• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diana dal veterinario

P

Piera

Guest
Diana ha passato la notte da sveglia, vuole bere molto ma se l'accontento vomita e allora mi sono alzata spesso per farla bere poco solo che mio marito non lo sapeva e alle sette l'ha fatta bere così tanto che come si prevedeva ha vomitato. Alle quattro e trenta le ho fatto una valium per farla riposare un pò e l'iniezione ha fatto effetto adesso, dorme profondamente. La cosa preoccupante è che non vuole mangiare e questo è un brutto segno, cos' mi ha detto il vet. Poco fa le ho fatto l'ultima puntura di cortisone e una intramuscolo di vitamina. Ho imparato a fare le iniezioni ai cani quindici anni fa e proprio su Diana che ancora cucciola aveva fatto una gastroenterite alimentare per colpa di mia suocera, non sapevo fare le punture e ogni volta dovevo cercare qualcuno che le sapesse fare, un giorno mi misi pure per strada con Diana e la siringa pronta sperando di incontrare qualcuno che mi aiutasse e infatti si trovò a passare un compagno di mio figlio che sapeva farle e venne in mio soccorso, quel giorno realizzai che era venuto il momento di imparare, sono passati quindici anni e Diana ha bisogno di nuovo che io le faccia le iniezioni.
 

laufi

Giardinauta Senior
ok, piera vado a lavoro, secondo me in giornata mangerà anche un pochino, è sicuramente molto molto debole provata e stanca, dalla un bacio da parte mia e dille che facciamo il tifo per lei passo dopo vi auguro una giornata migliore di quella di ieri ciao ;)
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Piera, la tua forza è lodevole, anche se purtroppo non hai altra scelta...
Dita incrociatissime....
 

vesna

Maestro Giardinauta
Piera spero che la tua cucciola stia meglio dopo il riposo anche se indotto con farmaco.
un abraccione forte
 
P

Piera

Guest
Non credo che Diana possa farcela, lo spero ma le condizioni in cui versa non fa sperare bene, ha vomitato tutto il giorno una sostanza scura che all'inizio ci sembrava omogeneizzato ma non è che ne ha mangiato tanto e poi dopo che vomita lancia ululati strazianti, mio figlio vorrebbe procedere all'eutanasia l'altra mia figlia spera in un miracolo e non vuole.
 

musig

Giardinauta Senior
mi dispiace veramente. l'unica volta che ho dovuto ricorrere all'eutanasia per un mio micio è stato terribile, ma per lui è stato meglio, l'avevano preso sotto e aveva lesioni interne troppo gravi. povera diana, è cosi doloroso assistere al loro dolore e non poterlo alleviare. dopo così tanto tempo sono una parte di noi!!!!ti sono vicina.
 

laufi

Giardinauta Senior
speravo veramente che oggi stesse meglio, il veterinario che ti consiglia?

quoto musig, la sensazione d'impotenza è devastante, povera piccola, pensaci bene, forse, e ripeto forse ora è tempo di lasciarla andare, piuttosto che vederla soffrire tanto, mi dispiace dirti questa cosa, io sono per i tentativi però non ci si deve dimenticare che arriva un momento nel quale anche loro hanno bisogno di addormentarsi in pace, un abbraccio forte ti auguro fortemente che si possa riprendere smentendo il mio pensiero e che si possa rialzare presto, non gli puoi dare qualcosa tipo plasil per il vomito? mi sembra si chiami plasil non vorrei sbagliare
 
P

Piera

Guest
speravo veramente che oggi stesse meglio, il veterinario che ti consiglia?

quoto musig, la sensazione d'impotenza è devastante, povera piccola, pensaci bene, forse, e ripeto forse ora è tempo di lasciarla andare, piuttosto che vederla soffrire tanto, mi dispiace dirti questa cosa, io sono per i tentativi però non ci si deve dimenticare che arriva un momento nel quale anche loro hanno bisogno di addormentarsi in pace, un abbraccio forte ti auguro fortemente che si possa riprendere smentendo il mio pensiero e che si possa rialzare presto, non gli puoi dare qualcosa tipo plasil per il vomito? mi sembra si chiami plasil non vorrei sbagliare


E' la stessa cosa che mi ha detto il vet, potrebbe avere organi interni andati e accanirsi non serve a niente. Il Plasil ce l'ho, proverò a farlo.
 

laufi

Giardinauta Senior
potrebbe avere................., però non è una garanzia, quindi!!! come facciamo a capirlo?
speriamo che il plasil gli blocchi almeno il votimo e possa stare un pochino serena senza vomito e dolori, potresti accarezzarla per me, mi sono affezionata alla tua diana
 
P

Piera

Guest
potrebbe avere................., però non è una garanzia, quindi!!! come facciamo a capirlo?
speriamo che il plasil gli blocchi almeno il votimo e possa stare un pochino serena senza vomito e dolori, potresti accarezzarla per me, mi sono affezionata alla tua diana


lo farò senzaltro, l'accarezzerò per te. Il vet mi ha detto che possiamo fare tutti gli accertamenti che vogliamo bisogna vedere a cosa approdano, è sempre un cane di 15 anni e potrebbe avere i valori tutti sballati. E poichè i mali non vengono mai da soli, mio figlio ha portato il gatto dal vet per rimuovere un ascesso in faccia, a volte mi metterei ad urlare.
 

laufi

Giardinauta Senior
forse in questo momento ti aiuterebbe urlare!
in bocca al lupo per il gatto e un 'enorme in bocca al lupo per diana
ci si legge domani un bacione
 

simomb

Maestro Giardinauta
piera che dirti, sto leggendo con le lacrime agli occhi, mi spiace tantissimo e mi hai fatto rivivere la triste decisione che si è dovuta prendere in famiglia ormai più di 5 anni fa. la mia cagnolina si chiamava maya aveva 15 anni e il veterinario non diede speranze...così ci sembrò giusto aiutarla a non soffrire più...però fu doloroso....ti capisco e per quel che può servire ti sono vicina.
p.s. anche mio marito mi dice di scriverti che hai anche tutta la sua comprensione (il suo cane si chiamava chicca)
 
P

Piera

Guest
Se Diana dovesse superare la notte domani le faremo fare la puntura, ha vomitato fino ad adesso e ulula forte, il vet dice che lo fa perchè è dissociata, le ho fatto nuovamente una valium. Tutti i farmaci sono somministrati sotto consiglio veterinario.
 

luna70

Giardinauta
Mi collego solo ora; speravo tanto in un ben che minimo miglioramneto che invece evidentemente non c'è stato.
So perfettamente cosa si prova a decidere di far fare la puntura al proprio amico peloso, è un dolore lancinante terribile, che rimane dentro per tantissimo tempo solo in parte mitigato dalla certezza che loro non soffrono più.
Un miracolo può ancora avvenire però certo sai bene tu se è giusto tentare facendola soffire così tanto.
Ti sono vicina e ti chiedo di dare un bacio grande a diana.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Vorremmo che restassero sempre con noi.....ma mettere fine alla loro sofferenza, se non c'e' soluzione, e' un atto d'amore verso di loro.
Piera io l'ho dovuto fare in gennaio con Roger.. e piango ancora mentre lo scrivo, ma vederlo soffrire senza speranza mi ha fatto decidere.
Ti abbraccio e ti sono vicinissima ...a te...e a Diana...

Guendy:flower:
 
Alto