• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

A

axteria

Guest
belle belle belle le contaminazioni in cucina.. lo dico sempre anche nei miei corsi.. che non ci sono dogmi...
la mozzarella... anche per la pizza io la taglio e poi la lascio a scolare una mezz'ora prima di usarla (sapete che la bufala doc non dovremme mai mai mai stare in frigorifero, ehhh)
i formaggi olandesi??? mmm che bel ricordo:food:

Cambiare gli altri?? ma nemmeno a mazzate.. :martello2 se si vive insieme con l'illusione di portare l'altro ad essere una persona inesistente.. ehm c'è poco amore in tutto questo.. viceversa....
viceversa possiamo lavorare su noi stessi.. se lo scegliamo, per amore e con amore.. e allora piano piano.. anche gli altri vedono il nostro nuovo passo e possono - dolecemente - decidere se adeguarvisi...:hehe:

ciaseta

Florello Senior
axteria ha scritto:
Cambiare gli altri?? ma nemmeno a mazzate.. :martello2 se si vive insieme con l'illusione di portare l'altro ad essere una persona inesistente.. ehm c'è poco amore in tutto questo.. viceversa....
viceversa possiamo lavorare su noi stessi.. se lo scegliamo, per amore e con amore.. e allora piano piano.. anche gli altri vedono il nostro nuovo passo e possono - dolecemente - decidere se adeguarvisi...:hehe:

sono d'accordo con te....

miii che fame! non parlatemi di sformati, oggi ho 250g di patate lesse un pò di tonno, carota e mandarini..... :baf:
però le patate lesse con olio sale pepe e prezzemolo mi fanno impazzire!! :food:

Markino

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
Markino, ma da te c’è la mozzarella? Avevo un amico che era venuto in polonia per lavoro, aveva aperto una pizzeria, ma la mozzarella se la faceva mandare da qui, perhcè diceva che in polonia non esiste….
Forse è il tipo che è sbagliato, a me non rilascia acqua, e quella poca che rilascia viene assorbita dalle patate

Esiste.... qui se si ha voglia di cercare, e i soldi per comprare :D , si puo' trovare tutto. Ho trovato anche la mortadella!! Che bella (e buona) sorpresa! Forse se la fa mandare perche' se non mi sbaglio la mozzarella da pizza non e' la stessa che si compra al supermercato. boh... :confuso:
La mozzarella era della santa lucia..... boh.... magari la prossima volta la trito cosi mi esce piu' acqua prima di metterla nello sformato!

Grazie ancora

gigino67

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
sono d'accordo con te....

miii che fame! non parlatemi di sformati, oggi ho 250g di patate lesse un pò di tonno, carota e mandarini..... :baf:
però le patate lesse con olio sale pepe e prezzemolo mi fanno impazzire!! :food:

BHE 250 GR.....SO BONI...O NO?????:storto: :storto:

Eltuena

Guru Giardinauta
Un po' d'acqua la mozzarella la rilascia. Qui, in alcuni piatti la sostituiamo con il caciocavallo. Mamma, che buono!!! Voi non l'avete, voi non l'avete, la,la, la.

ccTy

Giardinauta Senior
MagicaTitti ha scritto:
a proposito di patate.... la conoscete la ricetta delle patate 'sabbiose'?

No e la vogliamo sapere!!!!

Markino magari devi mettere il forno ad una temperatura più alta!
A me la mozzarella fa acqua quando magari la aggiungo sulle pizze surgelate per avere più formaggio!!!!

MagicaTitti

Giardinauta
ccTy ha scritto:
No e la vogliamo sapere!!!!

Prendi le patate, le sbucci, le fai a tocchetti e le metti in una ciotola con l'acqua, le sciacqui le scoli, le asciughi e le metti in una teglia. Le condisci con olio, rosmarino, due spicchi d'aglio interi, sale, cipolla (meglio rossa) a rondelle, e pangrattato....... mischi tutto e metti in fono a 200° per circa 40 minuti.

Buonissime e sfiziose.... crocanti e saporite.... provate è semplice e veloce..

E' una versione più ricca delle patate semplici al forno, ma con un gusto esaltante!

paolaas

Guru Giardinauta
Avevo scritto un papiro per Gigino ma nel frattempo si è scollegato e poi mi ha cancellato tutto.
Comunque Gigino, dovete arrivare ad una svolta, non potete andare avanti così. Prendetevi una giornata e imponetevi di parlarvi di tutto quello che avete dentro ma con calma, mettendo via l'ascia di guerra. E cercate di capire se il vostro rapporto è recuperabile, lavorandoci sopra tutti e due.
Credo che alla base di tutto ci siano semplicemente delle incomprensioni che, a casua del poco dialogo, sembrano diventati ostacoli insormontabili.
Io con mio marito non lascio passare nemmeno un giorno che sembra ci sia qualcosa che non va, si deve chiarire subito tutto, parlando e parlando e parlando. Due anni così? Scusa ma la trovo una cosa inconcepibile, rischiate di diventare degli estranei!!!!!! Cercate di recuperare tutto il tempo perduto senza esservi chiariti e in fretta!!!!! Così rischiate veramente di portare un matrimonio al cimitero, ma ne vale la pena? Parlatevi imponendovi di non ferirvi volutamente ma con l'unico scopo di chiarire quello che volete e ciò che vi fa soffrire.
Se il rapporto è finito, almeno ci avrete provato. Ma se c'è ancora qualcosa per cui vale lottare, ma siete matti a buttarlo via!!!!! E adesso lo state proprio facendo!

gigino67

Florello Senior
paolaas ha scritto:
Avevo scritto un papiro per Gigino ma nel frattempo si è scollegato e poi mi ha cancellato tutto.
Comunque Gigino, dovete arrivare ad una svolta, non potete andare avanti così. Prendetevi una giornata e imponetevi di parlarvi di tutto quello che avete dentro ma con calma, mettendo via l'ascia di guerra. E cercate di capire se il vostro rapporto è recuperabile, lavorandoci sopra tutti e due.
Credo che alla base di tutto ci siano semplicemente delle incomprensioni che, a casua del poco dialogo, sembrano diventati ostacoli insormontabili.
Io con mio marito non lascio passare nemmeno un giorno che sembra ci sia qualcosa che non va, si deve chiarire subito tutto, parlando e parlando e parlando. Due anni così? Scusa ma la trovo una cosa inconcepibile, rischiate di diventare degli estranei!!!!!! Cercate di recuperare tutto il tempo perduto senza esservi chiariti e in fretta!!!!! Così rischiate veramente di portare un matrimonio al cimitero, ma ne vale la pena? Parlatevi imponendovi di non ferirvi volutamente ma con l'unico scopo di chiarire quello che volete e ciò che vi fa soffrire.
Se il rapporto è finito, almeno ci avrete provato. Ma se c'è ancora qualcosa per cui vale lottare, ma siete matti a buttarlo via!!!!! E adesso lo state proprio facendo!

em em .....mi spiego meglio...
IO E' DA 14 ANNI CHE MI SGOLO.......NEGLI ULTIMI 2 HO URLATO......LEI E' QUELLA CHE SI CHIUDE A RICCIO.......NON IO......IO SONO FIN TROPPO APERTO E TUTTO QUELLO CHE HO DENTRO...AL MASSIMO DOPO 24 ORE MI ESCE.

RosaeViola

Master Florello
Per rispondere a ccTy:

ho imparato sulla mia pelle, che la cosa peggiore sia accontentarsi...Questo non perchè sia giusto pretendere la luna, ma solo la persona che davvero ci fa sentire BENE.
Tutto il resto sono surrogati e, alla lunga, i rapporti si incrinano, l'insoddisfazione poi, si trasforma in infelicità e l'infelicità, alla fine, porta in un inferno senza fine.
Esiste davvero la possibilità dell'incontro, quello fatale, quello che riunisce due parti che singolarmente, si cercavano nel mondo...a me è successo e se è successo a me, può succedere a chiunque.

Non fatevi bastare le cose, cercate di essere amati come desiderate di esserlo nelle vostre profondità...E' fondamentale per essere felici...

So che quello che ho scritto sembrerà fantascientifico o troppo ottimistico, ma davvero, se mancano certe cose che per noi sono importanti e cerchiamo di farle andare bene, non funzionerà nella distanza.

Se il mio modo di amare e di concepire come essere riamata è passionale e pieno di sentimento e di trasporto, di attenzioni a profusione, di pressing sentimentale, un amore che non sia in grado di darmi tutto questo, mi farà sempre soffrire...sempre...prima poco e poi gradualmente aumenterà. Sono due affettività troppo diverse fra loro, troppo lontane...l'uno non capisce i bisogni dell'altro e puoi anche sgolarti, disperarti, strapparti i capelli...per quanto il tuo compagno si sforzi, non riuscirà mai ad amarti in quel modo per te così importante.

Scusate se mi sono permessa di dire questo, ma è quello che sento davvero.

MagicaTitti

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
em em .....mi spiego meglio...
IO E' DA 14 ANNI CHE MI SGOLO.......NEGLI ULTIMI 2 HO URLATO......LEI E' QUELLA CHE SI CHIUDE A RICCIO.......NON IO......IO SONO FIN TROPPO APERTO E TUTTO QUELLO CHE HO DENTRO...AL MASSIMO DOPO 24 ORE MI ESCE.
Gigino..... non ti incendiare un'altra volta......
stai calmoooooooo!
stai tranquillino.... e cerca di adottare questo sistema:
quando parli con lei non dire 'io......io.....io..... tu.....tu......tu.....' ma prova a dire con tranquillità 'forse ho capito male: spiegami cosa intendi dire....' e lascia spazio alle tue orecchie più di quello che dai alla tua bocca.
E' un sistema.... non è infallibile, ma mette più a proprio agio l'interlocutore che abbiamo davanti!

gigino67

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Per rispondere a ccTy:

ho imparato sulla mia pelle, che la cosa peggiore sia accontentarsi...Questo non perchè sia giusto pretendere la luna, ma solo la persona che davvero ci fa sentire BENE.
Tutto il resto sono surrogati e, alla lunga, i rapporti si incrinano, l'insoddisfazione poi, si trasforma in infelicità e l'infelicità, alla fine, porta in un inferno senza fine.
Esiste davvero la possibilità dell'incontro, quello fatale, quello che riunisce due parti che singolarmente, si cercavano nel mondo...a me è successo e se è successo a me, può succedere a chiunque.

Non fatevi bastare le cose, cercate di essere amati come desiderate di esserlo nelle vostre profondità...E' fondamentale per essere felici...

So che quello che ho scritto sembrerà fantascientifico o troppo ottimistico, ma davvero, se mancano certe cose che per noi sono importanti e cerchiamo di farle andare bene, non funzionerà nella distanza.

Se il mio modo di amare e di concepire come essere riamata è passionale e pieno di sentimento e di trasporto, di attenzioni a profusione, di pressing sentimentale, un amore che non sia in grado di darmi tutto questo, mi farà sempre soffrire...sempre...prima poco e poi gradualmente aumenterà. Sono due affettività troppo diverse fra loro, troppo lontane...l'uno non capisce i bisogni dell'altro e puoi anche sgolarti, disperarti, strapparti i capelli...per quanto il tuo compagno si sforzi, non riuscirà mai ad amarti in quel modo per te così importante.

Scusate se mi sono permessa di dire questo, ma è quello che sento davvero.

PER LA CENTESIMA VOLTA TI QUOTO E STRAQUOTO.......:D

Alto