• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diciamoci come riusciamo a Risparmiare tempo

milla04

Maestro Giardinauta
Io faccio la spesa "grossa" ogni due settimane, e ho preso l'abitudine di andarci all'ora di pranzo, prendere un trancio di pizza con mia sorella, coca-cola, caffè, ruttino :ros: e via col carrello, tra gli scaffali e i banconi liberi!:eek:k07: Tra pranzo e spesa impieghiamo un'ora, poi giretto per vetrine e ce ne andiamo al parcheggio, dove la mia macchina è parcheggiata vicino all'ingresso e al portacarrelli!:ciglione: :ciglione:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
oiu' che cercare di risparmiare tempo, invecchiando, sto cercando di usare meglio quello che ho.
vado con piu' calma, e se qualcosa resta indietro...pazienza.
il primo passo è stato quello di decidere di non lavorare piu' al venerdi'.
sono andata dal mio capo, all'inizio di quest'anno e gli ho detto:
" cosa preferisci, che mi licenzi o che lavori solo 4 giorni alla settimana?"
( naturalmente stavo barando, non mi sarei licenziata se avesse detto no:eek:k07: )
lui ha strabuzzato gli occhi:azz: , e ha detto ok!
solo questo ha contribuito a rendere piu' vivibile la mia vita: spesa al venerdi' mattina, quindi tempo utilizzato per questo servizio, meta' rispetto a prima.
anche io, come altri hanno scritto, stendo il bucato con attenzione,e lo raccolgo ripiegandolo bene...molto tempo risparmiato quando stiro.
se cucino una buona cosa, ne faccio una bella quantita', che poi surgelo.
soprattutto, non mi prefiggo di fare duemila cose in un giorno...ne inizio una sola alla volta, e seguo il ritmo che il mio corpo ( e la mia mente) richiedono :flower: :flower: :flower:
 

nenne46

Giardinauta Senior
oiu' che cercare di risparmiare tempo, invecchiando, sto cercando di usare meglio quello che ho.
vado con piu' calma, e se qualcosa resta indietro...pazienza.
il primo passo è stato quello di decidere di non lavorare piu' al venerdi'.
sono andata dal mio capo, all'inizio di quest'anno e gli ho detto:
" cosa preferisci, che mi licenzi o che lavori solo 4 giorni alla settimana?"
( naturalmente stavo barando, non mi sarei licenziata se avesse detto no:eek:k07: )
lui ha strabuzzato gli occhi:azz: , e ha detto ok!
solo questo ha contribuito a rendere piu' vivibile la mia vita: spesa al venerdi' mattina, quindi tempo utilizzato per questo servizio, meta' rispetto a prima.
anche io, come altri hanno scritto, stendo il bucato con attenzione,e lo raccolgo ripiegandolo bene...molto tempo risparmiato quando stiro.
se cucino una buona cosa, ne faccio una bella quantita', che poi surgelo.
soprattutto, non mi prefiggo di fare duemila cose in un giorno...ne inizio una sola alla volta, e seguo il ritmo che il mio corpo ( e la mia mente) richiedono :flower: :flower: :flower:
Rischiosetta la cosa. Non so cosa capita adesso ma ai miei tempi se avessi detto "non lavoro il venerdì altrimenti me ne vado" mi avrebbero indicato la porta.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
..a me è andata bene nenne.
per fortuna all'interna dell'azienda, solo io so fare quel lavoro. comunque, se ci sono urgenze, mica mi tiro indietro, vado di venerdi'.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
cat: detesto invece il tempo che uso per percorrere i 28 km da casa all'ufficio e dall'ufficio a casa...:burningma
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
oiu' che cercare di risparmiare tempo, invecchiando, sto cercando di usare meglio quello che ho.
vado con piu' calma, e se qualcosa resta indietro...pazienza.
il primo passo è stato quello di decidere di non lavorare piu' al venerdi'.
sono andata dal mio capo, all'inizio di quest'anno e gli ho detto:
" cosa preferisci, che mi licenzi o che lavori solo 4 giorni alla settimana?"
( naturalmente stavo barando, non mi sarei licenziata se avesse detto no:eek:k07: )
lui ha strabuzzato gli occhi:azz: , e ha detto ok!
solo questo ha contribuito a rendere piu' vivibile la mia vita: spesa al venerdi' mattina, quindi tempo utilizzato per questo servizio, meta' rispetto a prima.
anche io, come altri hanno scritto, stendo il bucato con attenzione,e lo raccolgo ripiegandolo bene...molto tempo risparmiato quando stiro.
se cucino una buona cosa, ne faccio una bella quantita', che poi surgelo.
soprattutto, non mi prefiggo di fare duemila cose in un giorno...ne inizio una sola alla volta, e seguo il ritmo che il mio corpo ( e la mia mente) richiedono :flower: :flower: :flower:

Piacerebbe anche a me. :)
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
ah, un altro modo che ho per risparmiare tempo è quello di appisolarmi in autobus:sleep2: , calcolando prima il tempo indicativo per arrivare a destinazione ed impostando l'allarme sul cell...
rischi collaterali: russamento e rivoletto di bava dalla bocca socchiusa.:D :D :D
sempre quando studiavo all'università registravo su cassetta gli esami che stvo preparando, poi mi infilavo gli auricolari e... via di corsa a fare spesa-portare fuori il cane-fare le pulizie.:crazy: :crazy: :baf:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Alla faccia degli ANTISUVVISTI :eek:k07: :eek:k07:

Mentre guido per andare in ufficio...

- mi faccio la barba
- parlo al telefono
- leggo le e-mail sul portatile
- scrivo una cosina sul mio forum preferito :eek:k07:
- seguo la mappa sul navigatore

e se avanza tempo mi fermo anche con il rosso... :love_4:

CIAUUUUU

:eek: ma sei un pericolo pubblico!! :storto: meno male che abito a Imperia :ciglione:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Ti dirò, io lavorando(nonsolocasalinga:D ) ad orari anche ...sballati, sono sempre stata piuttosto organizzata, avendo poi una famigliola numerosa è una scelta quasi obbligata, paradossalmente i periodi della mia vita maggiormente disorganizzati sono stati quelli in cui non lavoravo (accudimento cuccioli mamma full-time:D )
Ora come ora sono giunta alla conclusione, comunque vada, di prendermela con una certa calma, organizzazione si, ma non mi taglio le vene se qualcosa và storto e non riesco a rispettare il programmino, se un'amica mi telefona improvvisamente per una visita, ben venga lei...il resto quasi sempre può aspettare. Non amo il disordine per carattere ma sono diventata meno esigente con me stessa e credo meno rompi.palline con gli altri. E' anche una forma di strategia, per quanto inconsapevole, ottengo più attenzione (aiuto, collaborazione...) chiedendola con meno...enfasi:D ed il resto è allenamento abitudineeeeeeee:martello: secoli........di esperienza.......non vorrai i particolari vero?!?!

sono pienamente d'accordo! :love: anche io, andando avanti con gli anni, riesco a stressarmi meno per le piccole beghe quotidiane.
 

elleboro

Florello
come mi rilassa sentire le vostre giornate affaticate! :)

io sono in pensione e, come a tutti quelli che non avrebbero niente da fare... mi manca il tempo.
Però io posso permettermi un segreto incopiabile da chi ha una famiglia da gestire o, anche, soffre d'ansia: ho almeno tre liste lunghissime di cose da fare ma, se non riesco a farle: me ne impippo. Ovviamente con qualche rara eccezione.
Le mie amiche, invece, pur non avendo più una propria famiglia ed essendo libere come me, non riescono a copiare il mio modo di prendere la vita perchè sono ansiose, molto ansiose e - sempre abbinata all'ansia - sono anche doveriste.
Vi assicuro per esperienza che ci sono decine e decine di cose che stanno in elenco fra le cose da fare e che possono - per noi pensionati e single - essere allegramente cancellate.
Ma adesso vi lascio perchè sono in ritardo grave per un appuntamento
:))).
 
Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
hahahahah Seya! Io invece mi lavo i denti mentre faccio plin plin... :storto:


In linea generale faccio molte cose come voi... mentre bolle l'acqua apparecchio, spesona una volta a settimana invece che poca tutti i giorni... e via dicendo...
Non ho un gran bisogno in realtà di tempo... quello che ho mi basterebbe anche... il mio problema fondamentale è la VOGLIA :(
Secondo voi la svogliatezza è una malattia?? :martello2
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
hahahahah Seya! Io invece mi lavo i denti mentre faccio plin plin... :storto:


In linea generale faccio molte cose come voi... mentre bolle l'acqua apparecchio, spesona una volta a settimana invece che poca tutti i giorni... e via dicendo...
Non ho un gran bisogno in realtà di tempo... quello che ho mi basterebbe anche... il mio problema fondamentale è la VOGLIA :(
Secondo voi la svogliatezza è una malattia?? :martello2
Infatti è proprio questo il problema..... rimandare le cose per poca voglia ci fa anche perdere tempo perchè poi si accumulano.
 

aseret

Florello Senior
E il tempo che si perde...con il forum? Se devo incominciare qualcosa che non mi ispira in quel momento mi dico: vediamo se mi ha scritto, se ci sono novità al forum... e così...il tempo passa , passa bene ma i lavori restano!:D :martello: :hands13: :love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
VABEH, finchè è tempo rubato al lavoro.....
il brutto è perdere il tempo libero (che quindi non è più libero).
 

pieracd

Guru Giardinauta
come mi rilassa sentire le vostre giornate affaticate! :)

io sono in pensione e, come a tutti quelli che non avrebbero niente da fare... mi manca il tempo.
Però io posso permettermi un segreto incopiabile da chi ha una famiglia da gestire o, anche, soffre d'ansia: ho almeno tre liste lunghissime di cose da fare ma, se non riesco a farle: me ne impippo. Ovviamente con qualche rara eccezione.
Le mie amiche, invece, pur non avendo più una propria famiglia ed essendo libere come me, non riescono a copiare il mio modo di prendere la vita perchè sono ansiose, molto ansiose e - sempre abbinata all'ansia - sono anche doveriste.
Vi assicuro per esperienza che ci sono decine e decine di cose che stanno in elenco fra le cose da fare e che possono - per noi pensionati e single - essere allegramente cancellate.
Ma adesso vi lascio perchè sono in ritardo grave per un appuntamento
:))).

che invidia :burningma
 
Alto