• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E alla fine arriva Henny

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao!!
Quando ho visto il titolo di questo post, mi son detta:qui devo indagare.
Sapete perché?? Mio sorella si chiama Henny... Noi siamo olandesi e Henny è un nome tipicamente olandese.
Com'è nato il nome di questa bellissima cucciola?
Sono proprio curiosa:ciao:
 

Waves

Master Florello
oh mamma che amoreeeeeeee :wow:

E' un amore meraviglioso :wow:
Dagli tanti baciotti, anche ai gatti però ;)
Henny ringrazia tutti con un bell'uggiolino :wow::wow:
Ciao!!
Quando ho visto il titolo di questo post, mi son detta:qui devo indagare.
Sapete perché?? Mio sorella si chiama Henny... Noi siamo olandesi e Henny è un nome tipicamente olandese.
Com'è nato il nome di questa bellissima cucciola?
Sono proprio curiosa:ciao:
Ciao Harma! :bacio:Wow!! non lo sapevo, ma questa è una cosa interessantissima!
Dunque, il nome Henny è un nome che mi è venuto fuori dalla testolina quando ero piccola..ero una geniale inventrice di nomi, pensa che ho chiamato la mia tartaruga, tanto tempo fa, Salasiaca! non ho idea di che significasse! :ROFLMAO:
Soprattutto è bizzarro il fatto che fosse con la h e la y, anzichè Annie! Purtroppo non posso darti spiegazioni più precise ;):V
 

Harma

Maestro Giardinauta
Henny ringrazia tutti con un bell'uggiolino :wow::wow:

Ciao Harma! :bacio:Wow!! non lo sapevo, ma questa è una cosa interessantissima!
Dunque, il nome Henny è un nome che mi è venuto fuori dalla testolina quando ero piccola..ero una geniale inventrice di nomi, pensa che ho chiamato la mia tartaruga, tanto tempo fa, Salasiaca! non ho idea di che significasse! :ROFLMAO:
Soprattutto è bizzarro il fatto che fosse con la h e la y, anzichè Annie! Purtroppo non posso darti spiegazioni più precise ;):V
Nooo... E pensare che la mia mamma si chiamava Annie.
Che storia curiosa!
In olandese Henny può essere maschile e femminile.
Insomma, hai scelto un bel nome :)
 

Waves

Master Florello
La piccola Henny sta finalmente prendendo un po' di sicurezza :love:
E cosa bellissima, sta imparando ad usare il guinzaglio. È proprio brava anche se i primi giorni non camminava :ROFLMAO:
Oggi invece ha inziato anche a fare delle cose da cane, tipo saltare e rincorrere una farfalla :wow::laugh:
I più attenti si accorgeranno che questo è il guinzaglio di Batí. Per Henny ne avevamo comprato un altro, ma era scomodo e questo rosa le va molto meglio. Però Batí si è arrabbiata per questo scambio, ma questo ve lo faccio vedere di là stasera :laugh::laugh::laugh:
Resize_20211108_162319_9119.jpg
Resize_20211108_162319_9622.jpg
 

Amy

Guru Giardinauta
Aggiungi una bella curiosità: Gli olandesi hanno il cognome con van davanti al cognome vero: van sta per "figlio di".
è vero, quando sono stati introdotti i cognomi si è cercato una caratteristica della famiglia da usare per indicare le persone: il 'figlio di' in italiano è 'Di' (ad es. Digiacomo, D'errico, ...) in inglese è la finale -son (ed es Johnson è figlio di John), in tedesco dovrebbe essere 'von' ma su questo non sono sicura....
 

Picantina

Fiorin Florello
I cognomi indicano o l'essere figlio di qualcuno: Digiovanni, Distefano scritto intero o staccato; oppure la provenienza: vicenzi, brioschi, como; o dal soprannome che generalmente indicava la professione o un'abitudine: fabbri, tagliabue, bevilacqua. I cognomi che indicano un animale venivano dati ai trovatelli. Questo mi è stato raccontato da un amico che, facendo uno studio sul suo cognome ha scoperto che il primo dei suoi avi era un trovatello.
 

miciajulie

Fiorin Florello
WOW, interessante....(y)Henny Diwaves, o Henny Waveson, o ancora Henny van Waves... mi posso sbizzarrire;)
henny wavesdaughter?

I cognomi indicano o l'essere figlio di qualcuno: Digiovanni, Distefano scritto intero o staccato; oppure la provenienza: vicenzi, brioschi, como; o dal soprannome che generalmente indicava la professione o un'abitudine: fabbri, tagliabue, bevilacqua. I cognomi che indicano un animale venivano dati ai trovatelli. Questo mi è stato raccontato da un amico che, facendo uno studio sul suo cognome ha scoperto che il primo dei suoi avi era un trovatello.
degli esposti?
 

miciajulie

Fiorin Florello
se volete posso tediarvi una mezz'oretta sulla differenza tra d minuscola e d maiuscola del 'de' o 'di' o 'del' qualcosa. sia di siginificato sia di lotte all'arma bianca con l'anagrafe perchè marito si firma D e invece è d.
ok, vi risparmio
 
Alto