• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne di plastica

seya

Master Florello
Volevo parlare di cosa significhi questo tipo di "moda".

io parlo per me. ai miei occhi non ha significato alcuno questa moda.
non mi tange, piuttosto che farmi la liposuzione, preferirei perdere 20 kg con una dietologa che a furia di mazzate mi fa ritornare in forma.
chi esagera, chi no, chi usa la chirurgia plastica per sistemare grossi problemi, chi la usa per sentirsi accettato, o meglio con sè stesso.
non mi interessa.

Volevo parlare di quello che anima questo genere di cose. Volevo parlare di ciò che presuppone, delle conseguenze anche fisiche di un organismo che si sopporta 25 anestesie.

farmacologicamente non ne ho idea.
idem per la medicina. non saprei proprio.
ho visto reportage di donne che con queste operazioni si sono devastate a livello fisico ed estetico, perchè gli interventi sono andati male, ad una hanno rovinato le gambe, ora è costretta a fare altri interventi per rimodellarle, l'hanno resa malforme.
ad un'altra il viso, le labbra, non sono più normali. il liquido che a quei tempi si iniettava direttamente, se n'è andato in giro per la faccia....

psicologicamente deve essere un cambiamento totalitario.
uno non si riconosce nemmeno più, dopo tante operazioni.
e c'è anche chi ne abusa, fino a diventarne dipendente.
ma in fin dei conti proprio non saprei. e francamente non sono interessata a scoprirlo.(menefreghistaseya?)

di come il nostro modo di essere/apparire possa anche influire in maniera deleteria sul nostro organismo.

io ho sempre pensato di come possa influire sulla ns psiche e sul ns rapporto con gli altri.
un esempio stupido.
a scuola ero la più alta di tutte le ragazze, e anche di tutti i ragazzi.
ho sempre dovuto proteggere, psicologicamente questo era il mio valore, nella società, ero alta, stare attenta a non pestare i piedi, a non prendere dentro le persone, a fare attenzione (ero un pò gianburrasca, anche se molto molto timida, combinavo tanti guai e mi facevo spesso male, sempre all'ospedale ecc...un vero maschiaccio)...

ma dentro di me avrei tanto voluto gridare: a me chi mi protegge? io sono piccola, sono fragile, sono una ragazza!!

ho provato a grattarmi i piedi, sotto, con la pietra pomice.
ma non ho perso nemmeno un centimetro.
anzi sono cresciuta ancora di più!

:(

seya

Master Florello
il ns essere/apparire (che ovviamente sono due cose che vanno a braccetto in un modo.....)come influisce in modo deleterio sul ns organismo?

anoressia, bulimia, autolesionismo?
a questo ti riferisci Zia Losa?

Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
mi riferisco al fatto che per alcune persone, piacere agli altri sia un imperativo categorico, che ti spinge a fare qualsiasi cosa pur di essere ben accetto: è una visione psicologicamente distorta del rapporto con gli altri; non si può pensare di essere amati solo se si corrisponde totalmente a quello che pensi gli altri vogliano da te

seya

Master Florello
anche perchè si vive malissimo così.
si dovrebbe partire dal concetto che non si può piacere a tutti.
e che il bello è davvero soggettivo.

Scatolina

Guru Giardinauta
Boh.....
Secondo me ognuno cerca la serenità nei modi più disparati.... :martello2

Io personalmente se avessi occasione e soldi da buttare non scarterei a priori la possibillità di migliorare il mio aspetto con la chirurgia estetica... certo non ne vado in cerca, mi dovrebbe "capitare" (com'è successo col naso... ).
Considerata poi la mia inguaribile pigrizia, forse preferirei 10 minuti di "aspirazioni" :rolleyes: che 10 mesi di flessioni... :storto:

V

Vale*

Guest
CUT

psicologicamente deve essere un cambiamento totalitario.
uno non si riconosce nemmeno più, dopo tante operazioni.
e c'è anche chi ne abusa, fino a diventarne dipendente.

CUT

:(

Penso che questo sia il punto ...

Credo, ed è quello che ho risposto ad un altro utente che, nel caso specifico, ci sia il forte desiderio di essere *un'altra* persona ... questo fa pensare ...

Chi nn desidera avere un viso dai tratti piacevoli, con una bocca ben fatta, un naso dritto e tanto altro?
Penso sia nella natura umana guardarsi allo specchio e, almeno esteticamente, desiderare piacersi ...
Chi lo desidera, può e ne ha il coraggio, accorre a mezzi come la chirurgia estetica per stare meglio ... ma andare *oltre*, come nel caso specifico, è voler nascere una seconda volta.

Nn credo sia semplicemente una *moda* ... credo sia la nn accettazione di se, il fatto che una persona è talmente insoddisfatta, insicura, e vive talmente male il proprio corpo, che è pronta a diventare un'altra persona ...

E concordo con te che una tale trasformazione, implichi un cambiamento psicologico ... nn da poco ...

rossl

Giardinauta Senior
certo Seya, non si può piacere a tutti, sarebbe un'inutile spreco di energie psichiche e inoltre come si potrebbe rimanere fedeli a se stessi se si è costantemente impegnati ad adeguarsi alla aspettative degli altri? sarebbe autodistruttivo.
Penso che persone come quelle di cui si parla, non saranno mai felici, perchè non saranno mai contente di nessun traguardo, si sentiranno sempre inadeguate, saranno sempre a rincorre altri obiettivi sbagliati

seya

Master Florello
sono normalissima Scat.
davvero.
ma hai tempi erano tutte tappe, le mie compagne.,....
che inviddiaseya....
piccola, dolce, fragggile, delicata...

seeeeeeee proprio uguale a me.
ho una foto in cui sono in pantaloncini, vicino al mare, su un piccolo promontorio, con le ginocchia sbucciate, le trecce, la faccia incaxxata (come sempre) e un dente di squalo appeso al collo come ciondolo....

tanto delicatttta, è?

seya

Master Florello
Penso che persone come quelle di cui si parla, non saranno mai felici, perchè non saranno mai contente di nessun traguardo, si sentiranno sempre inadeguate, saranno sempre a rincorre altri obiettivi sbagliati

l'essere umano è fragile.

M

Mary74

Guest
Tempo fa ho risposto in un post simile che non ero contro a qualche ritocco sopratutto se crea problemi.
Oggi , rispondo invece che non entrerei MAI in una sala operatoria per rifarmi zizze & company ..

seya

Master Florello
Scat, assolutamente si.

mi sono riletta.
ho letto quel che ho scritto , come se non mi conoscessi.
sembra quasi io sia contraria alla chirurgia estetica, e che la consideri pericolosa sia fisicamente che psicologicamente.
non è così :)
anzi, se in futuro non mi sentirò bene con me stessa, non avrò problemi ad usarla.

Alto