• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E alla fine arriva Henny

Waves

Master Florello
scherzi a parte, ci avevo provato anch'io con vecchie felpe a fare dei cappottini caldi per poter lasciare i miei cicci in giardino se uscivo...
esperimento fallito!!!
così ne ho comprati due bellissimi con tutte e 4 le zampette, e tanto di cerniera sul dorso, che sembravano facilissimi da infilare... facilissimi da infilare, ma altrettanto facilissimi da sfilare, prima che vengano chiuse le cerniere e gli automatici sulla schiena... immagina di infilare una zampa e intanto se ne sfila un'altra, e quando sei riuscita finalmente a metterle tutte e 4, moltiplicato per due cani, sei talmente sudata che non hai più voglia di uscire :ROFLMAO:
E mi immagino che sara e axel stiano fermissimi durante tutta l'operazione... :bacio: :whistle::whistle:
io uso le magliette quando devo fare i vestitini a Roxy, di solito dopo qualche intervento per cui serve proteggere la ferita dal rotolarsi in terra

taglio sulla schiena faccio dei buchi tipo posizione bottoni che poi chiudi con striscette di maglietta a mo' di laccetti faccio i buchi per le zampe, se la maglietta è abbastanza piccola per le zampe davanti uso le maniche

l'ho fatto anche per i gatti quando le ho sterilizzate e dovevo sempre evitare che si leccassero o grattassero sulla ferita
straccetto morbido 4 buchi per le zampine e quelli sulla schiena per chiudere con i laccetti

Vedi l'allegato 687015
Vedi l'allegato 687018

così per darti un'idea su come puoi sperimentare con altre maglie da confezionare su misura :)
carina!!!! :Vmi sembra un'idea intelligente! anche io avevo in mente una cosa così ma poi le forbici mi hanno preso la mano e ho fatto il "monospalla"...:laugh::ROFLMAO:
grazie!!!:bacio:
I cani dotati di pelo, come la tua piccola non hanno bisogno di cappottini!!!!!
Falle piuttosto un bel cucinotto morbido alternativo alla sua cuccia (che sarà prontamente espropriato dai gatti, naturalmente....)
In effetti lo sapevo che non serviva a nulla, a parte i primi giorni in cui tremolava per l'ansietta adesso non sembra avere nessun tipo di freddo..:love:
Sull'esproprio hai ragione, anche se in realtà i gatti fosse per loro non esproprierebbero proprio niente...è lei che gli ruba OGNI singola cosa! le cucce, le palline, le ciotole, i crocchi..:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::laugh: oggi per andare a pranzo ed evitare la terza guerra mondiale ho dovuto mettere una cuccetta sul tavolo e metterci i due mici insieme, così Henny è rimasta a terra sconsolata :whistle:
Esistono elementi modulari lavabili per i gatti che amano entrare e uscire da e per ogni dove!
Ogni modulo ha più ingressi con all'interno cuscini per il riposo...da provare assolutamente.
Per due gatti ci vogliono 4-6 moduli così non si annoiano.
Il tiragraffi a condominio! è nella lista delle cose da comperare di mia sorella:V:V:V
 

Waves

Master Florello
PURA FOLLIA E DELITTI A CASA WAVES
Nota: non leggete se state per mangiare o avete appena mangiato. Questo racconto è davvero -davvero- iperdisgustoso. Io vi ho avvertiti!

Un orribile delitto si è consumato nello spazio attiguo alla lettiera oggi. Il delitto è stato reiterato due volte e solo in serata le forze dell'ordine sono riuscite a ripristinare l'ordine e a catturare il malvivente.

Alle ore 19,30 è stato rinvenuto il corpo del primo delitto. Una piccola cacca, suddivisa in più pezzi, è stata trovata inerme sul pavimento vicino alla lettiera dei gatti. Il ritrovamento ha innescato le ricerche della polizia, che si sono concluse con il ritenere l'accaduto uno spiacevole incidente occorso al cane di nome Henny, abitante lo stabile. La polizia ha ritenuto questa una spiegazione valida perché il cane era giovane ed è relativamente normale avere a che fare con incidenti simili in età infantile.
Alcuni sospetti, però, facevano presagire un caso molto più complicato di così. Inizialmente, però, l'ipotesi scettica del detective non ha ricevuto molto rilievo.

Alle ore 20,00 è stato però ritrovato un altro corpo del delitto: un'altra piccola cacca era abbandonata sul pavimento, ma stavolta gli agenti hanno rilevato una stranezza. Il corpo del delitto era infatti cosparso da granelli bianchi di lettiera, e manifestava segni di maltrattamento. Dopo aver tempestivamente pulito la scena del crimine, il corpo di polizia ha messo in atto una strategia investigativa per fare finalmente luce sul caso. Due agenti si sono appostati vicino alla scena del crimine, mentre un altro agente era pronto a mirare con uno spruzzino d'acqua. La cittadinanza ha assistito con orrore a ciò che è successo dopo: il cane Henny si è avvicinato alla lettiera dei gatti (ovviamente di modello chiuso e con porta) ha messo la testa all'interno e con una zampa ha tirato verso di sé un'altra cacca indifesa, trascinando dietro di sé granelli di lettiera. Prima che l'agente armato potesse intervenire, il cane aveva afferrato l'escremento, l'aveva azzannato e sbattuto malamente sul pavimento più volte con aria soddisfatta, accingendosi a divorarlo. La polizia ha immediatamente neutralizzato allora il colpevole spruzzandolo con dell'acqua e gridando "no!basta!". Dopo un'iniziale fuga, il cane colpevole si è consegnato spontaneamente alle forze dell'ordine ed è stato inserito in un programma di rieducazione. Il commissario si è pronunciato dicendo che probabilmente servirà parecchio tempo a debellare la minaccia, ma ha anche rassicurato la cittadinanza assicurando che la situazione è sotto controllo. Infatti tra i cittadini c'è molto timore: per la salute dei propri nasi e, ovviamente, quella delle loro menti.
 

Amy

Guru Giardinauta
tra i cittadini c'è molto timore: per la salute dei propri nasi e, ovviamente, quella delle loro menti.
Direi anche per il folle timore di pestare uno dei pezzetti tanto interessanti per Henny con le ciabattine da bagno, quelle in stoffa.

Grazie @Waves, per te, le galle, i mici ed Henny e l'elaborazione che tu fai degli episodi di vita quotidiana.
Tieni conto anche di questa capacità (unita alle altre) quando deciderai cosa fare in futuro ... :bacio:
 

Waves

Master Florello
quando si hanno cani e gatti capita :confused:
Immagino...è stato troppo divertente anche se schifoso! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :laugh: :laugh:
Direi anche per il folle timore di pestare uno dei pezzetti tanto interessanti per Henny con le ciabattine da bagno, quelle in stoffa.

Grazie @Waves, per te, le galle, i mici ed Henny e l'elaborazione che tu fai degli episodi di vita quotidiana.
Tieni conto anche di questa capacità (unita alle altre) quando deciderai cosa fare in futuro ... :bacio:
Per fortuna non usiamo tanto le ciabattine, ma anche pestarli con le ballerine o cose così non sarebbe bello:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::laugh::laugh::laugh:

Grazie a te @Amy che sei sempre così carina... mi diverto troppo a raccontare ecco :ROFLMAO::ROFLMAO::bacio::bacio::bacio:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ahahahahahah a “il corpo del delitto era infatti cosparso di granelli bianchi di lettiera” ho subito smascherato il “maggiordomo” e non grazie ad un grande intuito ma, ahimè, grazie a tante simili esperienze!
Beate siano le lettiere chiuse, quanto meno perché nell’atto di scavare e coprire impediscono alla lettiera di ricoprire il pavimento antistante la lettiera...peccato però che i cani ci mettono poco a capire che dove entra in micio possono entrare anche loro.
Sebbene tenga ripulisca giornalmente la lettiera, il mio cane, oramai cieco e sordo, si dirige a passo sicuro verso il gustoso spuntino durante le ore della notte così da potersi godere la “preda” il più possibile in tranquillità.
La mia micia dà origine a delle opere talmente grandi e puzzose che se quando è all’opera si è nei paraggi si è davvero costretti a tapparsi il naso!
Eppure per il cane sembra abbiano appena sfornato la lasagna...
 

tartina

Master Florello
il bello è quando hai due cani che mangiano due cose diverse...
mentre Axel la fa, Sara sta a guardarlo pronta a servirsi di un bello spuntino caldo "dal produttore al consumatore"... e io devo stare pronta ad impedirglielo...
se per qualche motivo me ne scappa qualcuna, non è che sono lì tutti i minuti a girare in raccolta per il giardino, la vedo aggirarsi in perlustrazione poi, quando evidentemente trova qualcosa di suo gradimento, alza la testa e guarda verso casa per capire se ci sono, perchè sa benissimo che non deve farlo...
per fortuna Axel non fa altrettanto, si vede che lui è di gusti più fini... trova molto più gustosi i fazzoletti e i tovaglioli di carta :ROFLMAO:
ah che pazienza che ci vuole!!!
 
Alto