• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punte gialle prato nuovo

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi
Premetto che in questo mese ha piovuto tantissimo comunque settimana scorsa dopo 2 mesi dalla semina ho effettuato il primo taglio...
Ora dopo una settimana ho notato che in parecchi punti i fili sono diventati gialli nella parte superiore !!!!!
Ho già dato concime un mese fa' e comunque prima del taglio era tutto bello folto e verde :(
Cosa può essere?
Ho una lama poco affilata sul tosaerba può essere stato questo?
Come risolvo ragazzi help!!!?
 

Crasmen

Florello
Dopo 2 mesi dalla semina?
Aspettiamo qualche foto, ma probabilmente hai esagerato con i tempi e hai tagliato troppo tutto insieme.. Recupererà da solo.
È importantissima la lama affilata per un buon taglio ;)

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Ecco qui ragazzi....
Più o meno è esteso a tutto il prato non in maniera uniforme e da lontano non si nota nulla.....
Allora cosa può essere?
 

Allegati

  • PicsArt_05-16-07.19.54.jpg
    PicsArt_05-16-07.19.54.jpg
    107,9 KB · Visite: 35
  • PicsArt_05-16-07.20.56.jpg
    PicsArt_05-16-07.20.56.jpg
    113,4 KB · Visite: 24

Phil

Esperto Sez. Prato
Non vedo nulla di preoccupante.
E' stato poco soleggiato il tempo negli ultimi 10 gg?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora é dovuto a quello. Tutto normale.
Col ristabilirsi di un clima piu' normale tornera' bello verde.
 

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Il tuo ottimismo mi allieta :LOL:

Posso tagliare normalmente la prossima settimana o meglio aspettare che si riprenda?
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Ciao ,concima !
Ha fame, quando la pianta ingiallisce dalle punte significa che vuole mangiare; vai con concime e mi dirai poi come si riprende.
 
Alto