• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne.....

new dawn

Guru Giardinauta
In genere, le grandi trasformazioni sociali si formano in seguito a bisogni e non a gioie. Se fosse così come dici, MariTilia, sarebbe bello. Tutti le persone che si accaniscono sul lavoro facendo una vita bruttissima, capirebbero che si può lavorare di meno e fare una vita più ricca. Tutti quelli che corrono dietro ai soldi per comprare simboli di potere, si accorgerebbero di com'è bello mettersi seduti a un bar con un bicchiere di vino e guardare il tramonto.
No, gli uomini si sono trovati in una condizione (ancora non abbiamo capito quale) in cui sono stati costretti a condividere il ruolo delle mamme. E poi alla fine lo fanno anche bene. Ma è una trasformazione troppo epocale per pensare che ognuno abbia detto fra sè e sè "accidenti, ma lo sai che è meglio fare il papà tenero?"
No, è successo qualcosa, e forse semplicemente è successo che le donne vanno a lavorare, e quindi piano piano si divide tutto a metà lavoro a casa e lavoro fuori, gestione della famiglia e gestione delle risorse
 

Manu1

Maestro Giardinauta
vincenzo, esistono donne furbette che si rigirano uomini fragili, uomini furbetti che si rigirano donne fragili. ci sta, uno pari, va bene, se si entra nel gioco della vita, dell'amore, si deve essere pronti a scornarsi, a farsi del male, è ungioco alla pari, piu o meno. ma la violenza è prerogativa sostanzialmentne maschile. violenza psicologica, sulle donne che gia altre donne, le loro madri, hanno reso succubi, fragili, piene di vergogne, da millenni, e se adesso si stanno scrollando la COLPA, il peccato originale, e gli uomini sentono venir meno questo potere coercitivo...peggio per voi, la libertà ce la siamo meritata.
vincenzo per capire non bastano due chiacchiere su unforum, bisognerebbe essere una donna, essere cresciuto con tanti vincoli stupidi, tante occhiate viscide, tanti sguardi che ti fanno schifo solo a passarci vicino, in una società di uomini e fatta per gli uomini, dove una donna ha ostacoli ovunque, magari ora spesso la legge scritta le viene incontro, ma quella di tutti i giorni, fatta di discriminazioni operate da tutti gli uomini che stanno nei posti chiave, che anche se ti considerano lavorativamente prima con pensiero ti si ripassano, e spesso ci provano anche con la pratica, per non parlare della fatica di essere una madre, una madreche lavora, etc etc.
cosa vogliamo? rispetto.

new, io credo che molti padri avessero un gran bisogno di abbracciare i figli, ma le convenzioni non glielo permettevano, perchè l'educazione dei maschi era alla fierezza, a trattenere le emozioni, il pianto, perchè senno sei una femminuccia, e questo facevano. liberi da queste stupide regole, molti uomini sono stati liberi di buttarsi a terra a giocare coi figli. e meno male, lo fanno cos' bene!
 
Ultima modifica:
Sere fa, in un anticipo di vacanze, è nata una bella discussione fra persone diverse di età tra i 40 e i 60.
Tema: "Ma come mai secondo voi i giovani padri sono così diversi dai loro (padri): Sono diventati presenti, affettuosi, collaborativi, tenerissimi, quasi delle seconde mamme"
Ne abbiamo parlato fino a tardi, e sono uscite molte teorie, ma non quella che abbracciava in tutto e per tutto il fenomeno.
Perché in effetti, si tratta di un vero fenomeno socio-culturale, che abbraccia un po' tutte le classi sociali, e che si è formato per la prima volta nella storia della famiglia.
Qualcuno diceva che questo comportamento è nato in reazione all'autoritarismo dei padri di "prima", tipo postsessantottino.
Ma i conti non tornano, i padri sono autoritari da molti lustri.
Qualcuno diceva che è un aspetto della femminilizzazione del maschio.
Qualcuno citava una teoria sociologica secondo cui il maschio cerca di recuperare nella famiglia la perdita di potere che sta avvenendo nella società, competendo con la madre sul suo stesso spazio (quello materno)
La mia idea è che la figura maschile con tutte le sue caratteristiche di incarnazione del potere è stata messa in discussione insieme al concetto stesso di potere e di autorità.
Comunque sono fenomeni che ancora non sappiamo dove si dirigeranno.

La discussione della violenza sulle donne mi sembra piuttosto inutile perché non c'è possibilità di contraddizione. Cioè è ovvio, chi potrebbe dire il contrario? Dunque, che ne parliamo a fare? Vincenzo tenta di battere antiche strade, ma i grandi provocatori del forum ahimé non ci sono più. Lui è un provocatoricchio

Ciao NEW,,,co sto provocatore del c....che ognuno ogni tanto cita:)
Adesso ritornando al discorso,in questa famosa discussione ch eavete fatto in vacanza ,a nessuno di voi è venuto in mente di dire che forse questa situazione e dovuta al fatto che la donna abbia preso potere in confronto a certi uomini di oggi e non e quindi avendo indipendenza,coraggio (dato da questa),leggi a favore(giuste),situazioni che in certi casi la favoriscono molto ecc.ecc. la donna si senta il dirtto di giocare fino a che gli piace anche con i sentimenti(lo dico così per dire una cosa banale.....)di qualcuno debole e non, tanto sa di poter poi fuggire tranquillamente (giusto) ,ma a volte si calcolano quali possano essere le reazioni di certa gente?
Sto dicendo qualcos a così tanto per dire,per capire meglio im modno femminile in generre,.non datemi giù per questo no?
Libertà di parola e fatti fino a che non si offende e si fa del male.:love_4:ciao
vincenzo
 

Vagabonda

Florello Senior
Credo comunque che voi donne siete furbette,cercate di usarci sempre(quasi) ma a volte questo vi sfugge di mano ed allora possono avvenire certi fatti.
Sbaglio? sicuramente ,ma qualche dubbio lasciatemelo.
Penso anche che a voi piace giocare molto,vi piace il gioco finchè riuscite a controllarrlo poi se si complica un pò mollate ed allora chi sta dall'altra parte forse non accetta del tutto questo.
NOn so,questo voglio capire.
Non credo si tratti di donna di oggi oppure di ieri,la donna ha fatto sempre così,oggi se ne sanno di più ,ma ieri fatti come questi avvenivano e non si sapeva niente aldi fuori dell'ambito del posto.

Gli uomini non vanno a putt.ane per poi tornare a casa da moglie e figli? Questo cosa merita, col tuo supremo merito di giudizio?
 

new dawn

Guru Giardinauta
vincé mi dispiace ma i tuoi argomenti non sono argomenti da discussione oggettiva, e con questo non vado oltre per rispetto al signor forum.
Mi eri simpatico, ora non più perché ho capito che dietro le tue faccine che sbaciucchiano c'è una mentalità che non posso condividere neppure per una virgola.
Se cercherai di analizzare i fatti con un minimo di distacco e di equilibrio, di oggettività e di voglia di capire ... sarai un uomo, figlio mio, come diceva la famosa poesia di kipli
 
vincenzo, esistono donne furbette che si rigirano uomini fragili, uomini furbetti che si rigirano donne fragili. ci sta, uno pari, va bene, se si entra nel gioco della vita, dell'amore, si deve essere pronti a scornarsi, a farsi del male, è ungioco alla pari, piu o meno. ma la violenza è prerogativa sostanzialmentne maschile. violenza psicologica, sulle donne che gia altre donne, le loro madri, hanno reso succubi, fragili, piene di vergogne, da millenni, e se adesso si stanno scrollando la COLPA, il peccato originale, e gli uomini sentono venir meno questo potere coercitivo...peggio per voi, la libertà ce la siamo meritata.
vincenzo per capire non bastano due chiacchiere su unforum, bisognerebbe essere una donna, essere cresciuto con tanti vincoli stupidi, tante occhiate viscide, tanti sguardi che ti fanno schifo solo a passarci vicino, in una società di uomini e fatta per gli uomini, dove una donna ha ostacoli ovunque, magari ora spesso la legge scritta le viene incontro, ma quella di tutti i giorni, fatta di discriminazioni operate da tutti gli uomini che stanno nei posti chiave, che anche se ti considerano lavorativamente prima con pensiero ti si ripassano, e spesso ci provano anche con la pratica, per non parlare della fatica di essere una madre, una madreche lavora, etc etc.
cosa vogliamo? rispetto.

new, io credo che molti padri avessero un gran bisogno di abbracciare i figli, ma le convenzioni non glielo permettevano, perchè l'educazione dei maschi era alla fierezza, a trattenere le emozioni, il pianto, perchè senno sei una femminuccia, e questo facevano. liberi da queste stupide regole, molti uomini sono stati liberi di buttarsi a terra a giocare coi figli. e meno male, lo fanno cos' bene!

Pensi davvero che a volte la violenza verbale faccia meno male?
Io non mi ritengo manesco anche se so esserlo ,ma so far male da tagliare solo con le parole ed i sottintesi che neanche immaggini .
Questo vuol dire che io in certi casi non sono violento?
volete rispetto? giusto ,ma a volte voi stesse non ne date quando umiliate l'uomo ,perchè l'uomo si umilia in molti modi sottili che solo voi sapete come donne che hanno in mano armi non indifferenti quando vogliono.
L'uomo che dal suo non ha la parte di cui può servirsi in situazioni così(il cervello...) reagisce in modo animalesco perchè questo la natura gli ha fornito di più.
IO non vorrei pensare che la donna di oggi vorrebbe per certe situazioni l'uomo di ieri ,ma a comando del momento della donna.
Non so se riesco a spiegarmi bene,forse cercate una via di mezzo fra ieri ed oggi ,ma questo vi rendete conto che non è possibile dato l'evolgersi della società che ha portato a ciò.
non so ditemi voi....
 

seya

Master Florello
lo stipendio è più basso, a parità di lavoro e spesso si lavora anche di più.
la maternità è una schifezza perchè anzichè essere aiutate veniamo ostacolate e spesso perdiamo anche il lavoro o siamo gentilmente invitate a licenziarci.
che altre agevolazioni abbiamo?
ah si. quando a causa del ciclo stiamo malissimo e ci trasciniamo in ufficio strisciando imbottite di pastiglie, naturalmente si pretende il massimo risultato da noi come in tutti gli altri giorni e questi sforzi nessuno degli uomini li capirà mai perchè non li vive sulla propria pelle (utero).
e io non sono sessista nè....anzi, spesso mi è stato detto che sto di fronte al bivio tra i due sessi, ovvero sono tutte e due e nessuno dei due perchè mi sono sempre rifiutata di essere di parte e di prendere parte a queste divisioni (voi maschi...noi femmine..come spesso vedevo fare a scuola).
 

seya

Master Florello
Vincè tu giustifichi le azioni dell'uomo come se non avesse cervello e ha solo la violenza con cui sfogare le umiliazioni che subisce (sono persone che fanno male ad altre persone....siano esse uomini o donne) , stai insultando il tuo sesso.

cmq ti auguro di vivere un anno con un utero ti si aprirà un mondo e non ragionerai più a senso unico come stai facendo adesso.
 
vincé mi dispiace ma i tuoi argomenti non sono argomenti da discussione oggettiva, e con questo non vado oltre per rispetto al signor forum.
Mi eri simpatico, ora non più perché ho capito che dietro le tue faccine che sbaciucchiano c'è una mentalità che non posso condividere neppure per una virgola.
Se cercherai di analizzare i fatti con un minimo di distacco e di equilibrio, di oggettività e di voglia di capire ... sarai un uomo, figlio mio, come diceva la famosa poesia di kipli

New....che c'entra adesso :mi eri simpatico ed adesso non più perchè sto dicendo delle cose diverse dalle tue?
questo atteggiamento dimostra forse una mentalità di donna che non accetta il contraddittorio su certi argomenti?
Adesso se io ho idee sballate come dici te,o la penso diversamente cosa c'entra il cambiamento di giudizio nei miei confronti?non ch ela cosa poi mi preoccupi....ma la ritengo puerile come giustificazione,una cosa come dire non ti piace la mia marmellata ? allora non capisci un tubo e mi stai sulle pa..llle anche.
Io nei tuoi non provo niente di diverso da prima anche se dovessi dirmi che sono un personaggio da film....non cambia perchè non mi sento offeso,qui vi è solo uno scambio di opinioni fra sessi diversi e modi di vedere e nient'altro.
Poi non mi nominare poesie ed altro che non consoco in quanto sono ignorante.
Il bacetto te lo mando comunque:love_4:
vincenzo
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Credo che le persone si accaniscono sul lavoro per essere poi in grado di bere un bicchiere di vino guardando il tramonto. :hehe: Io, ad esempio, lo faccio per questo.
Il problema è che ci vogliono sempre più soldi per avere anche le piccole gioie e un lavoratore non basta per procurarle a tutta la famiglia.
E qui la donna corre in aiuto all’uomo per arrotondare il bilancio, e l’uomo inevitabilmente aiuta alla donna di fare il lavoro “non retribuito”. Parlo, ovviamente degli uomini e delle donne normali, che non cercano far furbi alle spese degli altri.
Penso comunque che siamo ancora molto lontani da una totale armonia. Abbiamo fatto un balzo in avanti rompendo gli abitudini, tradizioni e demarcazioni vari. La mentalità non si cambia così facilmente. E questo è un vero pericolo – bruciati dalle incomprensioni, dei tradimenti e, in fine dal sano egoismo, rischiamo dividerci definitivamente (uniformandosi?). Ognuno per se. Singles.
 
Vincè tu giustifichi le azioni dell'uomo come se non avesse cervello e ha solo la violenza con cui sfogare le umiliazioni che subisce (sono persone che fanno male ad altre persone....siano esse uomini o donne) , stai insultando il tuo sesso.

cmq ti auguro di vivere un anno con un utero ti si aprirà un mondo e non ragionerai più a senso unico come stai facendo adesso.

Eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii forse qui non ci capiamo....io non giustifico certe azioni,andate a rileggere bene ,anzi le condanno ,ma dico queste azioni perchè avvengono? dove sta il punto di rottura perchè si verifica ciò?
L'utero? cos'è? ch evuol dire?e come dire a te vivi un anno con qualcosda fra le gam,be come un Pe..ne ....che significato ha?
stronzate dette così come ho detto anchio sopra. 'p
 

seya

Master Florello
io ho letto bene Vincè, sei tu che scrivi male ahahah. se scrivi certe frasi in un certo modo hai una risposta da parte mia, è inevitabile.
tu vuoi vedere, ma sei cieco. hai la volontà di capire, ma non arrivi a scavare fino in fondo perchè non sei aperto e libero come pensi. è questo che vedo onestamente.
enonmistaisullepalleanchesescriviputt.anate.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...ma a volte si calcolano quali possano essere le reazioni di certa gente?

E allora possono venire ammazzate??? Non ho parole, Vince, sembra proprio che certe cose le donne se le meritino, che se le tirino, che sia colpa dell'emancipazione e dell'evoluzione... mah.
E poi c'è uomo e uomo, se tu sei lo zerbino di tua moglie noi non possiamo farci niente.
 
Vincè tu giustifichi le azioni dell'uomo come se non avesse cervello e ha solo la violenza con cui sfogare le umiliazioni che subisce (sono persone che fanno male ad altre persone....siano esse uomini o donne) , stai insultando il tuo sesso.

cmq ti auguro di vivere un anno con un utero ti si aprirà un mondo e non ragionerai più a senso unico come stai facendo adesso.

Seyaaaaaaaa dimmi dove io ho giustificato l'uomo che commette atti di questo tipo?
Ho solo detto dov'è il punto di rottura per arrivare a ciò.
ho detto che chi fa queste cose ha deficienza di cervello ,ma questo vale anch eper le donne ed è normale che chi commette questi atti non ne ha molto.
Ma voi come donne (parte lesa in cose così) non vi sentite un pò in causa perchè anche da parte vostra non vi è un utilizzo del cervello per evitare casi così?

MOra ...dato che ho letto anche te :) avolte si è zerbini anche per poter studiare m eglio o no?
UNa domanda:
Posso sembrarti uno zerbino nuovo o vecchio? rispondimi MORONA BELLA....
E poi ch etipo di zerbino pensi sia? :lol::lol::love_4:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
no no, una settimana col birillo sarebbe divertente, (magari d'inverno), pensa solo a fare pipi dove ti pare, forte...
poi no, mi ripiglio i miei attributi.
la violenza psicologica è comnque violenza, ma ci si difende, se non è accompagnata da un contesto sociale che ti schiaccia e ti colpevolizza (come spesso succedeva alle donne in una società maschilista, con donne maschiliste).
lo capisci vincenzo che finchè si lotta ad armi pari è lecito?
 
Alto