Puntina
Guru Giardinauta
Se vuoi un consiglio, non pensarci due volte alla sterilizzazione, la solleveresti da tanti di quei disagi (del calore) e rischi (malattie) che neanche immagini.
Oramai sembra che nessun cane e gatto intero, ovvero non sterilizzato, riesca a raggiungere la vecchia serenamente senza andare in contro a tumori vari.
Parlo per esperienza, tre cani su tre con tumori e proprio la prossima settimana asporteranno per la seconda volta un’altra parte di tettine al cane di mia sorella causa masse tumorali diffuse.
Si sta mangiando le mani a non averla sterilizzata di piccola, sia per un fattore economico, sia perché non sono interventi semplici e più l’età avanza più diventano rischiosi (ed ha già 12 anni).
Oramai sembra che nessun cane e gatto intero, ovvero non sterilizzato, riesca a raggiungere la vecchia serenamente senza andare in contro a tumori vari.
Parlo per esperienza, tre cani su tre con tumori e proprio la prossima settimana asporteranno per la seconda volta un’altra parte di tettine al cane di mia sorella causa masse tumorali diffuse.
Si sta mangiando le mani a non averla sterilizzata di piccola, sia per un fattore economico, sia perché non sono interventi semplici e più l’età avanza più diventano rischiosi (ed ha già 12 anni).

È estremamente divertente avere un cagnolino ma a volte faccio caso al fatto che influenza anche il mio modo di fare le cose abitualmente...
Un attimo prima mi sentivo pigra con le gambe pese e l'attimo dopo le sto correndo dietro cercando di superarla. 

]. Ogni volta lei, appena ha fatto-quello-che-non-deve-fare inizia a vagare per la casa sperando che nessuno se ne accorga. Io me ne accorgo, la chiamo, e lei non viene. così la vado a cercare e la porto lì. Lei si rifiuta di guardare quello-che-ha-fatto, ma io insisto e le dico la parola. Allora lei prima abbassa la testa, poi la rialza e mi guarda con due occhi tipo "scusascusascusanonvolevo"...e io allora rimango malissimo di averla sgridata, la guardo triste pure io e pulisco mentre lei rimane seduta a guardare tristemente. Ecco, fine della storia triste.