• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E chi il decoder non lo può acquistare?

california

Florello Senior
Si esatto, se li fregano :lol:
Giusto ieri ad un tg si parlava di taccheggio.. cifre spaventose.. e indovinate al primo posto tra la merce rubate cosa c'è? Generi alimentari...

celant

Giardinauta
cominciamo ad abituarci all'idea che la prossima mossa sarà quella di mettere tutti i canali a pagamento...era meglio che comperavi quello con le schede...........oppure butta tutto e resta nell'orto che è sicuramente più salutare sia per la mente che per il corpo....:lol::Saluto:

mio caro vittorio anche sky il caro berlusca ha oscurato canale 5 alle ore 13.30 non si vede e vuole far passare tutti a mediaset premium a me manno proprio rotto lui e tutti gli altri :mazza:cat:

Si esatto, se li fregano :lol:
Giusto ieri ad un tg si parlava di taccheggio.. cifre spaventose.. e indovinate al primo posto tra la merce rubate cosa c'è? Generi alimentari...

è vero, e più che ridere ci dovrebbe far piangere una notizia del genere, ieri ascoltavo la riunione della fao, un milione di persone fà la fame, e la produzione di derrate alimentari, supere di 4 milioni il fabisogno, allora c'è da domandarsi ma che fine fanno questi 4 milioni in più??? non è che sarebbe sufficente un riequilibrio anziche chiedere l'ennesima colletta di beneficenza che ormai va avanti da secoli sensa risolvere nulla????:confuso::confuso:

mio caro vittorio anche sky il caro berlusca ha oscurato canale 5 alle ore 13.30 non si vede e vuole far passare tutti a mediaset premium a me manno proprio rotto lui e tutti gli altri :mazza:cat:

guarda che da me i canali mediaset e rai e altro si vedono perfettamente....:lol: ma è logico vogliono far pagare solo voi di palestrina....:lol::lol::lol:

Datura rosa

Guru Master Florello
ma scusa, come fà a pagare il canone chi non può permettersi di comprare un decoder???? casomai il pun è un'altro chi risarcirà per le spese sostenute e i disservizi causati, dal passaggio tutti quelli che già hanno pagato il canone....

Conosco persone che, avendo perso il lavoro, si sono trovati improvvisamente in situazioni tali da non potersi permettere nemmeno 20-30-40 € per un decoder e che sicuramente non rinoveranno o pagheranno l'abbonamento il prossimo anno visto che hanno da spendere per cause migliori.

Ciao, ciao

celant

Giardinauta
io dico che già non la guardavo prima la tv ora con tutti sti impicci a proprio chiuso mi fa solo rabbia come la gente vuole aprofittarsi sopratutto delle fasce più deboli come anziani perchè per loro magari l unico svago e compagnia è proprio la tv

M

mammagabry

Guest
guarda che alcuni programmi mediaset non si vedono su sky
ad esempio il motomondiale quando inizia oscurano il canale in modo che non puoi vedere italiano uno su sky ma solo dalla tv.E a noi che italiano uno si vede male e invece su sky si vede bene ci fa girare le .....
Un milione che fanno la fame intendi solo in italia,vero?
Questa cifra e' cosi' da centinaia di anni solo che la tirano fuori solo quando serve.
Perche' in italia c'e' sempre un sacco di gente che non sbarca il lunario.
Al massimo i periodi di crisi portano persone in piu' ma la cifra del milione c'e' sempre stata.
Ma siccome e' un periodo storico in cui la gente corregge i propri consumi pensando a scelte piu' ecosostenibili cercano di farci credere che cio' porta crisi e quindi fame per tante famiglie.Quando invece bisognerebbe pensare a riorganizzare un po' le cose e anche sfruttare meno quelli che gia' lavorano,come si diceva una volta:lavorare meno per lavorare tutti!
Si potrebbe anche aggiungere lavorare meglio per inquinare meno!
Fosse per me la tv non esisterebbe nemmeno!!!

Vi siete mai chiesti chi produce questi decoder?:lol::lol: adesso si acquistano e fra un pò si gettano perchè produrrano altro che oscurerà il decoder in questione ,sempre lo stesso produttore è logico:lol::lol:

celant

Giardinauta
per me se possono pure ammazza tutti i decoder ,la tv e tutto il resto ma secondo voi tutto sto schifo dove porterà la gente e noi tutti perchè purtroppo siamo noi la cosa importante io vedo che più andiamo avanti e più torniamo indietro a questo punto era meglio prima non c era niente ma almeno si stava bene

Conosco persone che, avendo perso il lavoro, si sono trovati improvvisamente in situazioni tali da non potersi permettere nemmeno 20-30-40 € per un decoder e che sicuramente non rinoveranno o pagheranno l'abbonamento il prossimo anno visto che hanno da spendere per cause migliori.

Ciao, ciao

Bè, dubito che tali persone stiano a pensare alla tv, hanno altro poveretti a cui pensare......cat:cat:

Vi siete mai chiesti chi produce questi decoder?:lol::lol: adesso si acquistano e fra un pò si gettano perchè produrrano altro che oscurerà il decoder in questione ,sempre lo stesso produttore è logico:lol::lol:

è la logica del consumismo no?????

per me se possono pure ammazza tutti i decoder ,la tv e tutto il resto ma secondo voi tutto sto schifo dove porterà la gente e noi tutti perchè purtroppo siamo noi la cosa importante io vedo che più andiamo avanti e più torniamo indietro a questo punto era meglio prima non c era niente ma almeno si stava bene

è, la logica da secoli mia cara..è vero andando avanti si fanno passi indietro..diceva mia nonna "chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che perde ma non quello che trova"....ma del resto siamo noi ad alimentare questo mercato....mi domando: essendo persone quì a cui piace la natura e le sue meraviglie... se passiamo 9 ore al lavoro ( compresi gli itinere), un paio d'ore per faccende inerenti la casa e la famiglia, altre due alla cura della ns. persona.....il rimanente alla cura delle nostre essenze...........ma chi lo trova il tempo e la volontà di vedere la tv???????:lol::lol:

celant

Giardinauta
ti ripeto le persone anziane la vedono e l hanno sempre vista gli toglieranno pure quella dunque beh bravi !!!!!!!!!io non parlo per me o per la mia di famiglia ma di quei poveracci che non hanno nessuno o che non li va a trovare mai nessuno

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ragazzi, la TV non è un bene primario; se non si hanno soldi per il canone o per il decoder non si guarda.

guarda che alcuni programmi mediaset non si vedono su sky
ad esempio il motomondiale quando inizia oscurano il canale in modo che non puoi vedere italiano uno su sky ma solo dalla tv.E a noi che italiano uno si vede male e invece su sky si vede bene ci fa girare le .....
...
Per risolvere questo problema ne hanno "inventata" un'altra (Rai e Mediaset insieme): stanno uscendo in questo periodo delle tessere apposite ("TivuSat") che permetteranno di vedere le trasmissioni che passano in chiaro alla TV "normale" anche sul satellite, evitando il problema che diceva mammagabry. Con questa tessera è possibile vedere ANCHE i canali free del digitale terrestre (es. Boing o Rai4) sempre dalla parabola.
Questo immaginosia perchè nonostante tutto ci sono delle zone che non hanno copertura del segnale analogico e/o digitale terrestre e sospetto che non la avranno mai, quindi quando lo switch off sarà completato rimarrano "al buio"!

Attualmente queste tessere si trovano in vendita solo di corredo ad alcuni modelli di decoder; da inizio anno dvrebbero trovarsi anche "sfuse" e quindi utilizzabili sui decoder che hanno lapposito slot per le CAM.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho il decoder da ormai tre o quattro mesi e mi trovo bene.

Vedo molti canali che prima non riuscivo proprio a prendere e vedo perfettamente tutti gli altri. Trovo interessanti alcuni canali che sono stati aggiunti, come Raisat extra, Rai Storia, CNN, RaiNews24, Rai4, i vari canali per ragazzi (con tantissimi vecchi cartoni animati, bellissimi!). Sto aspettando che inseriscano anche France24, che forse è quello da me più atteso.

Inoltre si prendono anche molte stazioni radiofoniche.

I canali a pagamento non mi interessano minimamente.

Io ho un modello veramente base base, base, pagato sui 20 euro.
Mi piace tantissimo perchè ha la presa USB. Io ho collegato il televisore con vari cavi al mio Hi-Fi e sento tutto con le casse del suddetto.
In pratica, grazie alla presa USB, mi sono fatta un nuovo lettore musicale.

Capisco, però, che per le persone con un basso reddito la spesa possa essere non indifferente.

celant

Giardinauta
Ragazzi, la TV non è un bene primario; se non si hanno soldi per il canone o per il decoder non si guarda.

Per risolvere questo problema ne hanno "inventata" un'altra (Rai e Mediaset insieme): stanno uscendo in questo periodo delle tessere apposite ("TivuSat") che permetteranno di vedere le trasmissioni che passano in chiaro alla TV "normale" anche sul satellite, evitando il problema che diceva mammagabry. Con questa tessera è possibile vedere ANCHE i canali free del digitale terrestre (es. Boing o Rai4) sempre dalla parabola.
Questo immaginosia perchè nonostante tutto ci sono delle zone che non hanno copertura del segnale analogico e/o digitale terrestre e sospetto che non la avranno mai, quindi quando lo switch off sarà completato rimarrano "al buio"!

Attualmente queste tessere si trovano in vendita solo di corredo ad alcuni modelli di decoder; da inizio anno dvrebbero trovarsi anche "sfuse" e quindi utilizzabili sui decoder che hanno lapposito slot per le CAM.

Grazie elebar davvero , ma a questo punto per me si può pure oscurare tutto perchè manno proprio rotto ,mi dispiace solo per i vecchietti soli:mad:a se stessi

ti ripeto le persone anziane la vedono e l hanno sempre vista gli toglieranno pure quella dunque beh bravi !!!!!!!!!io non parlo per me o per la mia di famiglia ma di quei poveracci che non hanno nessuno o che non li va a trovare mai nessuno

apparte le ideologie,costernate di bei parolini mia cara il sistemi dei mercati mondiali, non sono mai stati favorevoli con la parte meno abietta cioè con quei ceti che non hanno forte potere d'aquisto, e quindi per una legge di mercato certamente sacrificabili....del resto a me dispiace quanto te per loro ma so anche che se non solo a parole non possiamo farci nulla..............cat:

celant

Giardinauta
apparte le ideologie,costernate di bei parolini mia cara il sistemi dei mercati mondiali, non sono mai stati favorevoli con la parte meno abietta cioè con quei ceti che non hanno forte potere d'aquisto, e quindi per una legge di mercato certamente sacrificabili....del resto a me dispiace quanto te per loro ma so anche che se non solo a parole non possiamo farci nulla..............cat:

certo ma se nessuno neanche uno accendesse la tv i loro bei giochetti finirebbero in un attimo così è per tutto ma chi lo farebbe se proprio a noi piace fare i loro giochetti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Quali "giochetti"? :fifone2:
Non capisco perchè "biasimate" tanto questa cosa. Si tratta di progresso, nuove tecnologie, nuovi servizi, nuove possibilità che NON sono obbligatori e niente hanno a che fare con il canone (che, vi ricordo, non c'entra NIENTE con i palinsesti o i canali visibili ma è semplicemente una tassa DI POSSESSO del televisore), semplicemente sono a disposizione di chi ne vuole usufruire.
Ogni tanto capita che una vecchia tecnologia non venga più usata e quindi per fruire della nuova occorrano nuovi strumenti, non ci vedo niente di strano. Prima c'era la TV in bianco e nero e poi a colori e poi con il telecomando, il telefono con la "ruzzola" e poi con i tasti e poi i cellulari... :)
Personalmente guardo pochissima TV, ma non la demonizzo neanche; come dice Hélène ci sono tantissimi canali gratuiti di qualità abbastanza alta, e anche SENZA pubblicità durante la programmazione (di film, cartoni animati, documentari, ecc.), vi pare poco? :)

Quali "giochetti"? :fifone2:
Non capisco perchè "biasimate" tanto questa cosa. Si tratta di progresso, nuove tecnologie, nuovi servizi, nuove possibilità che NON sono obbligatori e niente hanno a che fare con il canone (che, vi ricordo, non c'entra NIENTE con i palinsesti o i canali visibili ma è semplicemente una tassa DI POSSESSO del televisore), semplicemente sono a disposizione di chi ne vuole usufruire.
Ogni tanto capita che una vecchia tecnologia non venga più usata e quindi per fruire della nuova occorrano nuovi strumenti, non ci vedo niente di strano. Prima c'era la TV in bianco e nero e poi a colori e poi con il telecomando, il telefono con la "ruzzola" e poi con i tasti e poi i cellulari... :)
Personalmente guardo pochissima TV, ma non la demonizzo neanche; come dice Hélène ci sono tantissimi canali gratuiti di qualità abbastanza alta, e anche SENZA pubblicità durante la programmazione (di film, cartoni animati, documentari, ecc.), vi pare poco? :)

SENZA pubblicità...e quindi non a scopo di lucro????? non ci credo....ma ti credo.....:lol:

Alto