• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono Nati !!!!!

alby80

Giardinauta Senior
Nella notte tra ieri e oggi sono arrivati i primi cuccioli della mia Thara!
Sono 7 cucciolotti tutti neri focati: 2 femminucce e 5 maschietti.
natiwk5.jpg


Se dovessi dare un titolo all’esperienza che ho vissuto direi che sarebbe azzeccato “La notte più lunga”; definirla esperienza però è riduttivo. Credo di poter dire senza ombra di dubbio che sia stato il momento più bello della mia vita. Non perché i rapporti con le persone non suscitino forti e profonde emozioni ma perché di fronte avevo un essere a cui ho voluto bene per anni in modo incondizionato. Di lei ho sempre amato e conosciuto il lato estroverso di grande combina guai, il lato dolce di amicizia complice, la voglia infinita di giocare sempre e comunque. Non conoscevo la sua fragilità e al tempo stesso la sua immensa determinazione. Forse solo un evento come la nascita di una nuova vita è capace di portare all’estremo questi due sentimenti. Le quasi dodici ore passate accanto a lei hanno scatenato in me credo tutti i sentimenti che possono percorrere l’animo umano. La paura che qualcosa vada storto, la commozione per quel primo vagito di un cucciolo, la rabbia di non poter fare niente per aiutare una amica sofferente, la fiducia nelle sue capacità e nel suo istinto, la dolcezza infinita che suscita ogni minimo movimento di una zampetta o un colpetto di muso; in definitiva l’amore nella sua accezione più alta. Amore scevro da ogni interesse, da ogni secondo fine, da ogni pregiudizio; senza pensare al futuro, un attimo di presente che sembra infinito. Nell’ora e mezza di tempo tra un cucciolo e l’altro i miei occhi passavano dalla curiosità e l’emozione di guardare i cuccioli annaspare ad occhi chiusi verso la vita all’incrocio di sguardi con quell’essere così forte e allo stesso tempo così vulnerabile. Per tanti anni ho guardato in quegli occhi chiari cercando di cogliere quello specchio dell’anima tanto declamato. Ma capivo che non potevo arrivare più in profondità di un certo limite. La nostra rivalità nello strano branco chiamato famiglia e la riservatezza che ci ha sempre accumunato non ci hanno mai permesso di guardarci veramente dentro a vicenda. In quelle ore invece dallo sguardo di entrambi è sparita ogni traccia di sfida o rivalità. Avevamo un unico sogno e un unico obiettivo che univa i nostri cuori; cuori che mai avevano battuto in modo tanto simile: il mio notevolmente accelerato dall’emozione e dalla paura, il suo che rallentava ad ogni sospiro stremato dalla stanchezza. L’ultimo cucciolo è uscito.. leccalo tranquilla e prenditi cura di loro. Mi avevi sorpreso tante volte ma mai avrei creduto tu ci riuscissi così tanto.
Grazie piccola Thara

Ve li presento:
zeldaxv4.jpg

ZELDA dell'Abete Bianco
zoegn6.jpg

ZOE dell'Abete Bianco
zirconwc5.jpg

ZIRCON dell'Abete Bianco
zodiaccf2.jpg

ZODIAC dell'Abete Bianco
zagarad0.jpg

ZAGAR dell'Abete Bianco
zenderrj4.jpg

ZENDER dell'Abete Bianco
zorroxx1.jpg

ZORRO dell'Abete Bianco
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Alby quanto amore nelle tue parole!!!
Comlplimenti a Thara e un augurio di
felicità e salute a tutta la nidiata!!
Grazie x averci commosso!!
ciao opuntya.
 
P

Piera

Guest
Che meraviglia. La tua stessa esperienza, le stesse emozioni le ho vissute undici anni fa con la mia Diana, tanto tempo è passato, il figlio che era rimasto con noi è morto l'anno scorso e adesso anche lei ci sta lasciando.
 

musig

Giardinauta Senior
oddio, sono uno spettacolo, meravigliosi!!!! e la tua esperienza è indimenticabile. anche se spesso non ce ne accorgiamo si ripete sempre, è la magia di una nuova vita che arriva!!! auguri di cuore e una marea di coccole alla neo mamma, in attesadelle feste e delle corse con i suoi piccolini, un conforto per il cuore!!!
 

Emy72

Giardinauta
I cuccioli sono di una tenerezza infinita,la mamma è stata bravissima,e le tue parole,il tuo modo di raccontare questa incredibile e meravigliosa esperienza,mi hanno davvero toccato il cuore...Grazie per averla condivisa con noi!
 

laufi

Giardinauta Senior
alby bellissimi tutti mamma e "bimbi" troppo forti le foto con i pesi di ognuno.............................i nomi, devo dire che mi piacciono, ma perchè tutti con la zeta?

le tue parole, intensissime, mi hanno colpita molto, grazie è stato emozionante leggerti, la tua thara è senza dubbio una creatura fortunata
 

luna70

Giardinauta
Grazie Alby!!!!
Non ho parole per eprimere l'emozione forte che ho provato leggendo le tue splendide parole d'amore verso la tua amica pelosa.
Ho le lacrime agli occhi dall'emozione.
Grazie ancora e un mondo di bacini e carezze ai piccolini e alla loro dolce mamma!
Buonanotte Betty
 

alby80

Giardinauta Senior
grazie a tutti.. ho riportato gli auguri alla giovane mamma!

per laufi: nei cani di razza è abitudine mettere ai cani di un certo anno la stessa lettera. Quest'anno per l'allevamento da dove viene la piccola era il turno della Z. Poi ogni futuro proprietario può chiamarlo come vuole ma da pedigree si usa cosi.
Serve per capire di che anno è un cane direttamente dal nome. Si usa credo anche nei cavalli. Spero comunque ti piacciano i nomi ! :)
 

laufi

Giardinauta Senior
grazie alby per l'interessante spiegazione, s'impara sempre qualcosa di nuovo, i nomi sono belli ed originali, per i cavalli voglio chiedere a mia zia che ha un circolo ippico, cmq bellissimi
ciauzs
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
mamma che meraviglia Alby! sono commossa! è bellissimo quello che hai scritto, mi hai fatto rivivere un'esperienza indimenticabile che ho vissuto anni fa :love: auguri di cuore a mamma Thara e ai suoi meravigliosi cuccioli!:love: complimenti anche per i nomi!:hands13: :love_4:
 

sara1

Giardinauta Senior
che meraviglia e che bei pensieri che condivido in pieno. tante volte guardo gli animali di casa e mi domando come e' possibile non amarli. la cosa che piu' mi fa tenerezza e' vedere il mio aslan dormire sulle mie gambe o su quelle di mio marito. a mio avviso e' il momento in cui piu' e' paragonabile a un cucciolo d'uomo e la sua innocenza e il suo bisogno di noi mi commove fino alle lacrime.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
grazie a tutti.. ho riportato gli auguri alla giovane mamma!

per laufi: nei cani di razza è abitudine mettere ai cani di un certo anno la stessa lettera. Quest'anno per l'allevamento da dove viene la piccola era il turno della Z. Poi ogni futuro proprietario può chiamarlo come vuole ma da pedigree si usa cosi.
Serve per capire di che anno è un cane direttamente dal nome. Si usa credo anche nei cavalli. Spero comunque ti piacciano i nomi ! :)

Zufolo, zonzolo zanzelo e zicciolo:D. Bacetti a mamma e cuzzolotti:love:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
.... che esperienza meravigliosa..... ricordo anche io il parto della mia lulù....è stata una delle sere più belle della mia vita. Che emozione. Che orgoglio. Che tenerezza.
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Che poetica dolcezza infinita nelle tue parole, Alby.
Anche io, una decina d'anni fa, ho assistito la mia giovane cagnolona nel suo primo parto. Mi rimarrà sempre nel cuore un particolare: pur soffrendo per le contrazioni e la durata -ne aveva fatti più di dieci!- e pur essendo totalmente nuova a tali sensazioni, non le è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di lasciar perdere, di perdersi d'animo o di lamentarsi. Nemmeno un guaito. Ero proprio stupita
Rimango sempre della mia idea: dagli animali possiamo imparare moltissimo.

Tu hai saputo descrivere molto bene ciò che hai provato. Mi sono commossa

Grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mamma mia Alby, sono veramente bellissimi :love:
Li terrai tutti tu o hanno già un padrone?
 

alby80

Giardinauta Senior
eh no.. tutti sarebbe improponibile.. purtroppo non ho tempo e spazio per tenerne nessuno.. andranno tutti in buone famiglie.. nel senso che ci sarà una selezione dei futuri padroni.. :)

a proposito.. se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.. per qualunque informazione mi contatti.. o consulti il sito della mia cucciola www.hovawart.135.it

cestoqs7.jpg


giorno3ws0.jpg


musi3giornigd3.jpg
 
Ultima modifica:
Alto