• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mio amore...

elena_11293

Master Florello
Violetta, vi ho pensati negli scorsi giorni perché ho immaginato il tuo silenzio qui significasse quanto ci hai raccontato oggi, e ora mi sono venute le lacrime agli occhi a leggerti.. Temo di non avere parole che possano fare la differenza per te in questo momento, ma come dici è vero che probabilmente tutti noi qui ci comprendiamo riguardo a queste esperienze e a quanto quindi stai vivendo, e ti siamo vicini. Ti voglio però ringraziare per averci resi partecipi, perché sono stata felice di aver potuto in qualche modo conoscere Nuvolo, attraverso te, e sapere che ti ha avuta accanto con così tanto amore. Ora che lo vedo in foto, trovo che avevi scelto per lui un nome oltre che bello davvero adatto a lui.
Ciao, un abbraccio caro.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Violetta sei nel mio cuore. il tuo nuvolo è identico al mio Duca...te lo anche scrissi...mi fa ancora più male, lo so che è stupido, ma mi sembra di rivedere il mio miciotto....sei stata veramente coraggiosa, se potesse ti direbbe grazie... Ho ritrovata questa, la leggo sempre e piango pensando al mio micione lontano. Oggi la dono a te, spero che riesca ad alleggerirti un pò il cuore:

Mi sto sentendo tanto male, non so perché, mi sa che sono arrivato alla fine, ma non voglio lasciare la mia umana, le voglio bene! E’ lei che mi ha scelto, anzi che io ho scelto, fra i fratellini della cucciolata, è lei che mi ha messo dentro al cappotto nel freddo dell’inverno per portarmi in una bella casa calda, è lei che mi ha fatto entrare sotto alle coperte la prima notte in cui mi sentivo sperduto…è lei che me lo ha permesso sempre, senza mai lasciarmi una sola notte, è lei che mi ha accarezzato nel buio, ha pianto nel buio abbracciata a me ed io ho cercato di consolarla come potevo senza sapere, sapere gli umani affanni…
E’ lei che mi ha curato quando stavo male, soprattutto per le indigestioni di pappe buone, è lei che tornava a casa di corsa sapendo che ero solo e, nonostante gli impegni di lavoro, cercava di correre da me…è lei che ha pensato sempre a me, ha pianto e gioito per me, ha scelto il mio nome, mi ha spazzolato, pettinato, portato sempre in vacanza senza mai lasciarmi..
Le voglio bene e non voglio andarmene, non la voglio perdere!
Sono invecchiato, sono diventato più debole ma lei ha fatto vedere di non accorgersene, mi ha sempre stretto a sé anche quando stavo male.
No, non la voglio lasciare, perché? Cosa sarà di lei senza di me?
Sono sempre più debole, le forze mi stanno abbandonando, non voglio morire…
E lei? Piangerà! Ed io non voglio che soffra!
E’ qui, accanto a me, la vedo, soffre…sta piangendo, cosa posso fare? Ormai non ce la faccio più, ma non voglio che resti sola…
Signore, dammi la forza di volere per lei un altro me stesso che la ami come l’ho amata io…senza chiedere niente in cambio, senza pretendere nulla di umano, solo affetto!
Addio, mia dolce umana, mi ritroverai nelle sembianze di un altro gattino che io guiderò a te perché tu non sia sola nel buio…
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Ho seguito la vostra storia,non ti avevo ancora scritto.
Lo faccio solo ora, mandandoti un forte abbraccio,pieno di comprensione.
Parlerò al mio gatto del tuo nuvolo, così che un domani, incontrandosi, già si conosceranno, e giocheranno insieme.
E vedrai che davvero, un giorno, quando sarai pronta, nuvolo guiderà da te un pelosetto, grande o piccolo, bellissimo o un po' acciaccato...e tu avrai occhi solo per lui, in memoria di questo grande amore,che sarà capace di far rivivere in te il miracolo di donarsi ad un amico a quattro zampe
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
Sono mancato un paio di giorni dal forum ma ho pensato spesso al tuo Nuvolo e leggendo quello che hai scritto ho rivissuto anche la mia sofferenza. Sono sicuro che sia in un posto migliore e che la decisione presa, sia stata la migliore. Il vuoto è enorme lo so, sopratutto per chi, vive con il proprio animale, nella quotidianità domestica. Qui però siamo in tanti pronti a starti vicino, anche solo per scambiare due battute...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Elena grazie di aver pensato a noi, invece le vostre parole mi hanno tanto aiutato, accompagnato e sostenuto, non mi sono sentita sicuramente sola.
Diletta ricordo che mi parlasti di Duca guardando una foto di Nuvolo, che bella la cosa che hai scritto, bella e commovente, se vuoi una volta mi racconterai di lui, di voi.
Serena, non ti avevo mai incontrata, grazie per il tuo pensiero e la tua partecipazione, grazie per l'abbraccio!
Domenico grazie per averci pensato, ho capito quanto devi aver sofferto e quanto soffri ancora.
Piera grazie per l'abbraccio, lo ricambio tutto in questo momento difficile anche per te.
 
Alto