• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...la maestra e l'orsetto

M

*Mauro 77*

Guest
Peluche Maometto, "giustiziatela"
Sudan, in migliaia contro maestra Gb
Era stata chiesta una condanna. Ottenuta. Si pensava quindi che la brutta avventura di una maestra britannica in Sudan che aveva "insultato il profeta", permettendo ai suoi alunni dare il nome di Maometto ad un orsacchiotto, fosse finita. Ora invece, migliaia di persone hanno manifestato a Khartoum chiedendo addirittura che venga messa a morte, ritenendo 15 giorni di carcere una pena troppo lieve.


La protesta è esplosa nella capitale sudanese dopo la preghiera del venerdì e molti dimostranti hanno brandito coltelli e bastoni, gridando "esecuzione, nessuna tolleranza" e "uccidiamola, uccidiamola con il plotone di esecuzione". Tutto sotto gli occhi degli agenti anti-sommossa sudanesi che sono stati schierati ma non sono intervenuti per mettere fine alla manifestazione.

Gilian Gibbson era stata condannata a due settimane di carcere per blasfemia. Scontata la pena la Gibbson sarà deportata in Gran Bretagna, hanno stabilito i giudici sudanesi. Da parte sua, il ministro degli Esteri britannico, David Miliband ha espresso "la massima preoccupazione" di Londra per la detenzione della cittadina britannica ed il Foreign Office ha rinnovato la richiesta di un suo immediato rilascio




mi rendo conto dell'errore(visto dal loro punto di vista) della maestra ma da li a volerla giustiziare mi pare che siamo fuori da ogni logica umana.
NON HO PAROLE con la religione in quei posti non si puo' sgarrare..
sgarri e sei morto...
...mah...distanti anni luce non c'e' che dire... qui si costruiscono moschee e li...brava ad andare ad insegnare in quei posti...io non ci andrei mai...
speriamo riesca a lasciare il paese salva.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sailla

Aspirante Giardinauta
Siamo alle solite: loro tolleranza zero, noi costruiamo moschee cat:
Stavo pensando una cosa: ma conoscono questi musulmani la canzone di Renato Carosone che diceva 'Allah Allah Allah ma chi ta fat fà' , l'avrebbero sicuramente minacciato di morte se all'epoca ci fosse stata la diffusione di notizie che c'è adesso grazie ad internet. Mah!!!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
Siamo alle solite: loro tolleranza zero, noi costruiamo moschee cat:
Stavo pensando una cosa: ma conoscono questi musulmani la canzone di Renato Carosone che diceva 'Allah Allah Allah ma chi ta fat fà' , l'avrebbero sicuramente minacciato di morte se all'epoca ci fosse stata la diffusione di notizie che c'è adesso grazie ad internet. Mah!!!!

eappunto e' la verita'..vai a fare una chiesa li vedi come ti friggono...:lol: :lol:
comunque l'ho letto sul tgcom capisci che non posso andare in quel paese a verificare..
magare vado quest'estate ma con l'orsetto BUBU...:lol: :lol: :lol:
ciao ciao:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Siamo alle solite: loro tolleranza zero, noi costruiamo moschee cat:
Stavo pensando una cosa: ma conoscono questi musulmani la canzone di Renato Carosone che diceva 'Allah Allah Allah ma chi ta fat fà' , l'avrebbero sicuramente minacciato di morte se all'epoca ci fosse stata la diffusione di notizie che c'è adesso grazie ad internet. Mah!!!!

EH E NON METTERGLIELO NEANCHE IN MENTE FAMMI UN PIACERE..altrimente il tipo deve correre...:martello: :martello: :lol:
ps:tutto in simpatia ciao...
 
Ultima modifica di un moderatore:

sailla

Aspirante Giardinauta
eappunto e' la verita'..vai a fare una chiesa li vedi come ti friggono...:lol: :lol:
comunque l'ho letto sul tgcom capisci che non posso andare in quel paese a verificare..
magare vado quest'estate ma con l'orsetto BUBU...:lol: :lol: :lol:
ciao ciao:Saluto:

Mi raccomando non metterti neanche a cantare il repertorio di Carosone, ok??
:lol: :lol: meglio che ridiamo, va.......
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Siamo alle solite: loro tolleranza zero, noi costruiamo moschee cat:
Stavo pensando una cosa: ma conoscono questi musulmani la canzone di Renato Carosone che diceva 'Allah Allah Allah ma chi ta fat fà' , l'avrebbero sicuramente minacciato di morte se all'epoca ci fosse stata la diffusione di notizie che c'è adesso grazie ad internet. Mah!!!!
quoto!!!!!!!!!!!!!
 
P

Piera1

Guest
Il ritornello della canzone citata è stato midificato non ricordo in quale evento proprio per non offendere i musulmani. Comunque che gli estremisti siano dei fanatici lo si sa da un pezzo, vi ricordate le vignette satiriche danesi che putiferio hanno scatenato? Che poi questi qua, quando lavorano? Stanno sempre incazzati a manifestare, però però la maestrina poteva evitarsi sta uscita, chiamare un peluche maometto, fantasia zero.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non escludo che la scelta del nome possa essere partita dai bambini e la maestra abbia deciso di assecondarli, magari anche pensando che era una bella prova di devozione! Riguardo al fanatismo e al "ogni scusa è buona per protestare e minacciare" credo che molto sia dovuto alla siutuazione internazionale, anni fa' di questi problemi non se ne parlava neppure, la canzona di carosone non sollevò nessuna protesta particolare (anche se poi modificata) i primi sintomi del cambiamento di rotta fu con la condanna di Rusdie con i suoi "versetti satanici" oggi come oggi credo che il problema di fondo è che è facile far infuriare analfabeti e creduloni per scopi ben diversi dalla religione ma che in essa trovano un potere pressocchè illimitato.
Non mi scandalizzo se vengono costruite moschee qui da noi (anche se mi piacerebbe veder rispettato il principio della reciprocità, ossia se ci sono chiese cattoliche da voi ci possono essere moschee da noi, questo senza intaccare il principio di democrazia).
Fermo restando che preferirei un mondo senza nessuna religione, ritengo comprensibile il loro comportamento, ATTENZIONE ovvio che in un ottica strettamente medievale!!!
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Secondo me la maestrina non ci ha neanche pensato troppo!
Dopo tutto Mohammed è un nome diffusissimo nei paesi islamici, un bambino l'avrà suggerito e lei non c'ha visto nulla di male.
Se fosse stata sudanese non sarebbe successo niente.
I fondamentalisti islamici cercano ovunque scuse per ampliare la loro base di consenso. La loro tecnica preferita è aizzare la povera gente ignorante contro l'occidente...ogni scusa è buona!
Cmq da un paese che è coinvolto direttamente nelle stragi del Darfur non ci si può aspettare molto!
 
M

*Mauro 77*

Guest
Secondo me la maestrina non ci ha neanche pensato troppo!
Dopo tutto Mohammed è un nome diffusissimo nei paesi islamici, un bambino l'avrà suggerito e lei non c'ha visto nulla di male.
Se fosse stata sudanese non sarebbe successo niente.
I fondamentalisti islamici cercano ovunque scuse per ampliare la loro base di consenso. La loro tecnica preferita è aizzare la povera gente ignorante contro l'occidente...ogni scusa è buona!
Cmq da un paese che è coinvolto direttamente nelle stragi del Darfur non ci si può aspettare molto!
il tuo discorso non fa una piega :quoto
 

kiwoncello

Master Florello
Il solito problema, 'sta gente non è ancora uscita dal medioevo più cupo mentre l'occidente ne è uscito anche se in certi paesi come il nostro il fanatismo religioso d'altra marca e ovviamente non così demenziale è inestirpabile (come mai le statue marmoree piangono soltanto da noi?). Purtroppo la barbarie si accompagna con l'aggressività e l'occidente (Europa almeno) è mollemente sbracato come capitò all'impero romano durante la sua decadenza. Poveri i nostri figli e nipoti....
 
Alto