• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono Nati !!!!!

laufi

Giardinauta Senior
Un sacco di soldi ??? ma su che pianeta vivi ?? infatti si dice.. guarda quello che bella vita che fa... fa l'allevatore di cani!! ma fatemi il piacere.
Ci sono lavori molto più redditizi e che richiedono un decimo dell'impegno.
Non parlate per sentito dire per favore..
I cani e i gatti costano parecchio (e sul parecchio si può discutere..) perchè ci sono dei costi enormi se uno fa le cose per bene.
Avete mai pensato che uno che alleva non può fare una vacanza? Lavora 365 giorni all'anno..
Che ci siano persone che speculano sulle mode posso anche condividerlo.. ma prima di scrivere certe cose pensateci..
mancate di rispetto a migliaia di persone che si fanno un mazzo tanto certo non per diventare ricchi.. che sono in balia di mode.. pubblicità.. false notizie.. e delinquenti che vendono cani dell'est nei negozi.

intanto non ti inalberare così, perchè io non sono stata scortese, mentre tu lo sei, non parlo per sentito dire, forse da te le cose saranno diverse o forse perchè hai solo una femmina e non un vero allevamento! io non manco di rispetto a nessuno, tanto meno a te che ho sempre trattato con rispetto, quindi pretendo lo stesso, altrimenti puoi evitare di rispondermi, sul commercio di animali ci sono tanti e ripeto tanti guadagni, mi dispiace non poter esprimere un pensiero, anche perchè ripeto io: "ma fatermi il piacere" non te l'ho mai scritto ne tanto meno "di pensare prima di scrivere", per me finisce qui il discorso, fai quello che vuoi per me è la stessa cosa! auguro ai tuoi cuccioli la massima fortuna!

Ultima modifica:

alby80

Giardinauta Senior
se c'è una cosa che non sono è l'essere scortese. Chi mi legge da ormai qualche anno lo sa benissimo. Io non so dove stai tu e che esperienze hai avuto. Io frequento il mondo cinofilo ormai da tanti anni e conosco le sue brutture. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono moltissime persone che fanno questo lavoro con sacrificio, impegno e passione. E davvero poche possono permettersi il lusso di farlo come unico lavoro.
Lo scrivi tu.. forse da me le cose saranno diverse.. probabilmente si se hai tutto questo astio verso le persone che hanno questo tipo di attività.
Anche per me il discorso si può chiudere.
Era un bel topic sui cuccioli che ho tirato su con tanta fatica e avete subito dovuto polemizzare..

lorenzino

Guru Giardinauta
vorrei dire la mia: non parlo perchè mi va di aprire la bocca, ho detto certe cose perchè ho visto allevamenti e conosciuto persone ce lo fanno di lavoro... i cani costano, è vero, ma chi ha un allevamento ha anche tante spese.
Poi se vogliamo sempre dire che tutti gli animali sono sempre trattati male diciamolo pure, ma generalizzare in questo modo è sbagliato!

Era un bel topic sui cuccioli che ho tirato su con tanta fatica e avete subito dovuto polemizzare..
quoto in pieno

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Poi se vogliamo sempre dire che tutti gli animali sono sempre trattati male diciamolo pure, ma generalizzare in questo modo è sbagliato!

quoto in pieno

Si generalizzare è sbagliato!Però io ho visto certi allevamenti......mentre altri più che ok!Solo che i secondi erano meno dei primi!

alby80

Giardinauta Senior
Ripeto che certe cose li abbiamo viste e sentite tutti. Però passare questo messaggio secondo me è sbagliato. E credetemi sono 4 mesi che sento telefonate e ricevo persone allucinanti. La colpa sarà degli allevatori ma arriva e telefona certa gente che a me fa cadere le braccia. Le frasi migliori:
- Che sconto mi fa senza pedigree?
- Ma le vaccinazioni costano.. se ne avete già fatte due voi bastano..
- Qual'è il cucciolo più cattivo ?
- Ieri mi hanno proposto un labrador a 100 euro.. figuriamoci se spendo di più..
Di fronte a discorsi di questo tipo è chiaro che le persone vedono un guadagno e si trasformano in cagnari.. specialmente con cani di moda.

Detto questo, il topic era solo per condividere con voi la gioia di una esperienza cosi bella e visto che bene o male siete tutte persone con un giardino o comunque appassionate volevo mettervi al corrente della disponibilità di questi cuccioli e per farvi conoscere una razza che per fortuna è lontanissima da qualunque moda e a mio parere è davvero troppo poco conosciuta.

alestellina

Florello
alby concordo pienamente con te!
purtroppo come esistono persone brave ci sono anche i maligni... :embarrass
quindi la tendenza "popolare" è quella di generalizzare tutto...ma è sbagliatissimo!!
come qua da me si tende a sottolineare "ah, ma quello è un meridionale...i meridionali sono tremendi..." è un discorso assolutamente sbagliato, perchè c'è il "meridionale" cattivo e quello x bene come c'è il piemontese str.nzo e quello bravo! :rolleyes:
mi accodo a ciò che hai detto, NON BISOGNA FAR DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!
sicuramente gli allevatori senza cuore continueranno la loro strada, ma ce ne saranno molti altri che alleveranno con passione e duro sacrificio i loro amici pelosetti!!
Un abbraccio

xalina78x

Aspirante Giardinauta
peccato che questa bellissima discussione su questa meravigliosa cucciolata tirata su con amore, passione e affetto sia stata un pò rovinata dalle solite polemiche generalizzate sui cani di razza e allevamenti...a volte non ci si rende conto che è proprio a causa di certi discorsi che si riempiono i canili.

Cmq ..a parte tutto...complimenti davvero alby per i tuoi splendidi cuccioli, son certa che anche l'ultimo rimasto troverà presto casa...4 mesi non sono mica tanti! e grazie per aver condiviso questa splendida esperienza!

laufi

Giardinauta Senior
questo è stao il primo intervento

alby bellissimi tutti mamma e "bimbi" troppo forti le foto con i pesi di ognuno.............................i nomi, devo dire che mi piacciono, ma perchè tutti con la zeta?
le tue parole, intensissime, mi hanno colpita molto, grazie è stato emozionante leggerti, la tua thara è senza dubbio una creatura fortunata

-tanto per ricordare a chi non letto tutto il post, i miei interventi, passare per quella che non sono mi dispiace non ci stò, io ho adorato i tuoi cani sin dal principio, ho guardato il tuo sito per capire le caratteristiche, facendoti anche i complimenti, non ho rovinato il post, perchè parlavo in generale di casi che conosco e non di te, (non posso fare nomi di conoscenti e non voglio) e l'ho anche scritto, il discorso è evoluto ed ho fatto un commento su alcuni allevatori, ripeto che non volevo offenderti perchè non parlavo di te, se dovessi averlo fatto o forse ho fatto capire che era verso di te l'accusa, me ne scuso, però solitamente penso prima di parlare, perchè conosco alcune realtà sicuramente diverse dalla tua esperienza di allevatore premuroso ed amorevole.

spero di essermi chiarita altrimenti puoi pensarla come vuoi, ciao :)-

grazie alby per l'interessante spiegazione, s'impara sempre qualcosa di nuovo, i nomi sono belli ed originali, per i cavalli voglio chiedere a mia zia che ha un circolo ippico, cmq bellissimi
ciauzs

sono cresciuti parecchio, io non riuscirei a darli via!! lo sò! è un mio limite, non riesco a dar via neanche i pesci che ne ho troppi, giusto ieri ne ho regalati 4 al mio parucchiere, ma almeno li posso andare a vedere spesso!!!
belli i cuccioli sono vermanete belli

quotone!

sono cresciuti parecchio, sempre più belli, poi il bello il brutto e il cattivo!!!!..................................che amori troppo simpatica 'sta cosa, io direi il bello il bellissimo e 'n zacco bello!!!!!

che meravigliosi monelli, quanti ne sei riuscito ad accassare?

alby bellissimi tutti mamma e "bimbi" troppo forti le foto con i pesi di ognuno.............................i nomi, devo dire che mi piacciono, ma perchè tutti con la zeta?

le tue parole, intensissime, mi hanno colpita molto, grazie è stato emozionante leggerti, la tua thara è senza dubbio una creatura fortunata

sinceramente neanche io, vorrei avere il modo almeno di poterli controllare una volta l anno, ma partiamo dal punto fermo che io non riesco neanche a vendere i pesci (moltissimi) che nascono nel mio acquario!!!!! figurarsi dei cani :eek:k07:

no no io non ti credo cretino ci mancherebbe, non ti conosco quindi non posso dirlo, io però non riesco veramente a separarmi dai miei animali, sarà un mio limite, non dico mica che come sono fatta io devono essere anche gli altri, mi fà piacere cmq sapere che ogni anno vedi i cani che hai dato in adozione ti auguro di riuscire a trovare sempre delle persone responsabili e serie e lo auguro soprattutto ai tuoi cuccioli! :eek:k07::Saluto:

vedi alby, io credo che nella vita si incontrino inevitabilmente persone che hanno punti di vista diametralmente opposti ai nostri su tutto, partendo dal vestire, alimentazione, educazione e via dicendo, è bello confrontarsi con le persone per questo, per arricchirsi imparare e magari anche capire, e ripeto che non ti trovo cretino, ti dirò che più scrivi e più mi rassicuri, ovvio che tu hai il punto di vista dell'allevatore!!!!! :lol::)
..............se dovessi mandare un cucciolo a roma vicino alla mia zona, sarò felice di andarlo a visitare tra qualche tempo per rassicurarti, ti auguro una buona giornata a te ed ai tuoi cuccioloni meravigliosi

ho guardato con interessa la descrizione della razza che allevi tu, sono dei gran bei cani!

Ultima modifica:

alby80

Giardinauta Senior
grazie a tutti .. ho fatto il dvd che dura tipo un oretta da regalare ai proprietari dei cuccioli.. ma su youtube ho dovuto ridurre ! :)

alby80

Giardinauta Senior
i piccoli ormai sono tutti serenamente nelle loro nuove case.. ormai hanno sei mesi e mezzo e non assomigliano neanche lontanamente a quei piccoli batuffoli che a stento si rotolavano vicino alla mamma.. a loro e alle loro splendide famiglie gli auguri più sinceri di un anno meraviglioso!!
Ecco le ultime foto..
Zagar.. fisicamente tutto il papà.. attitudine a usare solo due zampe.. tutto la mamma!!!
2008123085457_zagar.JPG

Zircon.. detto Teo.. Era il più grande di tutti.. sta continuando a crescere molto slanciato.. e ha conosciuto la sua prima neve..
2008123085634_zircon.JPG

Zoe.. la più piccola ma decisamente la più vivace.. per la taglia direi che il problema è risolto.. per il carattere.. insomma.. ma ha un pastore belga che le fa da guida quindi ho grandi speranze per lei! E poi è tutta la mamma....
2008123085828_zoe.JPG

questo è il riassunto del dvd sulla nascita e crescita dei cuccioli!

http://it.youtube.com/watch?v=QW5TgNHqqO8

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mamma mia quanto sono cresciuti!Davvero belli!ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Alby, ogni tanto riemergi, sono felice di rileggerti. I cagnoni sono bellissimi, poi sei riuscito a sistemare anche l'ultimo?

Alto