• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mio amore...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho sempre pensato che il gatto è l'animale che fa da tramite con la nostra spiritualità.
 

elena_11293

Master Florello
Ho postato una breve cosa su Sheldrake con il link alla pagina di Wikipedia qui nella sottosezione 'altri animali', dato che l'argomento è generico, e poi qualcosa sui vet di cui dicevo nello spazio 'incontri, eventi, ecc..', qui: http://forum.giardinaggio.it/incont...i-veterinari-parlano-animali.html#post1930191


Piera, io ho sempre avuto un legame particolare con i gatti, pur piacendomi da sempre tutti gli animali, ma devo dire che nella pratica di comunicazione animale intuitiva trovo che tutti i nostri compagni animali di vita ci sostengano anche a livello spirituale, anche se ognuno di loro lo fa magari in modo diverso e se in effetti ogni specie pare quasi sia qui a darci particolare supporto in ambiti specifici... Comunque, se tu senti così probabilmente per te la loro presenza ha proprio quel significato. E anch'io devo dire che trovo che in generale i gatti ci connettono a livelli più sottili rispetto ad altre specie che magari ci aiutano di più in aspetti relativi al quotidiano.

Sto pensando ora anche al fatto che Nuvolo perfino in queste circostanze ci ha offerto la possibilità di parlare tra noi di aspetti importanti del nostro rapporto con gli animali... un ennesimo dono
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Elena...Nuvolo l'altro ieri ha dormito troppo ed ho deciso di fargli il contramal solo di sera, ieri ed oggi si è alzato di più ma sta mangiando pochino...penso sempre a come deve sentirsi, vorrei tanto riuscire a capire...
 

miciajulie

Fiorin Florello
povero patato! accidenti, quando un umano ci descrive un suo dolore spesso non riusciamo a capirlo, figuriamoci un pelosetto. tante coccole al piccolo nuvolo
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Micia...Nuvolo apprezzerà le tue coccole. ieri sera si è alzato, sembrava che volesse mangiare ma quando gli ho proposto la pappa anche con il cucchiaino, si è allontanato, ho notato quanto fosse dimagrito, e pensare che quest'estate lo avevano messo a dieta! Al momento sono 24 ore che non mangia e praticamente da ieri sera che non esce dal cestino, credo non sia andato neanche nella lettiera. Oggi pomeriggio l'ho preso libero per stare con lui e controllarlo, devo purtroppo pensare che se continua così fino a domani...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
T'abbraccio forte,devi farti coraggio ed essere forte x lui!!!smackkkk
 

francoises

Giardinauta Senior
ciao violetta, se ti può essere di conforto, perché d aiuto purtroppo non credo, stanotte il mio micione ( per modo di dire, perché ultimamente era un vecchietto magrolino ) di 21 anni mi ha lasciato. L'ho trovato ieri mattina vicino alla sua ciotolina, in stato di incoscienza. E lì è rimasto per un giorno, fino a stamattina, credo. Io mi sono svegliata ed era già morto. Vigliaccamente non me la sono sentita di chiamare il vet e fargli fare la puntura, perché era incosciente e credo proprio che non soffrisse. Si è addormentato per non risvegliarsi più, Almeno qui con me.
Mi mancherà tanto, ma sono contenta perché ha vissuto una vita meravigliosa, piena di coccole, calore a affetto.
Ti abbraccio forte e ti sono vicina in questo momento
 

Fabdl

Giardinauta Senior
sad.gif
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
ciao a tutte/i, grazie, grazie per l'amore e la VERA comprensione di cui avete circondato me e Nuvolo. Un abbraccio a Francoises che ha perso il suo micione proprio negli stessi giorni. Sabato mattina ho portato Nuvolo dalla veterinaria, sapevo che quasi sicuramente non sarebbe tornato, è stata angosciante l'ultima notte con lui, sapendo. Lei appena lo ha visto ha capito, era molto affezionata a Nuvolo, è stata dolcissima e dopo mi ha abbracciata ed abbiamo pianto insieme, so che non avrebbe voluto che toccasse a lei farlo. L'ho accarezzato tutto il tempo, il suo pelo era sempre così morbido, anche nella malattia, bianco e morbido, le orecchie rosa si sono mosse appena per sentire le nostre voci. Per fortuna quella mattina non ha piovuto. L'ho portato al "riposo di snoopy" dove è stato seppellito a fianco a tanti altri gatti e cani che sono stati amati e che non saranno MAI dimenticati. E' un bel posto, anche se abbastanza lontano dalla città, tra strade sterrate, allagate, dimenticate e sporche come purtroppo capita nella periferia di Napoli. Quando si entra però sembra di aver trovato un'oasi, stranamente non è triste, forse perché le persone che lo gestiscono lo curano molto bene e soprattutto perché ad accoglierci c'erano una marea di cuccioli che loro raccolgono e tengono lì in attesa di adozione. Sono puliti, nutriti, quelli più grandi sterilizzati ed hanno posti dove ripararsi dal freddo. Ci tornerò sicuramente, appena arriverà la primavera, spero che la piantina di margherite sul posto dove dorme Nuvolo per quell'epoca sia sbocciata. Lo so che lui non è là ma non saprei dove altro cercarlo. Sono rimasta a casa dal sabato pomeriggio al lunedì mattina, a sentire il suo vuoto, a guardare il suo cestino, i posti dove ultimamente era sempre, vicino al divano o a fianco al nostro letto, sempre vicino a me, quando ero a casa. Forse non ho più sul cuore il peso della sua sofferenza, anche se non riesco a dimenticare i suoi ultimi mesi, ma ora sento fortissima la sua assenza, penso che non vedrà la primavera, il sole, i fiori. Quando ancora poteva saltare dormiva su un cuscino che mettevo per lui sul letto, è ancora lì. Non voglio elencare tutti i miei tristi pensieri, so che mi capite, so che avete provato le stesse cose. So che le provate ancora quando pensate ai vostri amori perduti e così sarà, PER SEMPRE.
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo che sì, ci sarà per sempre, e quante volte te lo sentirai intorno alle gambe o lo vedrai con la coda dell'occhio... o davanti alle scatolette di cibo per animali al super ti dirai 'devo fargli provare questa', e poi... e poi.
ora lui sta sognando le tue coccole. ed è un bellissimo sogno
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
hai fatto tutto quello che potevi...abbraccio forte forte
la cosa peggiore a cui non ci si abitua mai...........è quel senso strano che attanaglia lo stomaco e i ricordi ........quello stordimento provocato sempre dal pensiero "avrei potuto far di più ?"
oppure "se avessi fatto ........sarebbe andata diversamente?"
no almeno per me ........non mi nascondo, è sempre molto dura, e rimani sempre col dubbio .......
quel "forse " mi lascia sempre, e sarà sempre così, un gran senso di dolore ,mitigato solo dal gesto pietoso , per quanto grave, dell'aver alleviato o mitigato ,spero, il suo dolore ........
no .......sono convinto che non si faccia MAI abbastanza.......... per degli amici sinceri quali sono .......
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao a tutte/i, grazie, grazie per l'amore e la VERA comprensione di cui avete circondato me e Nuvolo. Un abbraccio a Francoises che ha perso il suo micione proprio negli stessi giorni. Sabato mattina ho portato Nuvolo dalla veterinaria, sapevo che quasi sicuramente non sarebbe tornato, è stata angosciante l'ultima notte con lui, sapendo. Lei appena lo ha visto ha capito, era molto affezionata a Nuvolo, è stata dolcissima e dopo mi ha abbracciata ed abbiamo pianto insieme, so che non avrebbe voluto che toccasse a lei farlo. L'ho accarezzato tutto il tempo, il suo pelo era sempre così morbido, anche nella malattia, bianco e morbido, le orecchie rosa si sono mosse appena per sentire le nostre voci. Per fortuna quella mattina non ha piovuto. L'ho portato al "riposo di snoopy" dove è stato seppellito a fianco a tanti altri gatti e cani che sono stati amati e che non saranno MAI dimenticati. E' un bel posto, anche se abbastanza lontano dalla città, tra strade sterrate, allagate, dimenticate e sporche come purtroppo capita nella periferia di Napoli. Quando si entra però sembra di aver trovato un'oasi, stranamente non è triste, forse perché le persone che lo gestiscono lo curano molto bene e soprattutto perché ad accoglierci c'erano una marea di cuccioli che loro raccolgono e tengono lì in attesa di adozione. Sono puliti, nutriti, quelli più grandi sterilizzati ed hanno posti dove ripararsi dal freddo. Ci tornerò sicuramente, appena arriverà la primavera, spero che la piantina di margherite sul posto dove dorme Nuvolo per quell'epoca sia sbocciata. Lo so che lui non è là ma non saprei dove altro cercarlo. Sono rimasta a casa dal sabato pomeriggio al lunedì mattina, a sentire il suo vuoto, a guardare il suo cestino, i posti dove ultimamente era sempre, vicino al divano o a fianco al nostro letto, sempre vicino a me, quando ero a casa. Forse non ho più sul cuore il peso della sua sofferenza, anche se non riesco a dimenticare i suoi ultimi mesi, ma ora sento fortissima la sua assenza, penso che non vedrà la primavera, il sole, i fiori. Quando ancora poteva saltare dormiva su un cuscino che mettevo per lui sul letto, è ancora lì. Non voglio elencare tutti i miei tristi pensieri, so che mi capite, so che avete provato le stesse cose. So che le provate ancora quando pensate ai vostri amori perduti e così sarà, PER SEMPRE.
violetta per lui ora sarà sempre primavera ,ci sarà sempre il sole, e potrà godersi sempre i fiori..........
scusami se non parlo delle angustie ,delle sofferenze e delle traversie o dei particolari della malattia passate dal mio flash .......io ancora non ci riesco ......
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace che sia già accaduto,ma penso che tu abbia fatto la cosa giusta e nel momento giusto,hai messo fine alle sue sofferenze....non si meritava di soffrire e tu hai preso la giusta decisione!!!Sò i mille pensieri che fai adesso,i ricordi che sono quelli brutti degli ultimi mesi,della malattia....vedrai che poi lo ricorderai nei momenti belli,adesso è presto!!!Un abbraccione e fatti forza!!!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
micia sai...spero tanto di sentire la sua presenza ancora con me in casa...io non ho convinzioni precise di nessun tipo ma voglio pensare che Nuvolo sia in qualche posto dove è felice e che ogni tanto voglia venire a salutarmi. Marco è vero, restano sempre tanti dubbi ed è anche vero che non riusciamo a fare mai abbastanza però, di fronte a certe maledette malattie salvarli è impossibile, credo. Il punto è che loro non si lamentano neanche, ce ne accorgiamo quando è troppo tardi e poi ripensiamo a tutto il dolore che devono aver provato mentre noi neanche lo immaginavamo.
Ecco una delle ultime immagini di Nuvolo, dorme nel suo cestino sotto la sua copertina:



Uploaded with ImageShack.us
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
lore.l, grazie, spero di riuscire a pensarlo felice, sicuramente ci tornerò.
marco ti capisco...fa male tanto
GRAZIE, SIETE DAVVERO DI GRANDE AIUTO!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
micia sai...spero tanto di sentire la sua presenza ancora con me in casa...io non ho convinzioni precise di nessun tipo ma voglio pensare che Nuvolo sia in qualche posto dove è felice e che ogni tanto voglia venire a salutarmi. Marco è vero, restano sempre tanti dubbi ed è anche vero che non riusciamo a fare mai abbastanza però, di fronte a certe maledette malattie salvarli è impossibile, credo. Il punto è che loro non si lamentano neanche, ce ne accorgiamo quando è troppo tardi e poi ripensiamo a tutto il dolore che devono aver provato mentre noi neanche lo immaginavamo.
Ecco una delle ultime immagini di Nuvolo, dorme nel suo cestino sotto la sua copertina:



Uploaded with ImageShack.us
il vero punto è uno ..... non solo non si lamentano del loro dolore e dei loro patimenti........
ma sanno come dimostrarti il loro affetto nonostante ciò sino all'ultimo respiro sono UNICI
ciaoo nuvolo :flower::flower:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
il dubbio che non si sia fatto abbasta penso che ci rimanga sempre dentro quando perdiamo un amico, ma non è detto che nella realtà le cose sarebbero potute andare diversamente anche facendo molto di più...non ti crucciare, Violetta, il dolore della mancanza è già terribile da solo! Cerca di viverlo con tutta la serenità possibile. Se la natura fa il suo corso in maniera normale, è un dolore che ci tocca sopportare, noi che nella nostra vita ci facciamo accompagnare sempre dai nostri animali, ci tocca viverlo più volte, purtroppo...
ti abbraccio ancora
 
Alto