• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca dei Semi 2008

Paola-Luna

Florello
io alla BDS ho chiesto solo semi di rose, camelie e peonie... mi sa tanto che quest'anno rimarrò a bocca asciutta!!! Comunque Rita ho spedito tutto ieri... pacco in viaggio... c'è di tutto fuorchè tagete, jalapa, bocche di leone, e soliti mix...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
io alla BDS ho chiesto solo semi di rose, camelie e peonie... mi sa tanto che quest'anno rimarrò a bocca asciutta!!! Comunque Rita ho spedito tutto ieri... pacco in viaggio... c'è di tutto fuorchè tagete, jalapa, bocche di leone, e soliti mix...

Non preoccuparti che c'è il tuo amico lorenzino che pensa a te :eek:k07:
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao!
Siamo ad oggi 204 partecipanti
Giorni alla scadenza 13

:fischio:si potrebbe farne un bel terno : 20 - 4- 13



Solo per chiarire la situazione “semi comuni” , mi sono presa i dati della banca dello scorso anno , per far capire, per farvi immedesimare .


Partecipanti circa 180 su 200 iscritti (ai 20 bugiardi abbiamo fatto una macumba che li avrebbe costretti in bagno 15 giorni, e da quello che ci dicono ha funzionato)


Ricevute 204 bustine di Mirabilis jalapa - richieste :4 (in colori specifici) , avanzate: 200
Ricevute 232 bustine di Tagete - richieste : 5 (in varieta' specif.) avanzate : 227
Ricevute 107 bustine di Hibiscus syriacus - richieste: 6 ( in colori specifici) avanzate :101
Ricevute 174 bustine di Ipomoea Mix - richieste: 5 _ avanzate: 169
Ricevute 179 bustine Helianthus annuus “ 5 “ 174
__________
Bustine avanzate : 871

Oggi so' attratta dai numeri!

Grazie a tutti , le buste stanno fioccando

Rita
 

titti64

Giardinauta
mai come questa volta!!

Ho appena mandato la mia email all'indirizzo di Rita! Volevo solo esprimervi quanto io tenga quest'anno a partecipare,ho dovuto iniziare tutto da capo!!Ho un balcone totalmente anonimo,con dei bei gerani di Malvarosa ,ma che sono arrivati da poco,e che non conosco ancora!!Quindi ci tengo veramente!!!Mi sono tanto emozionata ogni anno in tutte le fasi ,mentre preparavo le bustine,mentre aspettavo la sorpresa di sapere se i miei desideri sarebbero stati esauditi ora stò ricominciandi di nuovo e con voi!!Titti:flower:
 

tricot

Giardinauta Senior
Mannaggia che spreco!!! tutti semi che andranno all'immondezza.
Proprioieri ho spedito una 30ina di semi ad un giovanotto di Bari,per poco non mi faceva i salti di gioia. Come far felici qualcuno senza far proprio niente!
 

rita finocchi

Giardinauta
Tricot,
perche' non dai l'indirizzo al giovanotto di Bari, volentieri gli mando quelle dello scorso anno di mirabilis, sono sicuramente ancora buone! Volendo anche quelle di quest'anno, non credere che a me faccia piacere buttare semi.
E infatti come vedi quelli dello scorso anno non li ho ancora buttati, e' proprio che vadano sprecati che mi spiace, per questo non ne vorrei piu'.
Purtroppo nelle 70 lettere di richieste gia' arrivate di quest'anno, le richieste di mirabilis non ci sono.
Dai, digli al barese che puo' coprire qualche ettaro coi semi che possiamo mandargli!! Sai che profumo la sera!!! :love:

Rita
 

Loulou

Florello
Ciao!
Siamo ad oggi 204 partecipanti
Giorni alla scadenza 13

:fischio:si potrebbe farne un bel terno : 20 - 4- 13



Solo per chiarire la situazione “semi comuni” , mi sono presa i dati della banca dello scorso anno , per far capire, per farvi immedesimare .

Partecipanti circa 180 su 200 iscritti (ai 20 bugiardi abbiamo fatto una macumba che li avrebbe costretti in bagno 15 giorni, e da quello che ci dicono ha funzionato)

Ricevute 204 bustine di Mirabilis jalapa - richieste :4 (in colori specifici) , avanzate: 200
Ricevute 232 bustine di Tagete - richieste : 5 (in varieta' specif.) avanzate : 227
Ricevute 107 bustine di Hibiscus syriacus - richieste: 6 ( in colori specifici) avanzate :101
Ricevute 174 bustine di Ipomoea Mix - richieste: 5 _ avanzate: 169
Ricevute 179 bustine Helianthus annuus “ 5 “ 174
__________
Bustine avanzate : 871

Oggi so' attratta dai numeri!

Grazie a tutti , le buste stanno fioccando

Rita

Avevo capito che questi era i semi che si davano ho sbagliato tutto :martello:
 

rita finocchi

Giardinauta
E vabbe' Luolou,
mo' non starti a martellare la testa che ti fai male :D

Cioè tu avevi capito che dovevi mandare mirabilis tagete e compagnia :D:D:D, e magari non li avevi e ti sei data da fare per scovarli ? :D

dai scusa se rido, pero' su, confessa! Fa ridere!:lol:

:lol:E poi scusa, ma se tutti dovevano mandare quei semi, le richieste come si potevano esaudire? solo queli 4 tipi di semi avremmo avuto!

Be' dai, smetto di ridere, magari eri soprappensiero, magari sei innamorata , ti eri appena alzata, ci vedi male, non parli italiano.....insomma infinite possibilita', casomai ci dirai tu quale :rolleyes:

non importa, i semi te li mandiamo lo stesso :flower: tu pero' se ancora non li hai spediti.....mandaci la busta vuota ...

Rita
 

Loulou

Florello
Avevo capito che erano i semi arrivati in tutto e ci stavi informando di quanti erano , non avevo letto che erano quelli rimasti dello scorso anno.
 
Ultima modifica:

titti64

Giardinauta
Mi sorge un dubbio...ho forse sbagliato ad inviare il messaggio di adesione? Non mi ricordo assolutamente come devo fare,ho scritto la mia adesione anche il mio nome,ma chissà se ho sbagliato il termine di fine banca e vicino e non sò dove inviare i miei semi,mi dareste una mano?Titti:flower:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Siamo ad oggi 204 partecipanti
Giorni alla scadenza 13

mi sono presa i dati della banca dello scorso anno , per far capire,

Partecipanti circa 180
Ricevute 204 bustine di Mirabilis jalapa - richieste :4 , avanzate: 200
Ricevute 232 bustine di Tagete - richieste : 5 , avanzate : 227
Ricevute 107 bustine di Hibiscus syriacus - richieste: 6 ,avanzate :101
Ricevute 174 bustine di Ipomoea Mix - richieste: 5 _ avanzate: 169
Ricevute 179 bustine Helianthus annuus richieste: 5 _ avanzate: 174
__________
Bustine avanzate : 871

Grazie a tutti , le buste stanno fioccando
Rita

Bene, visto che i numeri giocati (a volte) procurano vincite, qui ne abbiamo un po' (di numeri). Come dire che Rita dà già i numeri!

Ricordo che la Banca è un'istituzione benefica per i principianti, gustosa per i collezionisti, ottima per fare amicizie. :love:

Certo più ingrossa e più fa gente felice :hands13:e operatrici oberate di lavoro!:crazy:

Ho radunato, per un gusto mio, i nomi dei semi che qualcuno dichiara di mandare (ma molti altri mandano senza dichiarare nulla) e vedo appunto che tantissime piante sono ripetute all'infinito:flower:, altre invece hanno nomi latini così specifici che in vita mia non li avevo mai sentiti!

Praticamente c'è posto per utti, nella BdS.
Il fatto è che in casa di Rita e Traudi suppongo non ci sia una stanza kilometrica, ma un appartamento normale, pur se accogliente. Penso che anche loro, riempito tutti i tavolini e tutte le mensole, dovranno lasciare libero almeno il letto :sleep2:ed il tavolo per la colazione...:food:

Dai, non arrrabbiatevi, in queste righe purtroppo non si capisce il tono di voce con cui le parole vengono scritte: a volte una battuta scherzosa :eek:k07:è recepita come minacciosa e invece un tono asciutto e perentorio:mazza: preso come barzelletta...

Andiamo avanti a seminare piante, fiori e sorprese. Spero i nuovi iscritti non si blocchino, qui c'è posto per utti (i partecipanti), ma non per i miei semi di Tagete in mix (li seminerò a marzo, dai finestrini dell'auto, in tutte le rotonde d'Italia!):lol:

N.B.: il tono di quanto ho scritto è un tono scherzoso: non si offenda nessuno!

P.S.: Io sono una di quelle che ha forse spedito fiorellini sconosciuti. con scritto, sulla bustina: "fiorellini sconosciuti". Eh, mi sono fioriti in giardino, erano belli, ma non so cosa siano! Che ci posso fare?:martello:

ciao, ciao!
 

annasei

Aspirante Giardinauta
per Titti64 e Loulou

pure io non sò dove inviare la busta

Secondo me,
se avete mandato una mail a Rita della BdS,
dovete guardare nella vostra casella di posta la risposta di Rita, con l'indirizzo cui mandare una busta (vuota se volete ricevere semi e un'altra piena se li volete anche mandare).

All'inizio di questa discussione comunque c'è un rimando al regolamento (meglio rileggerlo con calma).

A Rita e Traudi mandate anche il vostro indirizzo, scritto a chiare lettere, meglio se sulla busta vuota, e l'elenco dei desideri, più dettagliati possibile, perchè i semi vi possano arrivare.

Infattti siamo così distratti che a volte ci iscriviamo e poi ci dimentichiamo di mandare il nostro indirizzo o le nostre richieste.

Anzi, se vogliamo semi dell'anno scorso in abbondanza, chiediamo anche quelli!

Scusate se intervengo spesso, ma questo post mi appassiona: sembra uun romanzo con sorprese ad ogni pagina!
 

ela73

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Siamo ad oggi 204 partecipanti
Giorni alla scadenza 13

:fischio:si potrebbe farne un bel terno : 20 - 4- 13



Solo per chiarire la situazione “semi comuni” , mi sono presa i dati della banca dello scorso anno , per far capire, per farvi immedesimare .


Partecipanti circa 180 su 200 iscritti (ai 20 bugiardi abbiamo fatto una macumba che li avrebbe costretti in bagno 15 giorni, e da quello che ci dicono ha funzionato)


Ricevute 204 bustine di Mirabilis jalapa - richieste :4 (in colori specifici) , avanzate: 200
Ricevute 232 bustine di Tagete - richieste : 5 (in varieta' specif.) avanzate : 227
Ricevute 107 bustine di Hibiscus syriacus - richieste: 6 ( in colori specifici) avanzate :101
Ricevute 174 bustine di Ipomoea Mix - richieste: 5 _ avanzate: 169
Ricevute 179 bustine Helianthus annuus “ 5 “ 174
__________
Bustine avanzate : 871

Oggi so' attratta dai numeri!

Grazie a tutti , le buste stanno fioccando

Rita

:eek: tutti questi sono avanzati?
Beh io partecipo alla banca per la prima volta e a parte la Mirabilis in tutte le salse, le altre piante avanzate dallo scorso anno mi mancano tutte, non ho specificato di volerle nella lista, ma se ancora ne avanzano le accetterei volentieri. Mandatene pure anche a me... :Saluto:

Buono smistamento :love:
Daniela
 

titti64

Giardinauta
Arivata la risposta di Rita! Grazie domani spedisco tutto alla posta con la prioritaria dovrei fare in tempo!!!!Grazie di cuore!!! Titti:flower:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao Rita........
io nella mia richiesta non ho specificato qualcosa in particolare,però se oltre a quello che vuoi tu (a parte la mirabilis le Tagete e le Helianthus annuus ) mi inserisci anche questi,ci faresti felici:
Tagete
Hibiscus syriacus
Ipomoea
e se ci sono,anche dei semi di aristolochia........

poi per il resto fai tu.

questo post,vale come richiesta ????!!!!!!
 
Ultima modifica:

annasei

Aspirante Giardinauta
Il nick non è indispensabile ma...

A, una cosa non ho capito... su ogni bustina devo anche scrivere il nick???

Aiuta a fare amicizie.
Se so chi mi ha mandato i semi, poi lo posso contattare per ringraziare personalmente, chiedere chiarimenti, consigli, scambio di foto (dei fiori), ....
 
Alto