• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e dei regali ne vogliamo parlare?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora, grazie di aver partecipato e scusate se non vi ho risposto prima..ma non ero in casa...sto rincasando adesso.
Io non ho ricevuto regali e non ne ho fatti.
Cioè, visto che gli anni passati lo stress da regalo era diventato ingestibile..ho deciso di arrendermi e mollare la lotta al regalo.
Ho comprato uno stock di stelle di natale e regalo quelle man mano.
Da mio marito, preferisco nessun regalo...in passato, ho :cry:..non di commozione... ma dalla voglia di tirarglieli in testa.:mazza:
Meglio niente, piuttosto che la tentazione.
Tempo fa avevo detto ad una mia amica che io cucino senza pesare niente...tanta è la pratica.
Bè...sicuramente non ha sentito il resto della frase, cioè che la bilancia l'ho portata in campagna x dosare le polveri di anticrittogamico...:confuso:
E siccome le bilance come gli zombie, a volte ritornano...me ne ha regalata un'altra.:cry:
Il resto dei regali , ve lo racconto domani :Saluto:

Ari68

Florello
Buon giorno Verdiana: né belli, né brutti, tra adulti abbiamo aboliti i regali ''secondo calendario ''.
Sono rimasti quelli per i bambini che altrimenti si sentirebbero dimenticati.
Questo non significa che non ci si faccia più regali, anzi io ne dono e ne ricevo più di prima, ma con diverse modalità, all'improvviso senza una '' data obbligata''.
Come un moto del cuore per dire ti penso, sei con me e te lo voglio confermare con un oggetto che ho visto nella vetrina X passando per la strada Y e all'improvviso davanti agli occhi mi è apparsa la tua immagine.
Un regalo per così dire ''puro'', fine a se stesso e non per lo spesso ipocrito rispetto delle tradizioni o per paura del ''chiacchiericcio di commento'.'

WAO!!!!
Sapere che in giro esistono persone come te Masolino mi riempie il cuore di gioia :love:
Ciao Anima Bella!!!
:Saluto::love_4:

Masolino

Bannato
WAO!!!!
Sapere che in giro esistono persone come te Masolino mi riempie il cuore di gioia :love:
Ciao Anima Bella!!!
:Saluto::love_4:

Grazie, grazie, grazie.
Ecco Ari68 mi hai fatto un dono splendido, le tue parole per me valgono più di qualsiasi oggetto
Io sono una persona normale come tante altre, non credere, soltanto che non mi vergogno di nutrire sentimenti e di dimostrarlo..
Amare ed essere riamati è la cosa più bella ..........a volte anche la più dolorosa, importante continuare a credere nell'amore..
Mi hai veramente commosso; ti auguro con il cuore che durante tutta la tua vita tu possa essere accompagnata da una '' anima bella '' che vibri all'unisono con te.
Se mi permetti, un grosso bacio. :flower:
Romolo.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Maso....mi sorprendi sempre di più!!!!Credevo che le persone come te si fossero estinte.....devo ricredermi,almeno una c'è!!!ciao ciao

Loulou

Florello
Solo di 2 sono rimasta delusa non perchè sono brutti ma perchè sembrano doni riciclati.
Uno era senza carta da regalo, il pacco di cartone che lo conteneva aperto neanche lo sforzo di chiuderlo e il vetro è tutto rigato come se fosse una cosa usata
L’altro un po’ meno sporca era inserito in una busta di carta aperta dove si vedeva che era stata punzonata con le graffette ed era stato aperto ma il regalo era nuovissimo
Ci sono rimasta un po’ male

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Maso....mi sorprendi sempre di più!!!!Credevo che le persone come te si fossero estinte.....devo ricredermi,almeno una c'è!!!ciao ciao

Grazie delle gentili parole Lore.l.
Io sono un ''pezzo di antiquariato'' - finta modestia a parte - di un certo pregio e anche ammirato, ma talvolta scomodo e non poco.
Non conosco la falsa diplomazia, dico quello che penso ( sul forum ne ho dato prove ) pur cercando di addolcire la forma, sono affettivamente molto impegnativo, forse faticoso, dò ma pretendo sempre tantissimo, a ritmo sostenuto senza ''cali di tensione''.
Mi piace ''bruciare'', la fiammellina non fa per me, mi intristisce, parrà strano, mi ''spegne''.
Forse per questo amo da sempre una forma musicale particolare, la Copla spagnola, che canta di amore incendiario, che gira per le vene e fa esaltare.
Insomma un quasi ''piromane amoroso'' :lol:
Ciao, buona giornata.

:flower::Saluto::flower:

Ari68

Florello
Grazie delle gentili parole Lore.l.
Io sono un ''pezzo di antiquariato'' - finta modestia a parte - di un certo pregio e anche ammirato, ma talvolta scomodo e non poco.
Non conosco la falsa diplomazia, dico quello che penso ( sul forum ne ho dato prove ) pur cercando di addolcire la forma, sono affettivamente molto impegnativo, forse faticoso, dò ma pretendo sempre tantissimo, a ritmo sostenuto senza ''cali di tensione''.
Mi piace ''bruciare'', la fiammellina non fa per me, mi intristisce, parrà strano, mi ''spegne''.
Forse per questo amo da sempre una forma musicale particolare, la Copla spagnola, che canta di amore incendiario, che gira per le vene e fa esaltare.
Insomma un quasi ''piromane amoroso'' :lol:
Ciao, buona giornata.

:flower::Saluto::flower:

:hands13::hands13::hands13: Evvai finalmente qualcuno che la pensa come me,il nostro moto potrebbe essere:L'AMORE SOPRA OGNI COSA!!!!:Saluto::Saluto: Anima bella.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Maso con me sfondi una porta aperta...anch'io dico quello che penso anche se avolte la verità brucia e fà male,e anch'io odio le fiammelline che non sai se restano accese o si spengono...molto meglio un bel fuoco vivo e acceso che arde bene!!!!E x il dare io dò tutta me stessa,nelle cose mi ci butto a capofitto però pretendo anche tanto anzi molto!!!!Mi fà davvero paicere aver incontrato uno che la pensa come me!!!Un abbraccio...ma mica stitico,ma di quelli da strizzamento...sempre se posso!!!ciaoooo

Masolino

Bannato
Maso con me sfondi una porta aperta...anch'io dico quello che penso anche se avolte la verità brucia e fà male,e anch'io odio le fiammelline che non sai se restano accese o si spengono...molto meglio un bel fuoco vivo e acceso che arde bene!!!!E x il dare io dò tutta me stessa,nelle cose mi ci butto a capofitto però pretendo anche tanto anzi molto!!!!Mi fà davvero paicere aver incontrato uno che la pensa come me!!!Un abbraccio...ma mica stitico,ma di quelli da strizzamento...sempre se posso!!!ciaoooo

Ringrazio con piacere e -essendo alto mt 1,82 con arti superiori e inferiori adeguati- posso ricambiare con uno ''stritolamento da polipone '' :lol:

Ciao .:flower:

elle61

Guru Giardinauta
Premetto che mi comporto come Masolino da anni ormai...
Uno dei miei negozianti preferiti mi conosce per esser quella che compra in Agosto i regali di Natale, e questo perchè è capitato che io abbia acquistato qualcosa che mi aveva colpito, ricordandomi una persona cara, che avrei però incontrato solo 4 mesi dopo.

Chiesi una confezione regalo, e dissi che l'avrei consegnato per Natale!
Così adesso, ogni volta che compro qualcosa, mi chiede se voglio una confezione regalo...

Ma capita anche di comprare qualcosa in un anonimo giorno di febbraio ad esempio, semplicemente perchè mi colpisce, mi ricorda il desiderio espresso di qualcuno a cui voglio bene, o mi porta a pensare che sarebbe oggetto gradito.

Chi mi conosce lo sa, ogni regalo che faccio è scelto accuratamente, ed è qualcosa che comunque piace anche a me, non potrei mai regalare qualcosa che non mi piace.

Detto questo.............:mad:

Poco prima che Verdiana aprisse questo Topic, stavo giusto pensando di chiedere consiglio al forum, aprendo a mia volta un Topic-sfogo.

Forse vi ricordate che son sposata da poco, mio marito non ha più nessuno se non un fratello sposato, un nipote a sua volta sposato, una cugina.
Ogni anno io mi adopero per scegliere un regalo per mia cognata, ogni volta qualcosa di personale, adatto, mirato (lo so perchè ho visto i miei doni in bella vista, in casa, anche in visite "a sorpresa").
Lo so perchè l'ho incontrata per puro caso e indossava l'oggetto scelto per lei.
Lo so perchè mio cognato, persona adorabile, mi ha detto quanto alcune cose son state gradite.

..............ed ogni anno riceviamo da lei lo stesso genere di cose, dalle sciarpe dozzinali-omaggio (magari allegate ad un profumo che ha comprato per sè in estate), a cose talmente orrende da apparir chiaramente riciclate (neanche lei avrebbe mai osato comprarle, tanto son brutte), ma quest'anno ha veramente battuto se stessa:

Ha portato a mio marito un libro che appare chiaramente già letto.

Il tutto avviene ovviamente alle spalle dell'inconsapevole marito, perchè lo scambio di regali avviene senza aprirli, in genere alcuni giorni prima del Natale.

Io non vorrei creare attriti, vorrei solo trovare il modo di farle capire che, se per lei l'unico parente di suo marito vale un dono riciclato o addirittura usato...tanto vale si risparmi la fatica di incartarlo.

Oggi parlo così, ma venerdì scorso.....:burningma:mazza::mazza::burningma

Scusate la logorrea, ma son davvero stanca di certi atteggiamenti umilianti.

:eek:k07:elle

Masolino

Bannato
Premetto che mi comporto come Masolino da anni ormai...
Uno dei miei negozianti preferiti mi conosce per esser quella che compra in Agosto i regali di Natale, e questo perchè è capitato che io abbia acquistato qualcosa che mi aveva colpito, ricordandomi una persona cara, che avrei però incontrato solo 4 mesi dopo.

Chiesi una confezione regalo, e dissi che l'avrei consegnato per Natale!
Così adesso, ogni volta che compro qualcosa, mi chiede se voglio una confezione regalo...

Ma capita anche di comprare qualcosa in un anonimo giorno di febbraio ad esempio, semplicemente perchè mi colpisce, mi ricorda il desiderio espresso di qualcuno a cui voglio bene, o mi porta a pensare che sarebbe oggetto gradito.

Chi mi conosce lo sa, ogni regalo che faccio è scelto accuratamente, ed è qualcosa che comunque piace anche a me, non potrei mai regalare qualcosa che non mi piace.

Detto questo.............:mad:

Poco prima che Verdiana aprisse questo Topic, stavo giusto pensando di chiedere consiglio al forum, aprendo a mia volta un Topic-sfogo.

Forse vi ricordate che son sposata da poco, mio marito non ha più nessuno se non un fratello sposato, un nipote a sua volta sposato, una cugina.
Ogni anno io mi adopero per scegliere un regalo per mia cognata, ogni volta qualcosa di personale, adatto, mirato (lo so perchè ho visto i miei doni in bella vista, in casa, anche in visite "a sorpresa").
Lo so perchè l'ho incontrata per puro caso e indossava l'oggetto scelto per lei.
Lo so perchè mio cognato, persona adorabile, mi ha detto quanto alcune cose son state gradite.

..............ed ogni anno riceviamo da lei lo stesso genere di cose, dalle sciarpe dozzinali-omaggio (magari allegate ad un profumo che ha comprato per sè in estate), a cose talmente orrende da apparir chiaramente riciclate (neanche lei avrebbe mai osato comprarle, tanto son brutte), ma quest'anno ha veramente battuto se stessa:

Ha portato a mio marito un libro che appare chiaramente già letto.

Il tutto avviene ovviamente alle spalle dell'inconsapevole marito, perchè lo scambio di regali avviene senza aprirli, in genere alcuni giorni prima del Natale.

Io non vorrei creare attriti, vorrei solo trovare il modo di farle capire che, se per lei l'unico parente di suo marito vale un dono riciclato o addirittura usato...tanto vale si risparmi la fatica di incartarlo.

Oggi parlo così, ma venerdì scorso.....:burningma:mazza::mazza::burningma

Scusate la logorrea, ma son davvero stanca di certi atteggiamenti umilianti.

Visto che nel preambolo della tua ''catilinaria'' mi citi, desidero precisarti che io i regali che faccio, li dono il giorno stesso, altrimenti non sarebbe regali , ma ''cambiali in scadenza'' come quelli che destini ai parenti residui di tuo marito.
Io ho abolito tutti i regali da calendario.
Hanno provato a continuare a offrirmi alle '' solite ricorrenze '' il pacchettino di rito, poi constatando che non ricambiavo hanno compreso e cessato.
Prova anche tu a liberarti da questa schiavitù perbenistica; quale senso ha offrire un oggetto perchè è Natale o Pasqua o il giorno del genetliaco ?
Un dono è un messaggio di affetto e va offerto quando si pensa al destinatario o se ne sente la mancanza o non per consuetudine. Così si svilisce il gesto.
Prova e quando tua cognata riuscirà a farsi amare da te vedrai che ti verrà spontaneo, vedendo un oggetto che possa piacerle, donaglierlo anche se fossere le idi di marzo, tanto per indicare una qualsiasi data.
Ciao, auguri.

elle61

Guru Giardinauta
Aspetta Masolino,forse non hai letto attentamente.
E' accaduto una volta di comprare un regalo ad Agosto,la persona che lo ha ricevuto vive all'estero, non l'avrei vista comunque prima di Natale.

Ho poi specificato che non importa se in un anonimo giorno di febbraio (o di Marzo, Aprile,o non so quando, aggiungo adesso),mi capita di vedere qualcosa...lo compro.
Non ho specificato però che lo consegno anche appena posso, indipendentemente dalla data, chiedo venia per questo.

Vero quello che dici a proposito della schiavitù perbenistica, della consuetudine...vero anche però che magari proprio in queste giornate capita di incontrarsi...
I miei cognati vivono lontano,hanno casa anche qui,è vero, ma grasso che cola se capita di vedersi 2 volte in un anno.
Inoltre a mio cognato il regalo di Natale lo faccio davvero volentieri, sappiamo cosa apprezza e...sappiamo che apprezza.
Il punto è che, come spesso accade, anche lui delega la moglie in occasione della consuetudine natalizia, ed è del tutto inconsapevole del suo comportamento.
Riguardo a mia cognata, ho pensato anch'io di smettere di comprarle il regalo di Natale, ma questo potrebbe comportare un fraintendimento da parte del marito (mio cognato intendo), e mi spiacerebbe che lui potesse pensare di essere incluso in un mio atteggiamento del genere...

elle61

Guru Giardinauta
P.S. a mia cognata non importa un fico secco di farsi amare, sono io che ci provo ogni anno, cercando di tener vivo quel senso di famiglia che mio marito e suo fratello hanno tra di loro, ma è un viaggio a senso unico.

elle

Vagabonda

Florello Senior
io ho deciso di regalarmi un anello di Damiani, precisamente il Metropolitan Dream in oro NERO, quello sottile però. Eccheccavolo.

Alto