• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva Beauty?? Si!!! Anzi NO!!

pan76

Aspirante Giardinauta
:( :( :(
caspita che brutta botta che ho preso... vi racconto:
dunque all'inizio di agosto ho cominciato a montare un cavallino abbandonato in un prato fangoso dalla sua proprietaria da circa 5 anni.
io mi immaginavo che fosse un pazzoide pronto a farmi cadere (nel gergo: a scaricarmi) nel giro di 5 nanosecondi e invece...è davvero bravissimo, è molto dolce, coccolone, gioca come un matto, fa le feste (davvero!!!), ha un bellissimo carattere. :love:
La proprietaria, appunto, non lo montava da 5 anni e ci è risalita grazie a me, è praticamente terrorizzata da lui. Dice che lo vede come un mostro( :confused: ) cosi' le ho proposto di affidarmelo (cioè lei è sempre la proprietaria ma io lo mantengo) oppure di vendermelo (a poco ovviamente, xchè ha già 13 anni è completamente da recuperare quindi non avrebbe mercato). Io mi ci sono affezionata moltissimo (madornale errore!!!).
Lei all'inizio sembrava convinta e io ero oltre al settimo cielo!!! Potete immaginarvi!!!! ma tempo un paio di giorni e...si è tirata indietro!!! Non è più sicura, è indecisa dice che ci deve pensare etc...:(
ma io mi chiedo : se del cavallo non gliene frega più niente xchè si comporta così??? sa che con me verrebbe a stare bene, lo porterei in un posto molto bello e dove si prendono cura dei cavalli e non lo lascerei in quel prato fangoso e malsano infestato da mosche e tafani ed esposto alle intemperie!!
così adesso io ci sto male da matti...mentre aspetto che lei si decida una buona volta... è da settembre che ci sta pensando!!! a me questa attesa mi manda il sangue al cervello!! :burningma pensate che le ho anche detto che mi sto guardando in giro anche se non è vero!!!
ma come si può essere così insensibili??? e pensare che lei dice e pensa di essere la persona più sensibile del mondo, dice di amare gli animali e tutte ste robe qua!!!
sono in un misto di tristezza e forte arrabbiatura!!!
 

seya

Master Florello
prova a parlarci in un altro momento, con più calma, cerca di farle capire i tuoi sentimenti e soprattutto il fatto che il cavallo con te starebbe senz'altro meglio,chiedile il permesso di affidartelo per qualche tempo almeno, e poi se ne riparlerà della vendita, più avanti.
il cavallo è avanti con gli anni, cerca di farle capire che almeno garantendogli una qualità di vita migliore, avrà più possibilità di morire vecchino vecchino, non vorrà mica averlo sulla coscienza, no?
:) forza! sii paziente, e dolcemente insistente.
spero con tutto il cuore che cambi idea.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Hai tutta la mia stima e il mio appoggio.
Come dic Seya cerca di pazientare un pò, non la irrigidire altrimenti è peggio.
Tienici informate.
 

pan76

Aspirante Giardinauta
grazie...speriamo in bene...:rolleyes:
credo che alla fine mi dirà qualcosa prima della fiera di verona (primi di novembre) in modo tale che se devo fare compere almeno le metto in conto!!!
 

fiorita

Giardinauta Senior
Stai attenta, è possibile che voglia tirare sul prezzo, secondo me ti conviene fare la ritrosa, non mostrarti troppo interessata all'acquisto, questa è una furbona ed è capricciosa, questo si è capito, secondo me si sta guardando intorno per vedere di guadagnarci il più possibile....
 

pan76

Aspirante Giardinauta
Stai attenta, è possibile che voglia tirare sul prezzo, secondo me ti conviene fare la ritrosa, non mostrarti troppo interessata all'acquisto, questa è una furbona ed è capricciosa, questo si è capito, secondo me si sta guardando intorno per vedere di guadagnarci il più possibile....

uhm... no no guarda se tu la conoscessi capiresti quanto è svanita!!!!!
poi lo capisce da sola che non glielo prenderebbe nessuno... questa proprio non ci sta dentro con la testa, purtroppo x me!!!!!!
comunque forse la situazione si sbloccherà tra un paio di settimane.... che stress!!!!!!!!!!!!!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io credevo che volesse tirare sul prezzo, ma se tu dici di no... che strana situazione, se del cavallo non gliene frega nulla perchè rinunciare a guadagnarci qualcosa o evitare di spendere per il mantenimento? certo che vedere un cavallo come un mostro.... che razza di persona!
 

pan76

Aspirante Giardinauta
uh guardate... le ho detto che non lo monto più xchè rischio di affezionarmi troppo (eh come se non fosse già successo:( !!!!) finchè non si decide almeno...
lei adesso lo monta 1 volta alla settimana :)eek: :eek: :eek: ) ma non si rende conto neanche a spiegarglielo in mille maniere che andrebbe mosso praticamente tutti i giorni!!!
eeeehhh vedremo insomma... questa storia è peggio di una soap opera millenaria!!!! :squint:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Coraggio Pan, chi la dura la vince, ma non vedeva sto cavallo come un mostro? (sarebbe bello sapere perchè) La paura le è passata di botto? Tu fagliela tornare....
 
Alto