• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

paolaas

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Per rispondere a ccTy:

ho imparato sulla mia pelle, che la cosa peggiore sia accontentarsi...Questo non perchè sia giusto pretendere la luna, ma solo la persona che davvero ci fa sentire BENE.
Tutto il resto sono surrogati e, alla lunga, i rapporti si incrinano, l'insoddisfazione poi, si trasforma in infelicità e l'infelicità, alla fine, porta in un inferno senza fine.
Esiste davvero la possibilità dell'incontro, quello fatale, quello che riunisce due parti che singolarmente, si cercavano nel mondo...a me è successo e se è successo a me, può succedere a chiunque.

Non fatevi bastare le cose, cercate di essere amati come desiderate di esserlo nelle vostre profondità...E' fondamentale per essere felici...

So che quello che ho scritto sembrerà fantascientifico o troppo ottimistico, ma davvero, se mancano certe cose che per noi sono importanti e cerchiamo di farle andare bene, non funzionerà nella distanza.

Se il mio modo di amare e di concepire come essere riamata è passionale e pieno di sentimento e di trasporto, di attenzioni a profusione, di pressing sentimentale, un amore che non sia in grado di darmi tutto questo, mi farà sempre soffrire...sempre...prima poco e poi gradualmente aumenterà. Sono due affettività troppo diverse fra loro, troppo lontane...l'uno non capisce i bisogni dell'altro e puoi anche sgolarti, disperarti, strapparti i capelli...per quanto il tuo compagno si sforzi, non riuscirà mai ad amarti in quel modo per te così importante.

Scusate se mi sono permessa di dire questo, ma è quello che sento davvero.
Sono assolutamente d'accordo.
Gigino non accettare un rapporto così, forse anche lei non è soddisfatta di quello che ha e questo è il suo modo per fartelo capire.... Non torturatevi a vicenda.....
O risolvete o prendete delle decisioni.... Vi state facendo solo del male.....

R

riverviolet

Guest
Buongiorno!
La pizza io la faccio con il pane, veloce e buonissima!
E la mozzeralla a me, piace non cotta, quindi la sotituisco al filante e morbido stracchino.

Le uova marmorizzate le conoscete?

gigino67

Florello Senior
MagicaTitti ha scritto:
Gigino..... non ti incendiare un'altra volta......
stai calmoooooooo!
stai tranquillino.... e cerca di adottare questo sistema:
quando parli con lei non dire 'io......io.....io..... tu.....tu......tu.....' ma prova a dire con tranquillità 'forse ho capito male: spiegami cosa intendi dire....' e lascia spazio alle tue orecchie più di quello che dai alla tua bocca.
E' un sistema.... non è infallibile, ma mette più a proprio agio l'interlocutore che abbiamo davanti!

EM...L'HO MESSO IN ATTO STAMATTINA........IL SANGUE MI RIBOLLIVA DENTRO........SARA' LA VICINANZA DEL VULCANO.........STAVO ESPLODENDO........MA MI SONO CONTENUTO.cat: cat: cat: cat:

Markino

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Per rispondere a ccTy:

ho imparato sulla mia pelle, che la cosa peggiore sia accontentarsi...Questo non perchè sia giusto pretendere la luna, ma solo la persona che davvero ci fa sentire BENE.
Tutto il resto sono surrogati e, alla lunga, i rapporti si incrinano, l'insoddisfazione poi, si trasforma in infelicità e l'infelicità, alla fine, porta in un inferno senza fine.
Esiste davvero la possibilità dell'incontro, quello fatale, quello che riunisce due parti che singolarmente, si cercavano nel mondo...a me è successo e se è successo a me, può succedere a chiunque.

Non fatevi bastare le cose, cercate di essere amati come desiderate di esserlo nelle vostre profondità...E' fondamentale per essere felici...

So che quello che ho scritto sembrerà fantascientifico o troppo ottimistico, ma davvero, se mancano certe cose che per noi sono importanti e cerchiamo di farle andare bene, non funzionerà nella distanza.

Se il mio modo di amare e di concepire come essere riamata è passionale e pieno di sentimento e di trasporto, di attenzioni a profusione, di pressing sentimentale, un amore che non sia in grado di darmi tutto questo, mi farà sempre soffrire...sempre...prima poco e poi gradualmente aumenterà. Sono due affettività troppo diverse fra loro, troppo lontane...l'uno non capisce i bisogni dell'altro e puoi anche sgolarti, disperarti, strapparti i capelli...per quanto il tuo compagno si sforzi, non riuscirà mai ad amarti in quel modo per te così importante.

Scusate se mi sono permessa di dire questo, ma è quello che sento davvero.

Come non condividere queste parole!

Poi aggiungerei questo. Se le cose non vanno benissimo prima del matrimonio, sicuramente andranno peggio dopo il matrimonio!

gigino67

Florello Senior
paolaas ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo.
Gigino non accettare un rapporto così, forse anche lei non è soddisfatta di quello che ha e questo è il suo modo per fartelo capire.... Non torturatevi a vicenda.....
O risolvete o prendete delle decisioni.... Vi state facendo solo del male.....

ABBIAMO LE FERITE APERTE......E SARA' DURA FARLE RIMARGINARE A BREVE TEMPO....
CI PROVEREMO.......MA DEVO ESSERE COADIUVATO DA LEI....ALTRIMENTI E' FINITO TUTTO.

paolaas

Guru Giardinauta
Adesso parlo un attimo del mio rapporto con mio marito:
1) anche lui si appoggia completamente a me, io sono la pratica e l'ottimista del gruppo. Lo ha sempre fatto e lo farà sempre: se ogni tanto gli dico che deve arrangiarsi un po' lo dico per lui, perché non vorrei che alla fine si stufasse di "dipendere" da me; a me in realtà fa piacere, in qualche modo mi fa sentire indispensabile
2) il 19 anni non mi ha mai fatto un complimento, mai in gesto romantico o una sorpresa: ma lui è fatto così, perché dovrei pretendere cose che non sono da lui? si farebbe una violenza.... Se volevo un don giovanni mi sposavo un tipo diverso, invece ho scelto lui. Però qualsiasi cosa gli chiedo lui mi accontenta, mi fa le coccole tutte le sere, tutte le sere gli chiedo una spremuta di arance e lui me la prepara e me la porta (e lava lo spremiagrumi...)... Non sono gesti che valgono più di mille smancerie?
Adesso vado perché è arrivato... non voglio fargli leggere quanto sono contenta di lui... ogni tanti bisogna tenerli sulle spine....:D
Ciao.

MagicaTitti

Giardinauta
Tanto per capire meglio: Gigino mi fai un esempio delle cose che lei dice o che fa che tu reputi 'cavolate', sbagli, ipocrisie, bugie..... ecc....
Sono 'oggettivamente' così o possono dare adito ad interpretazione?

Clorophilla

Florello
paolaas ha scritto:
Adesso vado perché è arrivato... non voglio fargli leggere quanto sono contenta di lui... ogni tanti bisogna tenerli sulle spine....:D
Ciao.

Che bella che sei!!! :hands13: Se fossi un uomo ti sposerei subito :D
La verità è che spesso ci dimentichiamo delle cose semplici che sono le più appaganti!!

Daniela S.

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio, stamani mi ero ripromessa di essere più presente ed invece come al solito mi sono caduti addosso una marea di impicci a lavoro, e proprio oggi che il boss non c'è, quindi me la sono dovuta sbrigare da sola, sto ancora finendo di mangiare, un tramezzino e un pacchetto di patatine, vabbè mi rifarò stasera a cena, intanto andrò a prendere un caffè al bar dietro l'angolo, chi viene con me? naturalmente pago io.

luckybamboo

Florello Senior
paolaas ha scritto:
La pizzottella non lascia acqua.

NOOO! La pizzottella nello sformato no!!!!!!!!
checchifo....:crazy:

piuttosto mettici altro formaggio, emmenthal, fontal, asiago, ma non quell'obbrobrrio della pizzottella....:martello2 :D

ccTy

Giardinauta Senior
MagicaTitti ha scritto:
Tanto per capire meglio: Gigino mi fai un esempio delle cose che lei dice o che fa che tu reputi 'cavolate', sbagli, ipocrisie, bugie..... ecc....

Anche io, se posso permettermi, vorrei saperlo. Tipo la cavolata di questa mattina!!!
Di natura io sono cuuuuuuuriosissima!!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
ahhh che magnata!!!
non sembra, ma alla fine sono bella pienotta, i 250 g di patate hanno tappato bene! :eek:k07:

gigino.... hai parlato molto, lo so... ti sei sgolato e alla fine hai urlato...
forse se parlando non hai ottenuto, urlare.... :rolleyes:

axteria ha scritto:
possiamo lavorare su noi stessi.. se lo scegliamo, per amore e con amore.. e allora piano piano.. anche gli altri vedono il nostro nuovo passo e possono - dolecemente - decidere se adeguarvisi...

trovo le parole di axteria molto sagge... le persone non cambiano se non ne hanno desiderio loro stesse, o se non si accorgono che lo possono fare.
però possiamo cambiare noi nel frattempo... forse anche loro ci seguiranno, o forse no.... in ogni caso di più non si può fare se non accettare e scegliere la strada da percorrere.

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
quando una persona attraversa un brutto momento è pìù che normale che si dicano cose pesanti, si guarda solo il negativo del passato lasciando incosciamente da parte tutto il positivo....CHIAMASI SFOGO

Ole, per sfogarmi posso dire che il mio compagno è un rompipalle, che non lo reggo, che gli darei un calcione, ma non che non lo amo.
nel omento in cui uno ti chiede "la ami ancora" e questa persona ti risponde "vuoi la verità? no, non la amo", c'è qualcosa che non va.....:embarrass

ciaseta

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Bene visto che nessuno ha voluto accompagnarmi il caffè me lo sono bevuto da sola, posso almeno offrirvi una sigaretta?

io mi ero persa, eheheh, ad ammirare roma dalla finestra...
io non fumo, grazie, ma come se l'avessi accettata! :flower:

ole stai meglio? :eek:k07:

paolaas

Guru Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Che bella che sei!!! :hands13: Se fossi un uomo ti sposerei subito :D
La verità è che spesso ci dimentichiamo delle cose semplici che sono le più appaganti!!
Grazie Clo. :love_4:
Sai io ho la fortuna di rendermi conto di quanto sono fortunata. (scusa il giro di parole).
E' grazie a questa consapevolezza che cerco di tenermi stretto quello che ho, dedicando al rapporto molto impegno e maturità e non dando tutto per scontato. Secondo me in un rapporto è giusto pretendere, ma nella stessa proporzione di quanto si dà.

luckybamboo

Florello Senior
paolaas ha scritto:
Grazie Clo. :love_4:
Sai io ho la fortuna di rendermi conto di quanto sono fortunata. (scusa il giro di parole).
E' grazie a questa consapevolezza che cerco di tenermi stretto quello che ho, dedicando al rapporto molto impegno e maturità e non dando tutto per scontato. Secondo me in un rapporto è giusto pretendere, ma nella stessa proporzione di quanto si dà.

parole sante paola! :love_4: non c'è peggior cosa did are per scontato che ci è vicino :eek:k07:

oh, ragazzi....faccio la lista della spesa....domani a rpanzo viv a se vi porto un po' di pizzoccheri? :D io però li faccio cicciosi cicciosi, con tanto fromage e la salsiccia :food:

Clorophilla

Florello
paolaas ha scritto:
Grazie C lo. :love_4:

Fermatiiii...non parlare più !!!:D

Per fortuna sono certa della mia natura:)
Scherzi a parte, concordo pienamente con quanto hai detto, prima di esigere
deve venire spontaneo dare ( e sottolineo spontaneo), poi il calcolare quanto si da' o meno...beh, ognuno ha i suoi parametri e non sempre bisogna fare il calcolo di convenienza. L'importante è donare quel tanto che ti fa' stare bene, sentirti vivo, arricchirti il cuore, poi tutto quello che arriverà sarà comunque un dono, meritato ma sempre un dono.

Io la vedo così.

gigino67

Florello Senior
MagicaTitti ha scritto:

ok....tanto per dirne una......
stamattina si parlava di soldi....( argomento ormai tipico)....e ad un certo punto ho detto........meno male che abbiamo il piccolo fido che ci ha concesso la banca....perche' altrimenti erano guai.

Premetto che lo abbiamo da due anni questo fido.

Sapete lei cosa ha risposto????...quale fido????!!!!, io non ne so' niente.

Ma come quale fido......ma che fai ....stai scherzando.....il fido che ci hanno fatto al momento dell'acquisto della casa.....ed..inghiottendo un boccone amaro....ho lasciato stare dicendole che probabilmente lo aveva dimenticato.

Quindi...secondo voi ..io cosa devo pensare che sto con una smemorata????? oppure che lei in un momento di smarrimento abbia dimenticato del fido e per non tornare indietro sui suoi passi abbia detto che lei non ne sapeva niente????

Io credo che sia piu' giusta la seconda ipotesi.......perche' conosco bene l'elemento.

Aggiungo che questo argomento fido, soldi, banca ecc..ecc..e' un argomento di sovente discussione.........

Non Aggiungo altro......anzi, aggiungo che questa e' una delle tante stron.zate.....che mi fanno imbestialire e che non tollero da una persona di 38 anni.....

Alto