• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dizionario gatto-italiano

cleome

Giardinauta Senior
[h=1]Ho trovato su internet questo libro:vorrei regalarlo ad un'amica, amante dei gatti e ovviamente con il senso dell'umorismo. Chi lo conosce?

Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano. 180 parole per imparare a parlare gatto correntemente[/h] by Jean Cuvelier - Jean Cuvalier
pubblicato da Sonda


 

Nieves

Giardinauta Senior
Non l'ho letto, penso sia un'idea simpatica per un regalo anche se però credo che ognuno di noi sa parlare al proprio gatto o cane in base al rapporto che si è instaurato , anche senza avere un libro che ti dice come fare. Però mi incuriosisce, magari quando entro in una libreria ci do un'occhio!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non l'ho letto, se volete regalare libri sui gatti vi consiglio " A spasso con Bob " di James Bowen Sperling e Kupfer. Una storia vera molto appassionante.
 

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
Ciao
Io ho acquistato il libro per mio nipote ma alla fine non gliel'ho regalato. Anche io credevo si trattasse di qualcosa di divertente e ironico ma non è così. Ci sono delle parole con delle descrizioni comportamentali e non e sotto consigli del veterinario. In realtà chi possiede gatti conosce già tutto quello che c'è scritto. Ti copio qualche riga per farti capire:

MIAGOLIO. Vocalizzo più o meno melodioso che il gatto usa per comunicare.
LA SITUAZIONE TIPO: il gatto miagola quando la ciotola è vuota.
A COSA PENSA IL GATTO: arrivano le mie crocchette?
IL CONSIGLIO DEL VETERINARIO:
Miao è il suono più utilizzato da gatto per attirare l'attenzione. Viene emesso in molte circostanze: per salutare, per reclamare (aprire la porta, cibo, salutare...), per lamentarsi o chiedere aiuto. (...)

Ci sono in giro manuali sull'allevamento dei gatti decisamente migliori. E ci sono in giro tanti altri romanzi divertenti dall'argomento gatti. Insomma, non te lo consiglio.
 

elisa83

Giardinauta
Io l'ho comprato, e sinceramente non sono molto d'accordo con Piperitapatti; cioè, sicuramente se si cerca un manuale sull'allevamento dei gatti ce ne sono di migliori, idem se si cerca un romanzo sui gatti. Ma questo non è né l'uno e né l'altra cosa, è semplicemente un libro simpatico che scimmiotta i dizionari e che descrive alcune curiosità sul comportamento dei gatti. E' vero che dice cose che bene o male conosciamo tutti e rimane molto sul generico, ma secondo me se si vuole fare un regalo per un'amica che ama i gatti e non cerca una lettura troppo seriosa è perfetto. Io me lo sono regalato appena l'ho visto in libreria, e sono rimasta soddisfatta. Poi secondo me qualsiasi gattofilo dovrebbe tenere un dizionario italiano-gatto in bella mostra sulla mensola :lol:
 

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
Se l'amica di Cleo ama i gatti e magari ha già gatti, secondo me è un testo superfluo e sinceramente anche poco divertente. Io l'ho acquistato on line e dalla presentazione credevo che si trattasse proprio di un vocabolarietto ironico. Ma... Non aggiungo altro a quanto detto sopra.
Invece trovo molto divertente e ironico "cento modi per il gatto di addestrare il proprio umano" di Celia Haddon. Si tratta solo di un piccolo libricino ma in certi passaggi esilarante. Per i gattofili sono molto carini anche i libri-cartoons di Simon's cat... Chiunque avrà modo di ritrovare nel gatto di Simon qualche comportamento del proprio gatto.
 

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
Altro libro che io come gattofila adoro è Old Possum's Book of Practical cats" di T.S. Eliot da cui è tratto il musical cats. Ecco, per intenderci, se dovessi regalare un libro a tema, andrei su uno di quesriche ho citato. A meno che l'amica si stia avvicinando solo ora ai gatti, in tal caso può andare anche sto vocabolario (ma davvero come scelta secpndaria). Ti darei volentieri il mio, se non fossimo così lontane :)
 
Alto