crerdimi anch'io ho honda ,le lame nuove non sono abbastanza affilate è normale...
Ciao Tonio,
mi sa che, anche questa volta, hai ragione.... stamattina ho dato una controllata al prato e, in effetti, si notano ancora le sfilacciature.... andrò al più presto a fare affilare la lama.
A proposito di lama...ieri la controllavo (Honda izy) e ho notato che la parte affilata è solo alle estremità dell'elica.... è normale :baf:??
Altra domanda per te... non ha a che fare con lo sfalcio, ma con l'irrigazione.... nei tread sul forum non riesco a trovare la risposta che cerco... Il mio rotoprato, dopo 1 mese di abbondanti irrigazioni e concimazione antistress (ieri l'altro) ha attecchito perfettamente... oramai è assodato. Sto proseguendo ad irrigare una volta al giorno, tutti i giorni alle 6.00 del mattino per 15 minuti.... secondo te è un pò troppo? Posso diminuire tipo a 1 giorno si ed uno no? Il giardino è esposto in modo tale da essere esposto al sole dalle 10 del mattino fino alle 18.00 del pomeriggio...
I cespugli e le siepi li irrigo con ala gocciolante 2 volte al giorno (7.00 del mattino 15 minuti e 19.00 di sera 15 minuti)... l'ala gocciolante del giardino prosegue con una siepe (in terra) e una serie di vasche ... per queste ultime ho inserito nell'ala gocciolante un rubinetto on-off che chiudo in modo tale da impostare per i vasconi un gocciolamento più ridotto....
Ancora sull'irrigazione non mi sento preparato...ho paura di annaffiare troppo... Per render l'idea posto le immagini