• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono Nati !!!!!

silvana2

Aspirante Giardinauta
ciao alby80.io sono nel forum da poco.ma quando si parla di bestiole ci sono sempre.I tuoi bellissimi cani,sai non la conoscevo questa razza.volevo dirvi,non so se questa notizia,detta dal telegiornale,un po di mesi fa,l 'ha sapevate, che la Bulgaria ,è entrata nella "convension" scusate non so come si scrive,comunque dicevo,la Bulgaria,insieme ad altri paesi,ha acconsentito,per la sterilizzazione dei cani,e combattere il randagismo.con questo un augurio particolare ai tuoi bellissimi cagnini, alby80.ciao silvana2
 

alby80

Giardinauta Senior
ancora un piccoletto cerca casa!
4 mesi di terremoto !! :)
4mesizq2.jpg
 
P

Piera

Guest
Oh mamma quanto è bello. ma come si fa a dare un piccolo già a quattro mesi?
Toglimi una curiosità Alby, cosa ti ha spinto a diventare allevatore? Io sono contraria alla compravendita degli animali, mi ricorda molto quando gli umani compravano e vendevano schiavi, ma questo è il mio pensiero.
 

alby80

Giardinauta Senior
Come già a quattro mesi!?!? I cuccioli si "danno" alle nuove famiglie a due mesi.. sicuramente non prima.. ma dai 60 giorni in poi vanno nelle nuove case.
Non sono un allevatore. Sono alla prima cucciolata che ho affrontato insieme alla allevatrice della mia cagnola che oltre ad essere un amica è forse la persona più esperta in italia di questa razza.
Sul discorso compravendita non sono d'accordo. Si può discutere sulle razze.. Se uno vuole un animale di razza deve rivolgersi a persone che passano la loro vita a lavorare per mantenere entro certi standard gli animali e che affrontano spese non indifferenti.
Cani, gatti, cavalli.. sono solo l'aspetto più "frivolo" se vuoi della questione ma pensa agli animali da allevamento, da utilità, o semplicemente pensa alle piante visto che siamo nel posto giusto. Se non si fosse lavorato per la creazione e la conservazione delle specie o delle razze dove saremmo?
 

alby80

Giardinauta Senior
Grazie lorenzino. E' ovvio che uno cerca di non farlo in perdita ma certo non è che uno ci sbarca il lunario. Le spese e l'impegno sono davvero tanti.
Poi le eccezioni ci sono.. i cosiddetti cagnari.. quelli che ti vendono un cucciolo a un mese di età a metà prezzo.. chi vende cani dell'est.. ma le mele marce ci sono in qualunque ambito con spiragli di guadagno.
 

laufi

Giardinauta Senior
... credo inoltre che chi fa l'allevatore non lo faccia certo per i soldi! E' passione!

beh! su questo ho i miei seri dubbi!!!!:eek:k07:
non parlo di alby, che non conosco, ma anche lui, se non ricordo male, in una discussione parlò di scopi economici, e vorrei vedere quanti allevatori lo fanno per passione, è un modo ottimo per fare un sacco di soldi, perchè i cani, come i gatti costano parecchio!
e le spese sono quelle che sono sicuramente inferiori al gudagno

opinione personale
 

laufi

Giardinauta Senior
Grazie lorenzino. E' ovvio che uno cerca di non farlo in perdita ma certo non è che uno ci sbarca il lunario. Le spese e l'impegno sono davvero tanti.
Poi le eccezioni ci sono.. i cosiddetti cagnari.. quelli che ti vendono un cucciolo a un mese di età a metà prezzo.. chi vende cani dell'est.. ma le mele marce ci sono in qualunque ambito con spiragli di guadagno.

secondo me è il contrario, sono pochi quelli che lo fanno per passione, forse per te è anche una gran passione per questa razza, ma sono convinta del contrario per moltissimi altri
 
P

Piera

Guest
beh! su questo ho i miei seri dubbi!!!!:eek:k07:
non parlo di alby, che non conosco, ma anche lui, se non ricordo male, in una discussione parlò di scopi economici, e vorrei vedere quanti allevatori lo fanno per passione, è un modo ottimo per fare un sacco di soldi, perchè i cani, come i gatti costano parecchio!
e le spese sono quelle che sono sicuramente inferiori al gudagno

opinione personale

Quoto al mille per mille.
 

alby80

Giardinauta Senior
beh! su questo ho i miei seri dubbi!!!!:eek:k07:
non parlo di alby, che non conosco, ma anche lui, se non ricordo male, in una discussione parlò di scopi economici, e vorrei vedere quanti allevatori lo fanno per passione, è un modo ottimo per fare un sacco di soldi, perchè i cani, come i gatti costano parecchio!
e le spese sono quelle che sono sicuramente inferiori al gudagno

opinione personale

Un sacco di soldi ??? ma su che pianeta vivi ?? infatti si dice.. guarda quello che bella vita che fa... fa l'allevatore di cani!! ma fatemi il piacere.
Ci sono lavori molto più redditizi e che richiedono un decimo dell'impegno.
Non parlate per sentito dire per favore..
I cani e i gatti costano parecchio (e sul parecchio si può discutere..) perchè ci sono dei costi enormi se uno fa le cose per bene.
Avete mai pensato che uno che alleva non può fare una vacanza? Lavora 365 giorni all'anno..
Che ci siano persone che speculano sulle mode posso anche condividerlo.. ma prima di scrivere certe cose pensateci..
mancate di rispetto a migliaia di persone che si fanno un mazzo tanto certo non per diventare ricchi.. che sono in balia di mode.. pubblicità.. false notizie.. e delinquenti che vendono cani dell'est nei negozi.
 

pa0la

Florello
E' passione e profonda conoscenza della razza che si intende allevare.
io posso capire che ci siano persone che non apprezzano la compravendita di animali e di conseguenza neppure chi compra un cane di razza o chi lo alleva.
Ma la sua opinione ha diritto di cittadinanza quanto l'altra, e chi cerca un cane di razza non lo fa perchè è una persona insensibile che lo vuole semplicemente "esibire".
Il cane di razza rappresenta in qualche misura la storia e il legame antico dell'uomo con il cane. Le razze hanno precisi connotati fisici e di carattere che in varie epoche e in posti molto differenti per esigenze climatiche e di lavoro l'uomo ha fissato. E tramandato questa caratteristica specifica nel corso dei secoli, un padrone, un allevatore e un cucciolo dopo l'altro.
E questo impone anche a chi alleva e chi possiede il rispetto delle caratteristiche specifiche di quel cane, e l'impegno a mantenerle .....
Poi per carità, al mondo c'è posto per tutti. Io apprezzo i cani di razza, non per questo giudico chi non lo fa
pa0la
 

vesna

Maestro Giardinauta
credo che di alevatori seri, appasionati e rispetosi verso il genere animale ce ne stanno, ma se li metiamo a confronto con quelli che invece cercano il guadagno veloce e non sono granche rispetosi e tengono animali in condizioni pietose quest'ultimi ce ne stanno decisamente di piu.
io non giudico chi vuole un animale di una precisa razza e lo compra da un alevatore, lo ritengo una cosa sciocca visto che di trovatelli anche di razza (magari non purissima) ce ne stanno in abbondanza.(io pero ho piu contato con i gatti e vi assicuro che in questoo momento ho sottomani, siamesi, persiani e certosini)
se si cerca un animale per amare e di conseguenza che ti ami non ce bisogno di scegliere uno di razza, di solito llo si sceglie o perche appasionatissimi, o perche si vuole un cane da esibizione/mostre/agility, ma la maggior parte se li sceglie di razza perche fa "figo".
io personalmente conosco 1 coppia che si è presa il setter irlandese perche lui va a caccia,l'hanno pagato caro, il cane aveva 5 mesi e dopo qualche settimana si sono resi conto che il cuccioloto non si sa per quale ragione aveva paura anche del vento. questo cane nn è mai andato a caccia ma un po di serenita l'ha riconquistata.
invece conosco una "veterinaria" (è laureata, ma visto il suo comportamento nn le darei manco una formica da curare!) che per guadagnare ha preso due coppie di sphinx (gatti) lasciandoli piu o meno a loro stessi. peccato che per incuria le sono morti tutte delle tre cuciolate che le gatte hanno fatto.

percio' è inutile puntare il dito. se si è a conoscenza di chi li tiene male gli aimali, tocca fare una denuncia.
ma nn tocca nenche scaldarsi dicendo che tutti gli alevatori sono belli e buoni, perche cosi non è.
 

alby80

Giardinauta Senior
Allora mettiamola cosi .. io parlo per me.. io ci metto tutta la passione e l'amore possibile e credetemi che il guadagno è veramente ridicolo.
Quindi per favore visto che è il post dei piccoli che ho allevato con tanta cura non "sporcatelo" tirando me*da sugli allevatori.
Grazie.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Alby guarda che si è capito benissimo che sei un allevatore serio e onesto!lo si capisce dal primo post che hai scritto, hai tantissimo amore verso la tua cagnolona!
 

thuya

Florello
anche io sono contraria alla compravendita di animali ma chi mi fa arrabbiare di più non sono i falsi "allevatori" che speculano sulle razze, quanto gli imbecilli che comprano il cane alla fiera del paese....

vabbè, lascio perdere il discorso...

Alby, complimenti ancora per questa bella cucciolata!!!!
L'ultimo rimasto è davvero cresciuto tantissimo rispetto alle prime foto che postasti!!!
Spero che trovi presto uan famiglia che possa dargli tutta la felicità che gli stai regalando tu!!
 
Alto