• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne di plastica

S

Sambuco

Guest
stai parlando di te stesso vero?

Ti dirò mi sono adirato ieri quanto i tg nazionali hanno dato questa notizia.
Vuoi che al mondo non siano successe cose + importanti di una tipa che vuole essere come Barbie?
E magari x questo sono stato un pò brusco nella risposta.

Ma non mi pare di aver giudicato nessuno.

Sono convintissimo che siano(o devrebero essere)fatti suoi.

seya

Master Florello
a me basterebbe assomigliare alla Skipper.
e secondo me acchiappa di più di Barbie.
è più alla mano :) :)

decky

Florello Senior
Ti dirò mi sono adirato ieri quanto i tg nazionali hanno dato questa notizia.
Vuoi che al mondo non siano successe cose + importanti di una tipa che vuole essere come Barbie?

Sono convintissimo che siano(o devrebero essere)fatti suoi.
Al 99% ha dato lei la notizia per pagarsi con le ospitate e le interviste gli interventi.O forse per diventare famosa.

S

Sambuco

Guest
é il risultato di non accettarsi per quello che si è.
facile a dirsi sei una persona che la società giudica a posto.
Ma ti sei mai posta il problema dal punto di vista di chi è oggettivamente(magari x qualche problema) brutto?
E non dirmi che la bruttezza è un punto di vista, x favore.

Ci sono programmi tv americani in cui queste persone brutte, dopo una serie di interventi chirurgici(in genere in + parti), arrivano ad avere un aspetto piacevole.
Non mi sembra una cosa malvagia-

A me personalmente non piaccione le donne che si rifanno seni e labbra(alcune diventano proprio orribili), ma sono assolutamente convinto che siano fatti loro.
E chiudo qui mordendomi la lingua x non andare oltre...

decky

Florello Senior
facile a dirsi sei una persona che la società giudica a posto.
Ma ti sei mai posta il problema dal punto di vista di chi è oggettivamente(magari x qualche problema) brutto?
E non dirmi che la bruttezza è un punto di vista, x favore.
Vedi che continui a GIUDICARE senza conoscere la persona con cui stai "parlando"?che ne sai di come sono io esteticamente?Se adesso ti dicessi che ero anoressica forse che forse aggiusteresti il tiro,forse che forse non ti permetteresti di dire che io non mi pongo il problema,io che per prima l'ho vissuto.

fio_rella

Maestro Giardinauta
credo che non si tratti di giudicare una persona, pittosto che un comportamento.
chiaro che ognuno della sua vita fa quel che vuole.
ma proprio perchè siamo tutte teste diversamente pensanti, è bello scambiarsi opinioni.
pur non giudicando la signorina in questione, pur non avendo nulla contro la chirurgia estetica e chi ci sottopone, la mia opinione è che la signorina in questione stia sprecando la sua vita.
sino a prova contraria avra' solo questa...
..è solo un punto di vista, non un giudizio.

decky

Florello Senior
Un'altra cosa,ricorda che parte tutto dalla mente,l'accettarsi,il camminare a testa alta anche se non si è il massimo dei canoni di bellezza che la società ci propone e ci propina in ogni salsa.

Con questo non sono contro la chirurgia plastica,liberissimi tutti di fare del proprio corpo quel che più gli aggrada,ma che non mi si venga a dire che è la società ad avere il potere di condizionare,perchè seppur questa sia un'affermazione vera,se una persona arriva a modificare la propria fisionimia fino a trasformarsi totalmente in un'altra persona,lo fa perchè qualcosa dentro di sè non va,e continuerà ad essere sempre insoddisfatta di se stessa anche dopo 2000 interventi.

S

Sambuco

Guest
tu per primo hai giudicato Rosa e le motivazioni che l'avevano spinta ad aprire il treadh.
In ognoi caso avrei giudicato x secondo.
Ma mi sfuggono del tutto i miei giudizi, almeno che sottolineare una situazione , non sia giudicare.
Vedi non mi è piaciuto questo topic fin dal titolo: l'ho trovato offensivo nei confronti di molte donne.Non è donna di plastica il titolo, ma donne, x cui è riferito a tutte le donne che osano rifarsi.
Mi chidevo semplicemente da che pulpito parlava questa Rosa, x dare giudizi così definitivi su un altro/i essere/i umano/i,.

E ti ripeto mi dici quali sarebbero i miei giudizi? Perchè è Rosa che si pone come superiore alla finta barbie, non sono io che la giudico tale ma lei che si presenta così.
Io ho solo sottolineato questa situazione.

M

Mary74

Guest
Ma mi sfuggono del tutto i miei giudizi, almeno che sottolineare una situazione , non sia giudicare.
Vedi non mi è piaciuto questo topic fin dal titolo: l'ho trovato offensivo nei confronti di molte donne.Non è donna di plastica il titolo, ma donne, x cui è riferito a tutte le donne che osano rifarsi.
Mi chidevo semplicemente da che pulpito parlava questa Rosa, x dare giudizi così definitivi su un altro/i essere/i umano/i,.

E ti ripeto mi dici quali sarebbero i miei giudizi? Perchè è Rosa che si pone come superiore alla finta barbie, non sono io che la giudico tale ma lei che si presenta così.

Che vuol dire ho giudicato per secondo ???? :squint: Hai giudicato una persona che non conosci .
Questo sparare a zero su una persona che non conosci mi puzza ....:squint:

decky

Florello Senior

Sei la classica persona che attacca e poi non ha argomentazioni per difendersi perchè si accorge che ha fatto un buco nell'acqua,tant'è vero che non hai risposto a ciò che ti ho scritto,e tant'è vero che non hai chiesto "Rosa come mai hai aperto un topic simile?Che cosa ti spinge a voler approfondire questo argomento che di per sè è solo un pettegolezzo?" ma sei partito in quarta con le tue frasette taglienti,peccato però che stavi interloquendo con una persona che è tutto fuorchè una che non sviscera gli argomenti nel loro lato più profondo.

Ultima modifica:

seya

Master Florello
Ci sono programmi tv americani in cui queste persone brutte, dopo una serie di interventi chirurgici(in genere in + parti), arrivano ad avere un aspetto piacevole.
Non mi sembra una cosa malvagia-

nemmeno a me.

la società siamo noi.
se io mi sento a disagio, perchè incontro persone che mi ci fanno sentire, ed è così :), e mi sento in un certo modo obbligata a tirare fuori le unghie, a rispondere a testa alta, in modo anche aggressivo, sbattendo in faccia a chi si comporta così, a chi si atteggia, a chi segue uno status, la mia identità, che a volte, può dar fastidio.
c'è chi usa la propria fisicità per raggiungere questo scopo.
chi la propria cultura, chi la furbizia, chi il cervello , ecc...

è da un mese e mezzo che non uso il cellulare.
i miei amici sono disperati.
non è che io voglia essere anticonformista a tutti i costi.
vorrei solo sentirmi un pò libera.
mi crea a volte problemi, o meglio, li crea a chi mi ama,perchè non mi trova mai.
ma a me non manca nulla. se ho un'urgenza chiamo dalla cabina telefonica.

mi rifiuto di essere schiava del cellulare.
lo uso come sveglia.
io sono la disperazione del mio fidanza.
mi ha regalato un cellulare della madonna, con gli mmmmmssss ssmsmsms mail e chissenefrega.....e lo uso come sveglia.

uniformarmi agli altri non è mai stata una mia aspirazione :)

sebbene anche io ami voler essere accettata.
ma la sfida diventa sempre più forte...per me.
non vorrei però diventare bastian contrario per capriccio o usarlo come modo per esternare dei concetti diversi dal resto del mondo, non vorrei diventasse un trabocchetto per me. stupire ad ogni costo, rischiando di allontanarmi da me stessa.
questo sarebbe ancora più assurdo.
cacchio non riesco a spiegarmi bene oggi. non sono intelligente, mi mancano le parole, non ho studiatooooooooooooo!!!
la cosa più importante è sentirmi libera di agire e fare, ma soprattutto essere. quando questa cosa viene a mancare, tutto il resto perde importanza.

non sono nemmeno schiava del mio peso.
mi pesa :), mi incavolo.
ma se dimagrirò, sperando che Dio guardi giù, lo farò per me e me soltanto, per stare meglio , non avere più mal di schiena, mal di gambe, non sentirmi più costipata, senza fiato quando faccio le scale (mi sento tanto 250 kg mentre sto scrivendo ahahah)..
non lo farò certo per la società, per i vestiti firmati, per essere più piacevole agli occhi altrui, per essere accettata, per essere alla moda.

ma nemmeno morta.
se dovesse essere così, preferisco diventare davvero 250 kg.

seya

Master Florello
prendiamo una Sambuca insieme?
io offro i biscottini al cioccolato.
se volete ci metto su anche la panna.

clooney

Giardinauta
Cara RosaeViola, posso chiederti senza intenzioni polemiche, cosa intendi per "pettegolezzi da macellaia" ??
Grazie

rossl

Giardinauta Senior
uniformarmi agli altri non è mai stata una mia aspirazione :)

sebbene anche io ami voler essere accettata.
ma la sfida diventa sempre più forte...per me.
non vorrei però diventare bastian contrario per capriccio o usarlo come modo per esternare dei concetti diversi dal resto del mondo, non vorrei diventasse un trabocchetto per me. stupire ad ogni costo, rischiando di allontanarmi da me stessa..

StrepitosafantasticaSeya!!!!

rossl

Giardinauta Senior

E ti ripeto mi dici quali sarebbero i miei giudizi? Perchè è Rosa che si pone come superiore alla finta barbie, non sono io che la giudico tale ma lei che si presenta così..

La Rosae in questione è una persona squisita, che per prima non si permetterebbe mai di considerarsi al di sopra degli altri.
Non sto a dirti altre cose di lei, perchè evidentemente ancora non la conosci; quando l'avrai conosciuta meglio capirai che cosa intendo.

A proposito del giudicare: ogni volta che esprimiamo un parere personale su qualsiasi argomento, esprimiamo un giudizio, positivo o negativo che sia, non confondiamolo quindi con la critica distruttiva, che è un'altra cosa. Sarebbe assi difficile stare dentro qualunque forum, senza mai poter esprimere giudizi di qualunque natura.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica, in linea di principio non sono affatto contraria, del resto ognuno è libero di fare quello che crede senza dover rendere conto agli altri; la questione in questo caso è ben diversa: si tratta di cancellare la propria identità personale, sostituendola con un'altra posticcia e desunta da modelli estetici imposti dalle mode del momento, è ben altra cosa dal rifarsi il naso!

Alto