973: Peppino Di Capri - Un grande amore e niente più
1974: Iva Zanicchi - Ciao cara, come stai?
1975: Gilda - Ragazza del sud
1976: Peppino Di Capri - Non lo faccio più
1977: Homo Sapiens - Bella da morire
1978: Matia Bazar - ...E dirsi ciao!
1979: Mino Vergnaghi - Amare
1980: Toto Cutugno - Solo noi
1981: Alice - Per Elisa
1982: Riccardo Fogli - Storie di tutti i giorni
1983: Tiziana Rivale - Sarà quel che sarà
1984: Al Bano e Romina Power - Ci sarà
1985: Ricchi e Poveri - Se m'innamoro
1986: Eros Ramazzotti - Adesso tu
1987: Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri - Si può dare di più
1988: Massimo Ranieri - Perdere l'amore
1989: Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò
1990: Pooh e Dee Dee Bridgewater - Uomini soli
1991: Riccardo Cocciante e Sarah Jane Morris - Se stiamo insieme
1992: Luca Barbarossa - Portami a ballare
1993: Enrico Ruggeri - Mistero
1994: Aleandro Baldi - Passerà
1995: Giorgia - Come saprei
1996: Ron e Tosca - Vorrei incontrarti fra 100 anni
1997: Jalisse - Fiumi di parole
1998: Annalisa Minetti - Senza te o con te
1999: Anna Oxa - Senza pietà
2000: Piccola Orchestra Avion Travel - Sentimento
2001: Elisa - Luce (Tramonti a nord est)
2002: Matia Bazar - Messaggio d'amore
2003: Alexia - Per dire di no
2004: Marco Masini - L'uomo volante
2005: Francesco Renga - Angelo
2006: Povia - Vorrei avere il becco

alby80

Giardinauta Senior
A proposito degli stipendi a me starebbe pure bene.. se non pagassi il canone.. Mediaset ha dato 13 miliardi a Bonolis per fare niente? Chissenefrega.. evidentemente avrà fatto i suoi conti..
E i suoi conti è giusto che li faccia anche la rai.. baudo e la hunziker ti portano molto share e molta pubblicità?? benissimo.. pagali .. ma non con i miei 104 euro che a quanto sento in giro paga 1 italiano su 5..

Pin

Master Florello
1951: Nilla Pizzi - Grazie dei fior x
1952: Nilla Pizzi - Vola colomba x
1953: Carla Boni e Flo Sandon's - Viale d'autunno
1954: Giorgio Consolini e Gino Latilla - Tutte le mamme x
1955: Claudio Villa e Tullio Pane - Buongiorno tristezza x
1956: Franca Raimondi - Aprite le finestre x
1957: Claudio Villa e Nunzio Gallo - Corde della mia chitarra x
1958: Domenico Modugno e Johnny Dorelli - Nel blu dipinto di blu (Volare) x
1959: Domenico Modugno e Johnny Dorelli - Piove (Ciao ciao bambina) x
1960: Tony Dallara e Renato Rascel - Romantica x
1961: Betty Curtis e Luciano Tajoli - Al di là x
1962: Domenico Modugno e Claudio Villa - Addio addio
1963: Tony Renis e Emilio Pericoli - Uno per tutte x
1964: Gigliola Cinquetti e Patricia Carli - Non ho l'età (Per amarti) x
1965: Bobby Solo e New Christy Minstrels - Se piangi se ridi x
1966: Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti - Dio come ti amo
1967: Claudio Villa e Iva Zanicchi - Non pensare a me
1968: Sergio Endrigo e Roberto Carlos - Canzone per te x
1969: Bobby Solo e Iva Zanicchi - Zingara
1970: Adriano Celentano e Claudia Mori - Chi non lavora non fa l'amore x
1971: Nada e Nicola Di Bari - Il cuore è uno zingaro x
1972: Nicola Di Bari - I giorni dell'arcobaleno
1973: Peppino Di Capri - Un grande amore e niente più x
1974: Iva Zanicchi - Ciao cara, come stai?
1975: Gilda - Ragazza del sud
1976: Peppino Di Capri - Non lo faccio più
1977: Homo Sapiens - Bella da morire x
1978: Matia Bazar - ...E dirsi ciao! x
1979: Mino Vergnaghi - Amare
1980: Toto Cutugno - Solo noi
1981: Alice - Per Elisa x
1982: Riccardo Fogli - Storie di tutti i giorni
1983: Tiziana Rivale - Sarà quel che sarà x
1984: Al Bano e Romina Power - Ci sarà
1985: Ricchi e Poveri - Se m'innamoro x
1986: Eros Ramazzotti - Adesso tu
1987: Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri - Si può dare di più x
1988: Massimo Ranieri - Perdere l'amore x
1989: Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò x
1990: Pooh e Dee Dee Bridgewater - Uomini soli
1991: Riccardo Cocciante e Sarah Jane Morris - Se stiamo insieme x
1992: Luca Barbarossa - Portami a ballare
1993: Enrico Ruggeri - Mistero
1994: Aleandro Baldi - Passerà
1995: Giorgia - Come saprei x
1996: Ron e Tosca - Vorrei incontrarti fra 100 anni x
1997: Jalisse - Fiumi di parole x
1998: Annalisa Minetti - Senza te o con te
1999: Anna Oxa - Senza pietà x
2000: Piccola Orchestra Avion Travel - Sentimento
2001: Elisa - Luce (Tramonti a nord est) x
2002: Matia Bazar - Messaggio d'amore
2003: Alexia - Per dire di no
2004: Marco Masini - L'uomo volante
2005: Francesco Renga - Angelo x
2006: Povia - Vorrei avere il becco

ho smesso da da parecchio di guardare sanrem, ma alcune sono canzoni evergreen

alby80

Giardinauta Senior
poi prometto che non rompo più...
ma a chi non piace il festival (con cui posso spesso essere d'accordo) consiglio di andare a vedere sul sito una sola esibizione.. il duetto Cristicchi Cammariere.. credetemi .. vale il prezzo del biglietto..

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sevis, ti ho dato un'anticipazione, proprio perchè avevo capito che Bonolis ti piace :)

avevo capito anche che non tutto il discorso era rivolto a me

solo che io sono capitata solo alle prime canzoni e ti assicuro che la ninna nanna, proprio non mi è piaciuta

insomma non mi piace una manifestazione come quella, non potrei mai rimanerci fino al termine, non ci resisto troppo

detto questo rispetto, e ci mancherebbe altro, chi lo guarda e chi lo ama, solo che io come altri nel forum, vedo oltre

Baudo va bene è bravo, ma un signore più giovane che rinnovi questa manifestazione, non si potrebbe averlo, io penso di si, di persone giovani e geniali ce ne sono, basta solo dargli un po' di spazio

altro punto dolente gli stipendi
ma che ca..o, si parla che gli italiani sono impoveriti, e lo viviamo giorno dopo giorno, sulla nostra pelle e poi si legge che alla Hunzicher dannno po' po' di po' po'
a me lei piaceva, ma mi sembra che non abbia dato del suo meglio, o non glielo hanno lasciato dare

perchè deve fare la parte di bella ma cretinetta

comunque Viva San Remo, viva le canzoni, viva i fiori

ma non solo a quello

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Hiveramour,
Sono un appassionato del Festival e acnhe quest'anno e' molto carino
lo spettacolo messo in piedi da Pippone Nazionale.Mi sono piaciute le canzoni dei giovani in particolare quella molto emozionante di Fabrizio Moro "Pensa".
Penso che possa vincere tra i giovani.E' davvero una bella e significativa canzone.Per il resto davvero un bel Festival.Forse ci voleva un po' di piu' di umorismo, come varieta' molto bene.
Ciaso Ciao a te e a tutti i forumisti.da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r

klosy

Guru Giardinauta
facendo zapping sono finita su rai1 e c'era d'alessio...
mamma mia, mi stavano venendo le convulsioni!!! :baf:
Per fortuna ho il ditino veloce e ho cambiato SUBITO! :ros:

Sevi

Fiorin Florello
Beh...certo d?alessio non è il massimo...ma c'è stato Battiato...mitica "La cura"...Elisa....Tiziano Ferro...poi ci sarà Renato...la Nannini...e i giovani...Il senso della vita mi piace...(ma preferisco Moro) non la trovo una canzone retorica...mentre trovo un po' retoriche le parole della canzone di Albano...purtroppo devo dirlo anche se le ha scritte Renato mio...che ce devo fa? Cerco di essere obiettiva...anche se è il mio cantante preferito in assoluto...

Emanuela...ninna nanna....l'ho detto...è una pura canzonetta e non mi è piaciuta...la canta Mariangela, quella che avevo nominato negativamente...

La Hunziker non fa la bella e scemotta...ha proprio il pregio di essere semplice pur nel suo ruolo così importante...a me piace perché non è compassata come altre che sono passate di lì...e regge il palco di Sanremo alla grande...ieri e oggi in particolar modo...

Clò...voglio dirti che anch'io ricordo bene gli Avion Travel e la loro canzone vincitrice di qualche anno fa...bellissima...

Vorrei far riflettere su una cosa...gli stessi cantanti hanno sottolineato il loro sentirsi supportati da Baudo...un motivo ci sarà...e trovo quest'ultimo ringiovanito, forse grazie alla presenza della Hunziker...infatti stupisce lo spazio che le dà in quest'edizione del festival...si sa che lui notoriamente ama primeggiare...

E...nonostante Baudo sia giunto ai 70 anni...devo dire che è riuscito a metter su un festival piuttosto giovane...nel senso dello svolgimento delle serate intendo...non mi riferisco ai partecipanti...allegro e divertente...a questo proposito mi occorre dire che Bonolis faceva più il protagonista...era riuscito a battere Baudo in questo...e i siparietti con la Clerici erano abbastanza finti...quest'anno scorre tutto molto più naturalmente...sono molto più sciolti e mi sa che il merito è pure della Hunziker...

Il fatto è...che non è mica vero che ci sono i presentatori giovani pronti a presentare Sanremo...forse l'unico era stato Fazio anni fa...e Bonolis mi era piaciuto ma devo ammettere più per la sua capacità di battutista che per lo svolgimento delle serate...e non parliamo degli ospiti poi...che me ne fregava a me di Tyson...lo devo ancora capire...

Stasera tanti ospiti italiani...mi stanno regalando bellissime emozioni...Elisa in primis...fino ad ora...perché tra poco...eh sì...tra poco...
beh...intanto aspetto Moro, Gianna Nannini e Renato Zero eh...Bacione...

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Bello spettacolo sta offrendo la Nannini...:)
Purtroppo son due giorni che le telecamere "cannano" i primi piani...cose belle da vedere e stan lontane 300 metri...accidenti al regista...accidenti!:burningma

Avete notato che i fiori son tutti dei bellissimi papaveri? Deliziosi:love:

Sevi

Fiorin Florello
Che dire? Renato è stato fantasticoooooooooooooo!:hands13: :hands13: :hands13:
Omaggio a Tenco...Lauzi ed Endrigo...e sapete di cosa mi sono resa conto?
Che certe canzoni sono davvero belle...parlo di Lauzi ed Endrigo...solo che le loro voci non me le facevano apprezzare...certo Renato ha una voce splendida e più moderna...così come Mina...allora stasera le ho davvero apprezzate tanto...a parte quella di Tenco che, insieme a quasi tutte le altre sue...ho sempre amato...evergreen..:love:

Bravo Zero...hai avuto pure la standing ovation...che dire di più?

Fralemaaaaaaaaaaaaaa....dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
Spero che tu abbia visto tutto e che stia bene...ciaooooooo:love_4: :love_4: :love_4:

P.S. Ormai credo sia assodato....vincerà Moro...standing ovatione per lui quindi non penso ci siano molti dubbi in proposito eh...bravo!

Alto