• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E alla fine arriva Henny

Waves

Master Florello
Ahahahahahah a “il corpo del delitto era infatti cosparso di granelli bianchi di lettiera” ho subito smascherato il “maggiordomo” e non grazie ad un grande intuito ma, ahimè, grazie a tante simili esperienze!
Beate siano le lettiere chiuse, quanto meno perché nell’atto di scavare e coprire impediscono alla lettiera di ricoprire il pavimento antistante la lettiera...peccato però che i cani ci mettono poco a capire che dove entra in micio possono entrare anche loro.
Sebbene tenga ripulisca giornalmente la lettiera, il mio cane, oramai cieco e sordo, si dirige a passo sicuro verso il gustoso spuntino durante le ore della notte così da potersi godere la “preda” il più possibile in tranquillità.
La mia micia dà origine a delle opere talmente grandi e puzzose che se quando è all’opera si è nei paraggi si è davvero costretti a tapparsi il naso!
Eppure per il cane sembra abbiano appena sfornato la lasagna...
emoji1785.png
Oddio ahahah mi hai fatto morire :ROFLMAO: :laugh: :laugh: :laugh: :bacio: assurdo, io mi chiedo che ci trovi di tanto interessante...a volte ho visto alle galline fare cose un po' schifose, ma pensavo che un mammifero evoluto come il cane sarebbe stato inibito:ROFLMAO::laugh: le voglio bene lo stesso :X3:
 

Puntina

Guru Giardinauta
La mamma del mio attuale cane faceva la stessa cosa ma non tanto con quella del gatto (all’epoca non c’era) ma con quella...umana.
Essendoci sempre stati bambini piccoli a zonzo per casa (cugini, nipoti ecc) è capitato si andasse a passeggio e che ovviamente scappasse (che la vuoi fare prima di uscire? Sia mai!) e se lei non si trovava al guinzaglio faceva sparire le tracce in un nano secondo!
Forse temeva la sgridata da parte del proprietario del terreno? Mah
Comunque leggevo che talvolta questo comportamento è riconducibile a qualche carenza alimentare, a cattive abitudini o semplicemente a “golosità”, nel senso che nel caso della cacca di micio, pare sia particolarmente appetibile perché essendo i gatti tendenzialmente un po’ “sputini” gli alimenti industriali a loro dedicati sono nettamente più gustosi.
 

tartina

Master Florello
Comunque leggevo che talvolta questo comportamento è riconducibile a qualche carenza alimentare, a cattive abitudini o semplicemente a “golosità”, nel senso che nel caso della cacca di micio, pare sia particolarmente appetibile perché essendo i gatti tendenzialmente un po’ “sputini” gli alimenti industriali a loro dedicati sono nettamente più gustosi.
nel caso di Sara penso che sia riconducibileal fatto che Axel mangia delle crocchette diverse, quindi lei ci sente un odore diverso, infatti non mangia la sua, benche per un breve periodo da cucciola ci avesse provato, e non lo faceva quando Axel mangiava le sue stesse crocchette...
 

Amy

Guru Giardinauta
in ogni caso la 'cacca' non è velenosa, nel senso che non contiene le sostanze di scarto del nostro corpo. Si tratta semplicemente degli stessi nutrienti che sono presenti nel cibo e che non vengono assorbiti dal nostro corpo. A questi si aggiungono gli enzimi digestivi.
Tutta roba utile. Il cucciolo di koala ne è un esempio: da wikipedia "Il cucciolo di koala invece non possedendo alla nascita una flora intestinale in grado di digerire la cellulosa, sviluppa i batteri necessari alla digestione delle foglie solamente attraverso la coprofagia. Essi infatti, inizialmente mangiano solamente le feci della madre per ottenere i batteri necessari alla digestione dell'eucalipto. "

Al contrario, l'urina contiene le sostanze di scarto, quelle che, se restassero nel nostro corpo, lo ucciderebbero.
E' bene NON bere l'urina ... contrariamente ad una moda che aveva preso piede anni fa, passando attraverso FB
 
S

susie

Guest
pensavo che un mammifero evoluto come il cane sarebbe stato inibito:ROFLMAO::laugh: le voglio bene lo stesso :X3:
Ecco un bell'argomento! La coprofagia nei cani! Beh, le mie (solo le femmine, i maschi mai) le hanno sempre mangiate. Mai le proprie o quelle di altri cani, ma sempre quelle umane o, per esempio, delle galline:)
Ma, soprattutto, questi esseri evoluti adorano rotolarcisi sopra o rotolarsi sopra cadaveri putrefatti. Che godimento quando devi caricarli in macchina per riportarli a casa con il pelo tutto imbrattato e profumato. Poi hai voglia di lavare, l'odore resta. Vedrai, vedrai...:ciao:
 

Waves

Master Florello
Ecco un bell'argomento! La coprofagia nei cani! Beh, le mie (solo le femmine, i maschi mai) le hanno sempre mangiate. Mai le proprie o quelle di altri cani, ma sempre quelle umane o, per esempio, delle galline:)
Ma, soprattutto, questi esseri evoluti adorano rotolarcisi sopra o rotolarsi sopra cadaveri putrefatti. Che godimento quando devi caricarli in macchina per riportarli a casa con il pelo tutto imbrattato e profumato. Poi hai voglia di lavare, l'odore resta. Vedrai, vedrai...:ciao:
Pauraaaaaaaaaa:sick::sick::sick::sick::laugh::laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:
Si, pure quelle delle galline...ma questo cane mangia tutto se non ci stai attentissimo. Matite, fogli interi, palline da gioco per gatti, ha distrutto una ciotola di silicone, e ieri si stava per mangiare una pallina di natale che Enea gli aveva lanciato dall'albero..quei due in squadra sono tremendi :laugh: :laugh:
 

tartina

Master Florello
Pauraaaaaaaaaa:sick::sick::sick::sick::laugh::laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:
Si, pure quelle delle galline...ma questo cane mangia tutto se non ci stai attentissimo. Matite, fogli interi, palline da gioco per gatti, ha distrutto una ciotola di silicone, e ieri si stava per mangiare una pallina di natale che Enea gli aveva lanciato dall'albero..quei due in squadra sono tremendi :laugh: :laugh:
non hai ancora trovato pezzi di telecomando o cellulare nella cacca? no forse è un pò troppo piccolina per quelli...
attenzione ai gomitoli, ad Axel una volta gliene usciva un capo dalla bocca, e un altro capo dall'altra parte... i successivi glieli ho fatti vomitare immediatamente appena me ne sono accorta...
ma Axel è un cane particolare, come lui credo ci sia solo lui... avrei dovuto scriverci un libro...
ah dimenticavo, non vi ho mai raccontato di quando è riuscito ad accendere un fornello prima che imparassi che con certi "tipi" la cucina deve stare chiusa? li sì che... pauraaaaaaaaaa...
ma tu tranquilla, non credo Henny ci arriverà mai...
 

Amy

Guru Giardinauta
Pauraaaaaaaaaa:sick::sick::sick::sick::laugh::laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:
Si, pure quelle delle galline...ma questo cane mangia tutto se non ci stai attentissimo. Matite, fogli interi, palline da gioco per gatti, ha distrutto una ciotola di silicone, e ieri si stava per mangiare una pallina di natale che Enea gli aveva lanciato dall'albero..quei due in squadra sono tremendi :laugh: :laugh:
Ora noi ridiamo ... ti riporto l'esperienza con il cane di mia sorella, giusto per dirti a cosa stare attenta (e anche a @tartina ).
Il cane di mia sorella rubava i panni sporchi dal cesto della biancheria nonostante le numerose attenzioni di tutta la famiglia.
L'ultima volta ha avuto un blocco intestinale e non lo ha superato nonostante l'impegno del veterinario che lo conosceva bene e ha fatto tutto il possibile.
Lo hanno fatto sopprimere proprio i primi dell'anno. :(

Scusate se mi sono permessa di rovinare questa bella atmosfera.
 

Waves

Master Florello
non hai ancora trovato pezzi di telecomando o cellulare nella cacca? no forse è un pò troppo piccolina per quelli...
attenzione ai gomitoli, ad Axel una volta gliene usciva un capo dalla bocca, e un altro capo dall'altra parte... i successivi glieli ho fatti vomitare immediatamente appena me ne sono accorta...
ma Axel è un cane particolare, come lui credo ci sia solo lui... avrei dovuto scriverci un libro...
ah dimenticavo, non vi ho mai raccontato di quando è riuscito ad accendere un fornello prima che imparassi che con certi "tipi" la cucina deve stare chiusa? li sì che... pauraaaaaaaaaa...
ma tu tranquilla, non credo Henny ci arriverà mai...
per fortuna niente gomitoli in giro, non abbiamo pazienza... e la cucina rimane sempre chiusa perchè i gatti salterebbero su tavoli e fornelli e lei sicuramente frugherebbe nei cestini :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :ROFLMAO: :ROFLMAO: che paura però!!!
un cane cuoco...
Me lo vedo lì con Sara che gli passa gli ingredienti per la pasta al forno..:ROFLMAO::ROFLMAO::laugh::laugh:
 

Waves

Master Florello
Ora noi ridiamo ... ti riporto l'esperienza con il cane di mia sorella, giusto per dirti a cosa stare attenta (e anche a @tartina ).
Il cane di mia sorella rubava i panni sporchi dal cesto della biancheria nonostante le numerose attenzioni di tutta la famiglia.
L'ultima volta ha avuto un blocco intestinale e non lo ha superato nonostante l'impegno del veterinario che lo conosceva bene e ha fatto tutto il possibile.
Lo hanno fatto sopprimere proprio i primi dell'anno. :(

Scusate se mi sono permessa di rovinare questa bella atmosfera.
no macchè, hai fatto bene... :confused:cerchiamo di starci attenti il più possibile, appena sentiamo rumori strani corriamo a vedere e se rimane da sola controllo che non ci sia nulla di accessibile pericoloso. certo so che se volesse potrebbe anche staccare un pezzo di muro e mangiarselo, ma spero di no! :X3:
 
S

susie

Guest
Avevo voglia di prendermi un gatto e un cane per fargli compagnia.....bene, grazie tante! :mazza: :whistle: :laugh:
Perché?! :DMa è il bello dei cani...:lol::love: Cioè, magari non proprio questo aspetto in particolare, ma quando si strusciano sulle cose putrefatte sono talmente felici e soddisfatti che riesce difficile anche sgridarli. Che poi tanto non serve a nulla. O quando sguazzano nelle pozzanghere fangose o si lanciano a perdifiato lungo i fossi per spezzare e far crepitare la superficie gelata...o quando sradicano la piantina appena messa a dimora e continuano imperterriti ad accanirsi:cool: sempre con la stessa.
O quando distruggono l'impianto di irrigazione e riducono il giardino ad un terreno devastato...
Insomma tante amenità di questo genere, che poi si rimpiangono, quando improvvisamente al nostro fianco troviamo un cane obbediente come un soldatino, inspiegabilmente già anziano, perché come un soffio il tempo è passato.
Scusate la lungaggine. È il riemergere di ricordi stratificati.
 

Picantina

Fiorin Florello
No, la mia era solo una battuta. Thelma, la bassotta di mia sorella ormai vecchietta, sorda, quasi cieca, incapace di saltare. Mangia, dorme e... la fa. No, non quando è fuori, lì solo un contentino. Quando torna a casa dá il meglio di sé. Prima pianucolava quando aveva bisogno di uscire adesso si avvicina a mia sorella e la guarda come se volesse dirle: tranquilla ho già fatto, non serve portarmi fuori....
 

tartina

Master Florello
un cane cuoco...
Me lo vedo lì con Sara che gli passa gli ingredienti per la pasta al forno..:ROFLMAO::ROFLMAO::laugh::laugh:
sì sì.... mi ha riempito la casa di fumo, arrosto bruciato, altro che cucinare... al tempo abitavo ancora nella villetta su 3 piani, stavo sopra e con la porta chiusa, me ne sono accorta solo quando scendendo le scale ho iniziato a sentire odore di bruciato... uno spavento!!!!!!
mio marito non ci credeva, diceva che era impossibile e che avevo dimenticato io un fornello acceso, ma tempo dopo l'ho visto con i miei occhi un giorno che stava in cucina con me, mentre io ero affacendata lo ha rifatto... naturalmente in modo inconsapevole, ha dato il via ad una serie di coincidenze mentre tentava di raggiungere una pentola con la zampa...
 

Puntina

Guru Giardinauta
No, la mia era solo una battuta. Thelma, la bassotta di mia sorella ormai vecchietta, sorda, quasi cieca, incapace di saltare. Mangia, dorme e... la fa. No, non quando è fuori, lì solo un contentino. Quando torna a casa dá il meglio di sé. Prima pianucolava quando aveva bisogno di uscire adesso si avvicina a mia sorella e la guarda come se volesse dirle: tranquilla ho già fatto, non serve portarmi fuori....

Di a tua sorella che capisco benissimo la situazione e le sono vicina
Nell’ultimo anno il mio ha avuto un bel crollo e da qualche mese non chiama più per uscire (prima se non intervenivi perché magari dormivi arrivava pure ad ululare), cammina veloce da una parte all’altra (che però fa anche per cercarti) e poi apre il rubinetto.
Gli si vuol bene ma è davvero faticoso starci dietro, specie la notte che si sveglia di continuo, vagando nel vuoto e sbattendo ovunque senza più farti capire se sta semplicemente cercando il cuscino o se gli scappi.
 

Waves

Master Florello
Perché?! :DMa è il bello dei cani...:lol::love: Cioè, magari non proprio questo aspetto in particolare, ma quando si strusciano sulle cose putrefatte sono talmente felici e soddisfatti che riesce difficile anche sgridarli. Che poi tanto non serve a nulla. O quando sguazzano nelle pozzanghere fangose o si lanciano a perdifiato lungo i fossi per spezzare e far crepitare la superficie gelata...o quando sradicano la piantina appena messa a dimora e continuano imperterriti ad accanirsi:cool: sempre con la stessa.
O quando distruggono l'impianto di irrigazione e riducono il giardino ad un terreno devastato...
Insomma tante amenità di questo genere, che poi si rimpiangono, quando improvvisamente al nostro fianco troviamo un cane obbediente come un soldatino, inspiegabilmente già anziano, perché come un soffio il tempo è passato.
Scusate la lungaggine. È il riemergere di ricordi stratificati.

Di a tua sorella che capisco benissimo la situazione e le sono vicina
Nell’ultimo anno il mio ha avuto un bel crollo e da qualche mese non chiama più per uscire (prima se non intervenivi perché magari dormivi arrivava pure ad ululare), cammina veloce da una parte all’altra (che però fa anche per cercarti) e poi apre il rubinetto.
Gli si vuol bene ma è davvero faticoso starci dietro, specie la notte che si sveglia di continuo, vagando nel vuoto e sbattendo ovunque senza più farti capire se sta semplicemente cercando il cuscino o se gli scappi.
Ragazze io ancora non ho provato una cosa così. Forse ho provato una cosa simile, anche se per molto meno tempo, quando una mia gallina è diventata cieca di vecchiaia e non vedeva più assolutamente nulla... e quindi ha smesso di stare con le altre e le ho dato da mangiare e bere dalle mani. Mi rattristava vederla così però ricordo un immenso senso di tenerezza, un periodo sicuramente complicatissimo in cui avevo anche tanti altri problemi per la testa ma con questi momenti tranquilli io e lei. I vostri racconti mi hanno fatto ugualmente tanta tenerezza: ogni giorno passo davanti a una casa in cui c'è un bellissimo border collie da almeno una 16ina d'anni. Questo cane ha già superato l'aspettativa di vita prevista e comprensibilmente non corre più per tutto il giardino come prima, a volte ho visto i proprietari portarlo in braccio alla fine della passeggiata. È stupendo anche così, e ogni giorno controllo dal finestrino che stia bene perché sono affezionata solo dal vederlo sempre. Spero tantissimo che continui a fare il vecchietto pazzerello per tanto, come anche lo spero per i vostri.:love::love::love::love: Bacini di solidarietà, i vecchietti sono impegnativi :bacio: :love:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Oddio no Waves nessuno voleva mettere tristezza, scusami!
So benissimo che un giorno (più tardi possibile) rimpiangerò anche questi momenti, però non posso negare che talvolta quando la notte con ancora gli occhi chiusi mi tocca munirmi di moccio e rimediare ai macelli che fa (perché ovviamente si sporca le zampe e gira per casa) mi verrebbe voglia di farlo uscire un giardino e farcelo stare fino al mattino successivo.
Poi ovviamente non ne sarei capace ma in quei momenti il pensiero c’è.
Mi piange il cuore sentire anche tutte le botte che prende sui mobili o vedere che scivola continuamente sul pavimento quando mangia, e mi spiace anche per la micia che cerca il contatto con lui senza grande successo; però sono anche consapevole che non solo molti cani si fermano anni prima, ma che i pochi che arrivano ai 18 ci arrivano in condizioni ben peggiori, perciò in fin dei conti non mi posso lamentare.
Questo per dire che in qualsiasi modo passerà la vecchiaia la tua piccoletta ne sarà sempre valsa la pena!
E poi che senso ha parlare di questo quando non è nemmeno ancora un’adolescente?
 
Alto