Premetto che mi comporto come Masolino da anni ormai...
Uno dei miei negozianti preferiti mi conosce per esser quella che compra in Agosto i regali di Natale, e questo perchè è capitato che io abbia acquistato qualcosa che mi aveva colpito, ricordandomi una persona cara, che avrei però incontrato solo 4 mesi dopo.
Chiesi una confezione regalo, e dissi che l'avrei consegnato per Natale!
Così adesso, ogni volta che compro qualcosa, mi chiede se voglio una confezione regalo...
Ma capita anche di comprare qualcosa in un anonimo giorno di febbraio ad esempio, semplicemente perchè mi colpisce, mi ricorda il desiderio espresso di qualcuno a cui voglio bene, o mi porta a pensare che sarebbe oggetto gradito.
Chi mi conosce lo sa, ogni regalo che faccio è scelto accuratamente, ed è qualcosa che comunque piace anche a me, non potrei mai regalare qualcosa che non mi piace.
Detto questo.............
Poco prima che Verdiana aprisse questo Topic, stavo giusto pensando di chiedere consiglio al forum, aprendo a mia volta un Topic-sfogo.
Forse vi ricordate che son sposata da poco, mio marito non ha più nessuno se non un fratello sposato, un nipote a sua volta sposato, una cugina.
Ogni anno io mi adopero per scegliere un regalo per mia cognata, ogni volta qualcosa di personale, adatto, mirato (lo so perchè ho visto i miei doni in bella vista, in casa, anche in visite "a sorpresa").
Lo so perchè l'ho incontrata per puro caso e indossava l'oggetto scelto per lei.
Lo so perchè mio cognato, persona adorabile, mi ha detto quanto alcune cose son state gradite.
..............ed ogni anno riceviamo da lei lo stesso genere di cose, dalle sciarpe dozzinali-omaggio (magari allegate ad un profumo che ha comprato per sè in estate), a cose talmente orrende da apparir chiaramente riciclate (neanche lei avrebbe mai osato comprarle, tanto son brutte), ma quest'anno ha veramente battuto se stessa:
Ha portato a mio marito un libro che appare chiaramente già letto.
Il tutto avviene ovviamente alle spalle dell'inconsapevole marito, perchè lo scambio di regali avviene senza aprirli, in genere alcuni giorni prima del Natale.
Io non vorrei creare attriti, vorrei solo trovare il modo di farle capire che, se per lei l'unico parente di suo marito vale un dono riciclato o addirittura usato...tanto vale si risparmi la fatica di incartarlo.
Oggi parlo così, ma venerdì scorso.....:burningma
:burningma
Scusate la logorrea, ma son davvero stanca di certi atteggiamenti umilianti.
k07:elle