• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diciamoci come riusciamo a Risparmiare tempo

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Chi ha tempo non aspetti tempo... bella frase del passato. Ormai il tempo manca a tutti. Uno dei modi per averne è sicuramente dare il giusto peso alle cose, non uscire sempre dall'uffico tardi (come dico io: 'avere sempre ben presente che non si lavora al pronto soccorso' per limitare lo stress al quale sono portata naturalmente), ecc. ma avere tempo passa anche secondo me attraverso una migliore organizzazione delle cose, qualsiasi cosa e quindi mi sono detta: ' Perchè non ci diamo vicendevolmente dei consigli?'.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Fare più cose insieme. Che sò, Cyclette abbinata al libro che da tanto volevamo leggere o al dvd che volevamo vedere.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
non è patetica, lo diventa se fai come me, ossia passi un'ora ad aprire armadi ed armadietti, segni tutto per benino e poi lasci la lista a casa :martello:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Fare più cose insieme. Che sò, Cyclette abbinata al libro che da tanto volevamo leggere o al dvd che volevamo vedere.

allora stirare e intanto vedersi la videocassetta di quel film che conosci a memoria e che non puoi riproporre al maritozzo che solo a sentirlo nominare gli esce il fumo dal naso
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ecco, io per esempio tengo due di tutto. Uno in corso e uno in dispenza come prendo una cosa in dispensa quindi sò che la devo segnare nella lista.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
caricare la lavatrice la sera prima di coricarsi e accenderla la mattina prima di andare al lavoro (nella speranza che non si rompa col rischio di trovare casa allagata)
 

Vindice

Giardinauta
Alla faccia degli ANTISUVVISTI :eek:k07: :eek:k07:

Mentre guido per andare in ufficio...

- mi faccio la barba
- parlo al telefono
- leggo le e-mail sul portatile
- scrivo una cosina sul mio forum preferito :eek:k07:
- seguo la mappa sul navigatore

e se avanza tempo mi fermo anche con il rosso... :love_4:

CIAUUUUU
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
non è patetica, lo diventa se fai come me, ossia passi un'ora ad aprire armadi ed armadietti, segni tutto per benino e poi lasci la lista a casa :martello:

Oppure la lista la fai e ti scordi lo stesso qualcosa :martello: e se non te lo scordi è perchè sei tornata indietro 3 volte nei reparti :D ............... giuro che è quello che mi succede :inc:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Alla faccia degli ANTISUVVISTI :eek:k07: :eek:k07:

Mentre guido per andare in ufficio...

- mi faccio la barba
- parlo al telefono
- leggo le e-mail sul portatile
- scrivo una cosina sul mio forum preferito :eek:k07:
- seguo la mappa sul navigatore

e se avanza tempo mi fermo anche con il rosso... :love_4:

CIAUUUUU

ah c'hai l'autista :ciglione:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Alla faccia degli ANTISUVVISTI :eek:k07: :eek:k07:

Mentre guido per andare in ufficio...

- mi faccio la barba
- parlo al telefono
- leggo le e-mail sul portatile
- scrivo una cosina sul mio forum preferito :eek:k07:
- seguo la mappa sul navigatore

e se avanza tempo mi fermo anche con il rosso... :love_4:

CIAUUUUU


Ci si può perfezionare ancora però. Che te la fai a fare la barba? Fattela crescere no? Così risparmi tempo.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Bella proposta!:froggie_r
Anche io ho ritmi da soldato alla leva come tanti, e vivendo attualmente da sola devo sbrigare tutto, dal lavoro fuori, alle faccende di casa, alle commissioni in posta e in banca, la spesa e anche la cagnolina.:fifone2:
Una cosa che mi fa risparmiare tempo e mi evita di optare per pasti a base di panino col prosciutto è di delegare alla domenica pomeriggio la cottura di sughi e piatti di lunga preparazione, fare porzioni per una o due persone e congelare. E' una cosa che mi risolve il pranzo per parecchio tempo e mi permette di non trascurarmi nell'alimentazione.:hehe:

Altro accorgimento: quando raccolgo il bucato asciutto lo piego con una certa cura al momento: facilita tantissimo e quindi accelera la stiratura, in alcuni casi la rende inutile.
:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
caricare la lavatrice la sera prima di coricarsi e accenderla la mattina prima di andare al lavoro (nella speranza che non si rompa col rischio di trovare casa allagata)


Ma mentre sono in auto mi viene un flash ............... LA LAVATRICE :storto:
 

daria

Master Florello
Ti dirò, io lavorando(nonsolocasalinga:D ) ad orari anche ...sballati, sono sempre stata piuttosto organizzata, avendo poi una famigliola numerosa è una scelta quasi obbligata, paradossalmente i periodi della mia vita maggiormente disorganizzati sono stati quelli in cui non lavoravo (accudimento cuccioli mamma full-time:D )
Ora come ora sono giunta alla conclusione, comunque vada, di prendermela con una certa calma, organizzazione si, ma non mi taglio le vene se qualcosa và storto e non riesco a rispettare il programmino, se un'amica mi telefona improvvisamente per una visita, ben venga lei...il resto quasi sempre può aspettare. Non amo il disordine per carattere ma sono diventata meno esigente con me stessa e credo meno rompi.palline con gli altri. E' anche una forma di strategia, per quanto inconsapevole, ottengo più attenzione (aiuto, collaborazione...) chiedendola con meno...enfasi:D ed il resto è allenamento abitudineeeeeeee:martello: secoli........di esperienza.......non vorrai i particolari vero?!?!
 
Alto