• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne.....

seya

Master Florello
una volta in metropolitana un uomo mi ha toccata dietro, gli ho fatto rimpiangere di essere nato...
l'ho sput...anato davanti a tutti per un buon dieci minuti, è diventato prima bianco, poi rosso poi verde appassito...
poverino lui mi ha vista con sta faccia da bambina e pensava che stessi lì a farmi palpeggiare come fossi una pesca al supermercato.

alla fine sono arrivata in ufficio con il cuore a mille ma l'animo di un guerriero che ha vinto la sua battaglia!

Manu1

Maestro Giardinauta
vincenzo, una delle vittime aveva sedici anni, il suo carnefice trenta. quale terribile plagio psicologico puo aver fatto una ragazzina a un uomo gia formato? sono balle grandi balle, l'uomo nel suo profondo ha sempre il pensiero che, si, ti amo tanto, sei la mia regina, ma se non fai quello che dico io posso annientarti.
conosco uomini che hanno deciso di non trascendere mai, di non litigare mai davvero, con le proprie compagne, perchè si sono resi conto di che animale covino dentro, e se ne sono schifati e spaventati.

Pin

Master Florello
Calmine ragazze New stava lanciando sassolini di ironia, per stimolare la discussione.
Leggiamo con gli occhi non con l'istinto.
Vincenzo oggi ha voglia di fare il finto bersaglio e ha cercato di farci accapigliare tra donne.
Non cadiamo nei trabocchetti.
Conosce abbastanza bene il modo di rispondere di alcuni/e di noi e ci ha provato.
Ma almeno qui cerchiamo di essere donne unite nella stessa idea.

Manu1

Maestro Giardinauta
pin lo siamo, mi pare proprio che lo siamo. ma tanti secoli di oppressione, di vergogna e di derisione (quando abbiamo provato ad alzare la testa), non si possono offendere ipotizzando che abbiamo colpa in queste esplosioni di brutalità (e non mi riferisco alle frasi ironiche di new).

new dawn

Guru Giardinauta
Calmine ragazze New stava lanciando sassolini di ironia, per stimolare la discussione.
Vincenzo oggi ha voglia di fare il finto bersaglio e ha cercato di farci accapigliare tra donne.
Conosce abbastanza bene il modo di rispondere di alcuni/e di noi e ci ha provato.

CARA pin, hai commesso un errore: non volevo stimolare la discussione. VOLEVO BUTTARLA IN VACCA perché quello era il suo posto giusto.

seya

Master Florello
si Manu è vero anche se così è generalizzato, tante volte anche se una donna vuole poi non è che tutte abbiamo lo stesso coraggio e la stessa forza, pensavo a mia mamma che è una donna con tanta voglia di fare, imparare e molto ambiziosa, quando nacqui io papà le fece chiudere il negozio da parrucchiera , e lei non disse nulla, incassò e fece la mamma e la moglie per molti anni...non è più ritornata a lavorare benchè abbia sempre aiutato moltissimo in negozio da mio padre (lui vende macchine per cucire), ma credo che benchè abbia avuto una vita più agevolata in alcuni casi rispetto ad una madre che lavora, abbia chiuso dentro di sè ogni velleità di successo....si è fantasiosamente data a mille altre cose, ma ancora oggi penso che non sia stato per niente giusto quello che è successo...
si le tinte (più acide di adesso) le facevano male al naso e alle mani, ai suoi tempi lavorava fino all'una di notte, era instancabile ma anche parecchio stressata...però ancora mi viene dentro il sospetto che se avesse potuto scegliere liberamente lei avrebbe preferito continuare a lavorare. mia mamma è una donna molto forte e determinata, e si è data completamente alla famiglia, con gioia devo dire, però dentro di me penso sempre che se avesse potuto fare di testa sua sarebbe forse stata una donna più completa non so.....
è una mia idea...quando gliene parlo lei dice di aver fatto la sua scelta e di essere felice, ma credo papà le abbia calcato la mano , nel senso che quando venne a casa dall'ospedale con me, si ritrovò il negozio chiuso...
quindi ai miei occhi è senz'altro una scelta indotta.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Trovo che il problema di fondo sia che si continua a far distinzione tra i generi maschile e femminile.
perfettamente d'accordo

ma non ci sono spiegazioni!la natura maschile è violenta, prevaricatrice, senza spiegazioni. è che in alcuni (molti) esce fuori. molte popolazioni questi problemi non se li pongono. la donna è serva e punto. dov'è il problema?

il problema è che troppa gente la pensa ancora così, donne incluse

nel 2010 è inaccettabile

Pin

Master Florello
Un uomo avrà le sue colpe, ma senz'altro la donna lo avrà aiutato.........................
Questo mi sta bene in una separazione, la colpa non è mai al 100% di uno solo.
Ma non mi sta bene nei maltrattamenti o nell'omicidio.
Non c'è mai un "aiuto" che porti a questo, se non l'ignoranza e la brutalità.
Noi donne non vogliamo giocattoli, non vogliamo un uomo sottomesso, non vogliamo uno zerbino, vogliamo un compagno ci tratti alla pari, come noi trattiamo lui e non vogliamo essere il loro giocattolo.
Siamo aggressive noi ora e sottomessi voi?
Ma da quando? Prima forse si agiva più in silenzio, dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna.
Da quando parliamo a voce spiegata, chiedendo i nostri diritti, cercando di farci strada in una società di soli uomini, siamo tutte virago?
All'improvviso l'uomo perde la faccia perchè la sua virilità passa in secondo piano?
La donna ha un suo cervello, un suo carattere e lo sta dicendo a voce alta.
In alcuni paesi viene lapidata, in alcuni paesini dell'entroterra di qualunque città italiana, esistono ancora donne "muta e testa bassa"
Non diciamo che non esiste + la donna serva, che lo è solo se vuole esserlo, guardiamoci attorno e scopriamo che ci sono realtà estremiste anche nelle metropoli.

seya

Master Florello
e se vedete mia madre a mio padre insieme , l'ha sempre vinta mia mamma, è senza dubbio molto più forte di lui . eppure è andata in questo modo....

new dawn

Guru Giardinauta
Sere fa, in un anticipo di vacanze, è nata una bella discussione fra persone diverse di età tra i 40 e i 60.
Tema: "Ma come mai secondo voi i giovani padri sono così diversi dai loro (padri): Sono diventati presenti, affettuosi, collaborativi, tenerissimi, quasi delle seconde mamme"
Ne abbiamo parlato fino a tardi, e sono uscite molte teorie, ma non quella che abbracciava in tutto e per tutto il fenomeno.
Perché in effetti, si tratta di un vero fenomeno socio-culturale, che abbraccia un po' tutte le classi sociali, e che si è formato per la prima volta nella storia della famiglia.
Qualcuno diceva che questo comportamento è nato in reazione all'autoritarismo dei padri di "prima", tipo postsessantottino.
Ma i conti non tornano, i padri sono autoritari da molti lustri.
Qualcuno diceva che è un aspetto della femminilizzazione del maschio.
Qualcuno citava una teoria sociologica secondo cui il maschio cerca di recuperare nella famiglia la perdita di potere che sta avvenendo nella società, competendo con la madre sul suo stesso spazio (quello materno)
La mia idea è che la figura maschile con tutte le sue caratteristiche di incarnazione del potere è stata messa in discussione insieme al concetto stesso di potere e di autorità.
Comunque sono fenomeni che ancora non sappiamo dove si dirigeranno.

La discussione della violenza sulle donne mi sembra piuttosto inutile perché non c'è possibilità di contraddizione. Cioè è ovvio, chi potrebbe dire il contrario? Dunque, che ne parliamo a fare? Vincenzo tenta di battere antiche strade, ma i grandi provocatori del forum ahimé non ci sono più. Lui è un provocatoricchio

Pin

Master Florello
CARA pin, hai commesso un errore: non volevo stimolare la discussione. VOLEVO BUTTARLA IN VACCA perché quello era il suo posto giusto.

No perchè? a parte l'inizio ne può venire qualcosa di interessante.
Almeno un argomento su cui parlare, dopo tanto "riposo"

nicola71

Guru Giardinauta
di persone violente in giro c'è no sono tantissime, sia uomini che donne. A me fa paura quando persone normalissime, equilibrate, vanno giù di testa e fanno massacri. Qualche criminologo da la colpa all'estate assassina, il caldo improvviso e le alte temperature fanno aumentare questi delitti

MariTilia

Aspirante Giardinauta
vincenzo, le donne come descrivi tu si lasciano, non è più nemmeno un problema morale o materiale. Come si lasciano gli uomini non più amati. Per essere amati bisogna meritarselo.

L’assassinio non può essere giustificato in nessun modo. E’ un crimine in ogni caso, ma è un doppio crimine ed è una schifosissima vigliaccheria se è rivolto contro il più debole (in questi casi le donne).
C'è nulla da capire più di questo.

Pin

Master Florello
La mia idea è che la figura maschile con tutte le sue caratteristiche di incarnazione del potere è stata messa in discussione insieme al concetto stesso di potere e di autorità.

La discussione della violenza sulle donne mi sembra piuttosto inutile perché non c'è possibilità di contraddizione. Cioè è ovvio, chi potrebbe dire il contrario? Dunque, che ne parliamo a fare? Vincenzo tenta di battere antiche strade, ma i grandi provocatori del forum ahimé non ci sono più. Lui è un provocatoricchio

Certo siamo tutti contro la violenza sulle donne.
Ma il discorso l'ho preso come mai questo nuova ondata, oltre alla pubblicità mediatica.
Sono fatti sempre accaduti, tutto è sempre accaduto prima in silenzio, ora se ne parla. é solo questo?
Non mi sembra, sembrano tanti nuovi delitti d'onore, non penalizzati una volta.
La figura autoritaria sta scomparendo? I postsessantottini, forse qualcuno è riuscito ad insegnare ai propri figli il rispetto delle donne, della famiglia, è,per questo che forse la figura del padre è ora autentica e non autoritaria.
La legge da anche i permessi parentali, per accudire ai figli, prima sarebbe stato messo alla berlina un uomo che accudiva ai propri figli

giallopersia

Maestro Giardinauta
Perchè sono le donne che ci rimettono sempre la vita? nelle cronache quotidiane non si sono uomini accoltellati, sparati in faccia, travolti con la macchina...mai, perchè? è ovvio che non ci dovrebbero essere affatto tragedie di questo genere, che sia uomo o donna ma la realtà è questa: solo le donne soccombono. Gli assassini di queste donne, non vogliono rinunciare a loro, le vorrebbero anche senza amore e tenersele solo per sè, si suicidano subito dopo per restare con loro anche dopo la morte. Secondo me sono persone assolutamente malate, sfortunate le donne che incrociano la loro strada....

new dawn

Guru Giardinauta
Come mai questa nuova ondata? Io ho una teoria, sempre la stessa, su molti delitti eccessivi: sono convinta che una quantità enorme di persone qualsiasi fa uso di cocaina. se ne trova ovunque a quattro lire, e questo secondo me libera molti freni iniibitori ed enfatizza situazioni emotive non tanto gravi. La gente sotto l'effetto di droga ha dei comportamenti paradossali. Sarà una teoria semplicistica,ma se ti vai a guardare i principali delitti degli ultimi tempi senza motivi apparenti, i tanti assassinii di bambini, la violenza ingiustificata, gli adolescenti che ammazzano per nulla, in molti casi c'è alcool, droghe varie, cocaina ecc.

I giovani padri "mammosi" non sono effetto di politiche per la famiglia, piuttosto è il contrario, sono i governi che si adeguano a nuovi comportamenti

MariTilia

Aspirante Giardinauta

...

Io invece penso che a seguito dell’emancipazione femminile anche l’uomo è diventato più libero. Libero da cliche di essere l’unico responsabile della famiglia, libero di non dover fare solo le cose degni di un vero uomo, ma di potersi concedere anche le gioie come le carezze e la gratitudine di un bambino. Abbiamo guadagnato tutti e non è detto che diventeremo unisex ... Ma anche se lo fosse, che male c’è? :hehe:

iaoC PIN.....
pensi davvero che io abbia aperto questo 3d per farvi accapigliare fra voi?
NO,anche se non credo vi stiate accapigliando,ma come giusto ognuno dicendo la vostra e dando giù all'uomo di oggi.
Io ho voluto aprire solo per capire perchè avvengono certi fatti ,il vostro punto di vista e di qualche ometto come me.
Se hai letto bene quello che ho scritto ,ho anticipato che non mi ci trovo in questi atti di barbarie(chiamaoli così),penso che non farei mai una cosa del genere(spero) anche perchè credo non valga la pena mai ,in questo modo si perde tutto amore e vita e non ha senso sacrificare tutto per un niente ,un qualcosa di volatile che sta solo nella nostra mente.L'amore.
Che parola pesante per molti (uomini e donne...)pronti a sacrificare tutto per qualcosa(chiamiamo così la donna e l'uomo dai:lol::lol:) che non siano figli o genitori.
Voglio solo aprire i miei orizzonti mentali,capire come siete fatte voi donne:)in modo da non cadere in certe situazioni(od altre) mai(spero).
Credo comunque che voi donne siete furbette,cercate di usarci sempre(quasi) ma a volte questo vi sfugge di mano ed allora possono avvenire certi fatti.
Sbaglio? sicuramente ,ma qualche dubbio lasciatemelo.
Penso anche che a voi piace giocare molto,vi piace il gioco finchè riuscite a controllarrlo poi se si complica un pò mollate ed allora chi sta dall'altra parte forse non accetta del tutto questo.
NOn so,questo voglio capire.
Non credo si tratti di donna di oggi oppure di ieri,la donna ha fatto sempre così,oggi se ne sanno di più ,ma ieri fatti come questi avvenivano e non si sapeva niente aldi fuori dell'ambito del posto.
Adesso la vostra indipendenza economica vi ha rese più forti mettendo l'uomo(alcuni più deboli...perchè questo sono quelli ch ecommettono certi fatti..) davanti al fatto compiuto in cui lui non ci si vede.
caio vincenzo

seya

Master Florello
la legge lascia del tutto impunite le violenze sulle donne...quindi perchè mai un torturatore o violentatore dovrebbe avere paura di perpetrare queste atrocità nel ns Paese?

Ultima modifica:
Alto