• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta che fare?

M

mammagabry

Guest
il salto alla corda come alternativa in mancanza di tempo o quando piove a dirotto,una osa cosi' da fare al volo mentre si aspettano tutte le varie scuse che non fanno andare a correre......

miky80

Maestro Giardinauta
il salto alla corda come alternativa in mancanza di tempo o quando piove a dirotto,una osa cosi' da fare al volo mentre si aspettano tutte le varie scuse che non fanno andare a correre......

beh, se due figlie piccole, il lavoro e non avere la "filippina" sono scuse...:fischio:meglio che comincio a saltare la corda:D

M

mammagabry

Guest
l'allusione alle scuse era per mazinga.......... visto che non trova il tempo per una corsetta puo' fare un po' di salti sotto al portone prima di tornare su a casa oppure non torni a casa cosi' tua moglie risparmia di cucinare e si riposa un po' di piu', se ci penso che delizia quando all'ora di pranzo nessuno tornava a casa..... a proposito ciao vado a preparare la pasta e fagioli :food:

GORLA

Florello Senior
bene ...agggggggggggggiornamento cacchi noci melograni ,castagne .....e va bene ..ma che il mio fidanzato in prova si e dedicato alle torte ....e pure con successo ....non ci voleva ..una torta al giorno e ora dice da buon napoletano vuole provare col baba ..meno male che non mi piace ...secondo voi mi vuole eliminare col cibo???? mi viene un dubbio ....io sono una buona cuoca ma sulle torte nnnnnnnnnnoooooo non sempre mi vengono buone ,e si e messo lui per rimediato ... non ce scampo ragazzi ....

costateo

Maestro Giardinauta
Io ho cominciato la dieta per problemi di colesterolo. Più che altro, su consiglio della nutrizionista, ho cambiato alimentazione. Certo le cose goduriose vanno quasi del tutto eliminate. Pensavo che non ce l'avrei fatta, ma oggi, dopo un anno e mezzo e 15 kg persi, devo dire che sono contento e non ho sofferto più di tanto. Adesso che da mesi sono stabile sui 69/70 kg mi concedo anche i miei strappi senza rimorsi. Se poi in tavola c'è qualcosa che mi piace tanto un assaggio lo faccio sempre. L'unico neo è che non riesco a fare moto. Esco la mattina alle 7.30, torno alle 19.30, durante il week end ci sono un sacco di cose da fare.... però un modo lo devo trovare.
Ah, il colesterolo si è abbassato, e non poco!

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Anche io pensavo che la dieta non mi sarebbe servita, ma passato qualche anno, rallentato il metabolismo, finita la vita da universitaria fuorisede fatta di un primo a pranzo e il secondo a cena, camminate lunghissime per andare in biblioteca, camminate lunghissime perché il mio boy non era ancora motorizzato, camminate lunghissime per andare in stazione quando tornavo a casuccia, le cosce hanno iniziato a diventare come due prosciutti (non so perchè ma a me la ciccia sente la forza di gravità, risparmia petto e pancia e si blocca sul di dietro:D). La vita sedentaria non mi ha aiutata perciò un giorno ho deciso di mangiare per quel che più o meno consumavo (cioè molto poco).
Non sono corsa dietro a cibi dietetici. Ho solo ridotto le dosi, preferito alimenti sani e non ho rinunciato al cioccolato: 2 quadratini di fondente dopo pranzo e dopo cena:baffi:. Inoltre mi sono data 24 ore per uno strappo alla regola: la cena del sabato e il pranzo domenicale non si toccano anche perché dopo una settimana intera morirei soltanto a vedere le rubriche di cucina dopo i tg e mangerei il doppio:food:.
Non so se faccio bene ma ho perso quei chili che avevo iniziato ad accumulare.
Purtroppo non riesco a fare attività fisica, ma se ne ho la possibilità, non mi lascio scappare una bella passeggiata e quanto vorrei avere anch'io un cucciolo da portare a correre!!!

Comunque l'idea della sfida era davvero un bella idea...a parte che son morta dal ridere nel vedere la bilancia...grandiosa!(Io però non oso postare foto dei miei piedi inguardabili con l'alluce che fa l'asociale rispetto alle altre dita):fifone2:.
Mazinga...perché non accetti!

Federica

Master Florello
Figuratevi, ragazze di niente....questo mi è arrivato e questo io divulgo, quando sono cose UTILI meglio dirle anche agli altri....:eek:k07:
Buona domenica a tutti!!!!:Saluto::Saluto:

bimba

Aspirante Giardinauta
Dieta...brutto argomento.

da sempre non ho avuto bisogno di perdere chili...mangiavo troppo e non mi schiodavo dai miei 49 kg (168 cm di altezza).

Ultimamente però la bilancia è volata a 54 kg..
ho messo sù un pochino di pancia.
provo a fare la dieta ma non ci riesco...dopo 2 gg...mi tuffo in un bel piatto di pasta con panna. Cosa c'è di più bello della vita se non mangiare? :D

Serve tanta buona volontà...e non ce l'ho :cry:

artemide

Florello Senior
1,60 scarsi...54 kg
ho messo su 5 kg buoni da quando sono in menopausa, ma non intendo più seguire una dieta vera e propria, tanto qusti 5 kg non scendono più.
quindi come disse una volta Gino Bramieri : " La dieta è una guerra. E se la dieta è una guerra, io faccio l'obiettore di coscienza"

Federica

Master Florello
Se fate il calcolo dell'indice di massa corporea vi rendete conto se siete sovrappeso, oppure se pensate di esserlo. :storto::eek:k07:
Credo che la dieta debba essere considerata "il giusto modo di mangiare" non il castigo....Se devo rinunciare a biscotti, cioccolato, torte che ingurgito tutti i giorni, non è fare dieta ma correggere un'abitudine alimentare non corretta. La dieta che si intende di solito significa tagliare tutto e fare penitenza utilizzando la bilancia per pesare tutto....così diventa un inferno. Ridurre gli eccessi e migliorare le quantità, ma mangiare di tutto un po'.
Il peso scende e senza fatica, magari un po' di attività fisica....corsettta se si può!!!:Saluto:

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Interessantissimo il video di Federica......la prossima volta che farò spesa ci starò attenta e seguirò i consigli!!

costateo

Maestro Giardinauta
Ecco un video che mi è arrivato in posta, su come mangiare, cosa comprare al super per stare meglio.
Ecco il link

http://www.youtube.com/watch?v=77o2v_2B_Vc&feature=player_embedded

La difficoltà è trovare delle ricette per preparare piatti con questi utili consigli....
ciao :Saluto:

La mia nutrizionista, quella che mi ha aiutato a cambiare tipo di alimentazione, lavora proprio all'istituto dei tumori di milano e infatti mi sembra di sentire parlare lei!!!Credo che lavorino insieme. Io faccio esattamente tutto quello che consiglia il dottor berrino, ma proprio tutto!!! E vi dico che funziona davvero io sono rinato!

Federica

Master Florello
La mia nutrizionista, quella che mi ha aiutato a cambiare tipo di alimentazione, lavora proprio all'istituto dei tumori di milano e infatti mi sembra di sentire parlare lei!!!Credo che lavorino insieme. Io faccio esattamente tutto quello che consiglia il dottor berrino, ma proprio tutto!!! E vi dico che funziona davvero io sono rinato!

Bravissimo, allora mettici qualche ricettina di quelle OK!!!!
Aspettiamo con appetito......grazie a te, ciao!!! :Saluto::Saluto:

Alto