• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E alla fine arriva Henny

Puntina

Guru Giardinauta
Se vuoi un consiglio, non pensarci due volte alla sterilizzazione, la solleveresti da tanti di quei disagi (del calore) e rischi (malattie) che neanche immagini.
Oramai sembra che nessun cane e gatto intero, ovvero non sterilizzato, riesca a raggiungere la vecchia serenamente senza andare in contro a tumori vari.
Parlo per esperienza, tre cani su tre con tumori e proprio la prossima settimana asporteranno per la seconda volta un’altra parte di tettine al cane di mia sorella causa masse tumorali diffuse.
Si sta mangiando le mani a non averla sterilizzata di piccola, sia per un fattore economico, sia perché non sono interventi semplici e più l’età avanza più diventano rischiosi (ed ha già 12 anni).
 

Waves

Master Florello
Non illuderti, come ti ho già detto un'altra volta, sentono il richiamo da Km, quindi fra un mesetto o due preparati ad una cagnara che nemmeno ti immagini.
Si certo mi ricordo di quello che avevi detto :V :Vdici bene più o meno il tempo è quello! Ma qualcuno sa se a loro il calore fa male quanto a noi?:unsure:
 

Waves

Master Florello
Se vuoi un consiglio, non pensarci due volte alla sterilizzazione, la solleveresti da tanti di quei disagi (del calore) e rischi (malattie) che neanche immagini.
Oramai sembra che nessun cane e gatto intero, ovvero non sterilizzato, riesca a raggiungere la vecchia serenamente senza andare in contro a tumori vari.
Parlo per esperienza, tre cani su tre con tumori e proprio la prossima settimana asporteranno per la seconda volta un’altra parte di tettine al cane di mia sorella causa masse tumorali diffuse.
Si sta mangiando le mani a non averla sterilizzata di piccola, sia per un fattore economico, sia perché non sono interventi semplici e più l’età avanza più diventano rischiosi (ed ha già 12 anni).
Eh lo so....è che un po' mi dispiacerebbe. Comunque probabilmente lo faremo, grazie del consiglio :V:V
 

cri1401

Florello Senior
Se vuoi un consiglio, non pensarci due volte alla sterilizzazione, la solleveresti da tanti di quei disagi (del calore) e rischi (malattie) che neanche immagini.
Oramai sembra che nessun cane e gatto intero, ovvero non sterilizzato, riesca a raggiungere la vecchia serenamente senza andare in contro a tumori vari.
Parlo per esperienza, tre cani su tre con tumori e proprio la prossima settimana asporteranno per la seconda volta un’altra parte di tettine al cane di mia sorella causa masse tumorali diffuse.
Si sta mangiando le mani a non averla sterilizzata di piccola, sia per un fattore economico, sia perché non sono interventi semplici e più l’età avanza più diventano rischiosi (ed ha già 12 anni).
Questo non è vero. Io ho avuto tanti cani femmine, di razza e non, non sterilizzate e sono morte quasi tutte di vecchiaia e/o per patologie legate alla vecchiaia, ma tumore nessuna. Il quasi sono state due disgrazie.
I fattori scatenanti sono molti, tra cui anche la razza e l'alimentazione.
Mia zia ha sempre avuto cani di razza (mio zio era fissato e andava a caccia), sterilizzate e hanno sempre avuto problemi di tumore.
Con questo non voglio dire che non vadano sterilizzate, ci mancherebbe, le mie due lo sono, anche solo per una questione pratica: dove vivevamo prima eravamo più isolati, mentre ora siamo circondati da case con cani che se ne vanno in giro.
Però Sterilizzazione=No tumori non è un'equazione esatta.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Questo non è vero. Io ho avuto tanti cani femmine, di razza e non, non sterilizzate e sono morte quasi tutte di vecchiaia e/o per patologie legate alla vecchiaia, ma tumore nessuna. Il quasi sono state due disgrazie.
I fattori scatenanti sono molti, tra cui anche la razza e l'alimentazione.
Mia zia ha sempre avuto cani di razza (mio zio era fissato e andava a caccia), sterilizzate e hanno sempre avuto problemi di tumore.
Con questo non voglio dire che non vadano sterilizzate, ci mancherebbe, le mie due lo sono, anche solo per una questione pratica: dove vivevamo prima eravamo più isolati, mentre ora siamo circondati da case con cani che se ne vanno in giro.
Però Sterilizzazione=No tumori non è un'equazione esatta.

Assolutamente! Mai detto che la sterilizzazione salva dai tumori in generale, dico che proprio perché sembra che oramai nessun cane si salva più dai tumori, almeno quelli legati all’apparato mammario e riproduttivo si possono evitare mediante sterilizzazione.
 

tartina

Master Florello
almeno quelli legati all’apparato mammario e riproduttivo si possono evitare mediante sterilizzazione.
il veterinario dove andavo prima asseriva che non è per niente vero... cioè, secondo lui la sterilizzazione non aveva nessun nesso con la possibilità di sviluppare o meno tumori dell'apparato riproduttivo...
diceva che "se fosse vero che mancata maternità o mancato allattamento potessero provocare tumori, allora anche qualsiasi donna che decidesse dinon avere figli sarebbe andata incontro alle stesse problematiche"...
mi limito a riportare, non voglio innescare nessuna polemica...
Sara è sterilizzata per ragione pratiche, mentre Axel non lo è perchè non lo ritenevo necessario, ma tornassi indietro lo farei anche a lui, visto che periodicamente "poverino" attraversa periodi in cui è ossiessionato...
 

Puntina

Guru Giardinauta
"se fosse vero che mancata maternità o mancato allattamento potessero provocare tumori, allora anche qualsiasi donna che decidesse dinon avere figli sarebbe andata incontro alle stesse problematiche"...
Mi sfugge qualcosa...il problema non è tanto la gravidanza o l’allattamento o la loro assenza...da quel che so è tutto legato agli ormoni che spesso “evolvono” nel modo sbagliato perciò agendo su di essi mediante la sterilizzazione si previene questa “mala evoluzione”.
Tra l’altro mica questi tumori colpiscono solo le bestiole femmine...il mio vecchietto, avendo avuto due testicoli aveva (giustamente) due tipologie di tumore differenti...avesse avuto tre testicoli ne avrebbe avuti tre di tumori
E per quanto la sterilizzazione/castrazione maschile sia molto meno invasiva rispetto a quella femminile, un simile intervento all’età di 14 anni in un cane cardiopatico gliel’avrei evitata sterilizzandolo quand’era il momento.
 

Waves

Master Florello
Ecco un piccolo elenco di cose che Henny mi sta aiutando a fare meglio. :love: È estremamente divertente avere un cagnolino ma a volte faccio caso al fatto che influenza anche il mio modo di fare le cose abitualmente...

-movimento. Ama troppo correre ed è capace di fare vari giri ad una velocità assurda...è contagiosa in senso buono. :lol::tupitupi:Un attimo prima mi sentivo pigra con le gambe pese e l'attimo dopo le sto correndo dietro cercando di superarla. :eek:Ovviamente impossibile, vince sempre lei:rolleyes:

-tornare piccinaccia. Mi fa giocare come una bambina come non facevo da un bel po'. Quando vedo mio fratello giocarci mi senta di vederlo giocare con me quando eravamo piccoli...il top è quando ci mettiamo tutti e due ad abbaiarle e farle gli agguati. :p

-aprire e chiudere le galline. Dopo aver avuto alcune brutte sorprese nel pollaio mi sono accorta che mi agitavo un po' quando aprivo...adesso c'è sempre lei che tira e corre e mangia e abbaia, e mi distrae da quel senso di inquietudine. Apro senza accorgermene :V
Anche chiudere è più facile. Dato che da quando ero piccola ho sempre chiuso con qualcun altro accanto, purtroppo ho mantenuto questa abitudine sbagliata e adesso ci sto lavorando per chiudere da sola. Ognuno ha le sue fisse ma questa me la devo alleggerire...beh in pratica quando io mi attardo a controllare le varie chiusure lei si ferma ad aspettarmi e mi fa stare più tranquilla.:love:

-l'elenco continuerà di sicuro...intanto eccola mentre mi guarda con rimprovero perché studio :oops::laugh:
Resize_20220127_221447_7780.jpg
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Vi racconto una cosa buffa. Henny ha ormai circa 6 mesi (come passa il tempo!!! :eek:) e sta imparando a fare i bisogni fuori. Devo dire che dopo i primi due mesi piuttosto infernali e concitati è diventata mooolto molto brava. Tra i vari episodi pazzurdi del primo periodo c'è la volta in cui fece 8 pipì in una mattinata, al punto da farmi preoccupare che stesse male, e la volta in cui a capodanno uscimmo un momento sul balcone per fare due stelline luminose senza assolutamente nessun botto e lei ci fece trovare un grosso regalino in soggiorno, in piena mezzanotte. :lol::lol:

Orbene comunque saprete tutti che durante la gioventù, giovinezza, adolescenza, chiamatela come volete, ancora qualche incidente succede! Quando per qualche motivo si ritrova una pipì, io seguo questo metodo: la porto sul luogo del delitto, le faccio guardare il misfatto e le dico "basta! basta!", che è la parola che usiamo per le cose non gravi che non deve fare [anche se ammetto che a volte mi sfugge "no", che è la parola per le cose gravi :rolleyes::barefoot:]. Ogni volta lei, appena ha fatto-quello-che-non-deve-fare inizia a vagare per la casa sperando che nessuno se ne accorga. Io me ne accorgo, la chiamo, e lei non viene. così la vado a cercare e la porto . Lei si rifiuta di guardare quello-che-ha-fatto, ma io insisto e le dico la parola. Allora lei prima abbassa la testa, poi la rialza e mi guarda con due occhi tipo "scusascusascusanonvolevo"...e io allora rimango malissimo di averla sgridata, la guardo triste pure io e pulisco mentre lei rimane seduta a guardare tristemente. Ecco, fine della storia triste. :ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Ho notato che quando inizio ad affezionarmi -proprio- a un animale faccio un incubo su di lui/lei. :rolleyes:È successo con tutte le galline. (Con Mari, data la sua età ragguardevole in realtà di incubi ne ho fatti vaaaari), con i mici e alla fine anche con Hennuccia qualche giorno fa. Sentitelo che è bello assurdo perché si combina con un altra mia grande paura, i serpenti :oops::lol::laugh:

Allora, ho sognato che dietro la tendina della cucina si nascondeva un enorme serpente multicolore, lungo facciamo un 3 metri di colore bianco, azzurro e marrone (anche sfumato in gradazione devo dire). Mentre giocava, d'un tratto Henny si lancia in un mucchio di tende appallottolate e lì viene morsa dall'orribile rettile! :eek: di lì il sogno è tutto un cercare cliniche veterinarie aperte anche di notte, telefonate, super preoccupazione e cercare di capire che diavolo di serpente esotico fosse... per fortuna ad un certo punto sono riuscita a svegliarmi e rendermi contro che Henny stava dormendo fuori perciò non poteva essere stata morsa in cucina..! o_O:lol:
 

Amy

Guru Giardinauta
Ho notato che quando inizio ad affezionarmi -proprio- a un animale faccio un incubo su di lui/lei. :rolleyes:È successo con tutte le galline. (Con Mari, data la sua età ragguardevole in realtà di incubi ne ho fatti vaaaari), con i mici e alla fine anche con Hennuccia qualche giorno fa. Sentitelo che è bello assurdo perché si combina con un altra mia grande paura, i serpenti :oops::lol::laugh:

Allora, ho sognato che dietro la tendina della cucina si nascondeva un enorme serpente multicolore, lungo facciamo un 3 metri di colore bianco, azzurro e marrone (anche sfumato in gradazione devo dire). Mentre giocava, d'un tratto Henny si lancia in un mucchio di tende appallottolate e lì viene morsa dall'orribile rettile! :eek: di lì il sogno è tutto un cercare cliniche veterinarie aperte anche di notte, telefonate, super preoccupazione e cercare di capire che diavolo di serpente esotico fosse... per fortuna ad un certo punto sono riuscita a svegliarmi e rendermi contro che Henny stava dormendo fuori perciò non poteva essere stata morsa in cucina..! o_O:lol:
NO, no, ... ho provato a cercare in internet, ma serpenti contemporaneamente bianchi, azzurri e marroni con i colori sfumati e lunghi 3 metri non li ho proprio trovati.
Vai tranquilla! Era proprio un sogno :bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho notato che quando inizio ad affezionarmi -proprio- a un animale faccio un incubo su di lui/lei. :rolleyes:È successo con tutte le galline. (Con Mari, data la sua età ragguardevole in realtà di incubi ne ho fatti vaaaari), con i mici e alla fine anche con Hennuccia qualche giorno fa. Sentitelo che è bello assurdo perché si combina con un altra mia grande paura, i serpenti :oops::lol::laugh:

Allora, ho sognato che dietro la tendina della cucina si nascondeva un enorme serpente multicolore, lungo facciamo un 3 metri di colore bianco, azzurro e marrone (anche sfumato in gradazione devo dire). Mentre giocava, d'un tratto Henny si lancia in un mucchio di tende appallottolate e lì viene morsa dall'orribile rettile! :eek: di lì il sogno è tutto un cercare cliniche veterinarie aperte anche di notte, telefonate, super preoccupazione e cercare di capire che diavolo di serpente esotico fosse... per fortuna ad un certo punto sono riuscita a svegliarmi e rendermi contro che Henny stava dormendo fuori perciò non poteva essere stata morsa in cucina..! o_O:lol:
:rolleyes:bianco marrone azzurro(y).lungo c/a 3mt....:rolleyes: che può mozzicare :rolleyes:..:eek: ...:cool: trovato io ...un BOA o un Anaconda ...o perché no? con tutti i tipi e i colori con cui si trovano ...pure un pitone reale.......!! ....
 
Alto