• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono a quota tre: un altro vet/macellaio...

Markhus 93

Giardinauta
Purtroppo non scrivo per motivi felici, tutt'altro...
Prima una sottospecie di macellaio viene a fare i vaccini al piccolo Rex, ficcandogli l'ago addosso come fosse un puntaspilli, il tutto coronato dalle urla di dolore della bestiola (per quanto ne so una cane non guaisce di dolore quando viene sottoposto a vaccinazioni)....
Poi per colpa di un altro deficiente chiamato veterinario solo perchè ha un camice, perdiamo il povero Rex a causa di un boccone avvelenato, e il vet se ne sta lì impalato a dire che non sa che fare...
Ora il terzo, ennesimo cretino mette le mani addosso alla mia gattina e la tratta come un peluche... Non ci possiamo mettere in quattro a tenere la gatta ferma ogni volta... Prova a pulirle le orecchie e quando lei comincia a "urlare" di dolore non prova a dare un'occhiata dentro per eventuali problemi, si limita a ridere e a dirmi:"Tranquillo, fa così proprio perchè è gatta..."... Stessa frase detta quando la micina non vuole bere il farmaco per il trattamento contro i parassiti intestinali e soffia a chiunque cerca di calmarla... Poi va a vaccinarla e le tira la pelle verso l'alto con un pizzicotto per ben 5cm per infilare l'ago: stavolta la micia è esausta, tira fuori gli artigli e comincia a muovere le zampette freneticamente... Nella fretta infila tutti gli artigli di una zampa sul dorso della mia mano: nemmeno il tempo di levarglieli e mi ritrovo con la mia di "zampa" ( :lol: ) sanguinante....
Appena a casa la micia corre in un angolino e vi rimane nascosta per un'oretta tutta spaventata, esausta e distrutta... Ha anche paura che mi avvicini io...
E' possibile che io debba continuare a collezionare veterinari asini e che a rimetterci siano le nostre bestiole??? Ora cambieremo al più presto possibile perchè se dobbiamo andarci di nuoco, sarò io a morire: mi duole il cuore a vederla in quello stato...
Poi non vi dico in che stato era lo studio: medicinali in giro per la stanza, strumenti chirurgici in disordine su un trballante tavolino e per il gran finale due acquari con tartarughe messi proprio sul tavolo che adopera per visitare gli animali... Ogni volta che andiamo non fa altro che parlare di tartarughe canadesi che si arrampicano sugli alberi, di iguane (belle), di pitoni e rettili vari... Orribile... La seconda volta che siamo andati non si ricordava nemmeno chi fossimo...

P.s.: Sul libretto sanitario c'è l'adesivo del vaccino a cui è stata sottoposta la micia... Il nome del farmaco è Felocell CVR... A cosa serve, visto che non ce lo ha nemmeno detto? Alla toxoplasmosi?
Poi per maggio 2009 c'è scritto "Leuco"... Sta per Leucemia???
Grazie...
 

marica

Apprendista Florello
allora che alzi la pelle per fare il vaccino lèho visto fare anxhe io(quella della collottola)poi ovviamente dipende in che modo le ha fatto lapuntura.^per ilresto che dire,prova a cambiare anora vet ma fatti dare indicazioni di uno bravo!
facci sapere!
 

Markhus 93

Giardinauta
Si lo so è normale alzare la pelle per la puntura, ma alzare non strappare...
Sono disperato... Di questo passo la gatta diventa pazza... E poi c'è il problema del gattone che viene a trovarla, io cerco di convincere mia madre che dobbiamo sterilizzarla, lei lo vede troppo inumano come trattamento ed è riluttante a sottoporla all'intervento anche se io le ho detto che è più inumano lasciare morire dei piccoli micini... Stiamo chiedendo consiglio agli amici per trovare un buon veterinario....
 

marica

Apprendista Florello
sai leggere atua madre cosa succede sia ai calori a vuoto sia alle continue gravidanze e sia ai micini,vedrai che cambieraè idea,poi la sterilizzazione eè unèoperazione di routine per i veterinari,e ne va della salute della micia e dei micini...
in bocca al lupo con mamma!
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Per il veterinario puoi provare anche a chiedere nel forum, magari qlc della tua zona conosce una clinica o uno studio serio..
Per la sterilizzazione della micia è importante che tu convinca la mamma.. Spiegale che è una scelta responsabile di chi ama e sceglie di vivere con un compagno a 4 zampe, che è peggio farle fare una cucciolata dietro l'altra e poi non sapere a chi affidare i piccoli, o peggio sopprimerli appena nati, quello è contro natura!!!
La gattina sicuramente vivrà meglio e più a lungo sterilizzata..
Volevo anche farti i complimenti perchè, per quello che scrivi, mi sembri un ragazzo che ha a cuore i suoi animali. Bravo
:Saluto:
 
Alto