• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diagnosi devastante

cactus91

Maestro Giardinauta
Non so che dire! Ti faccio un imbocca al lupo immenso e cerca di pensare ad altro, coltiva nuovi hobby e cura le tue piante! Noi ti siamo vicini!!! Un abbraccione forte:love_4:

Pin

Master Florello
Ligia ci hai raccontato una cosa importante, ma non credere di ricevere solo belle parole, noi vogliamo anche i fatti.
Hai telefonato? hai preso appuntamento? dove? quando? con chi.
Non ti aiutiamo a piangere, costruiamo insieme

gigliofiore

Giardinauta Senior
Non sempre le storie devono per forza finire male Ligia...Due casi in casa mia,mia madre al seno, mia sorella alla testa,e tutto e' passato con tanto dolore certamente e tanta paura,ma sono qui e stanno benissimo,quindi tesoro fatti coraggio e cerca di pensare positivo almeno in questo momento,passera' non preoccuparti.Un abbraccione tutto per te!!!:love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao cara Ligia,anche se non ci conosciamo non ho potuto fare a meno di scriverti perchè conosco diverse persone che hanno combattuto e vinto:hands13:la tua stessa battaglia. Una mia carissima amica è stata operata 3 volte in 9 mesi, sempre piccoli interventi mirati ma, indispensabili hanno ovviamente anche asportato dei linfonodi sentinella che erano compromessi...beh sappi che sono passati più di 4 anni da allora e lei sta benissimo.:eek:k07:
Esegue sempre i suoi controlli e sta prendendo una terapia ormonale adatta al suo problema,ha eseguito un intervento estetico x il seno operato e ti posso assicurare che va tutto bene.Certo ha passato momenti di profondo sconforto e paura:astonished: ma non è mai stata abbandonata dalla famiglia e da noi amiche:love: io personalmente sono stata al suo fianco tutti e 3 gl' interventi.è stata coraggiosa e tenace e anche x Te sarà così se non perderai la speranza e la fiducia vedrai che tutto si risolverà.Sappi che devi sfogarti e parlare,piangere e urlare se ti va e, se ti serve x "alleggerire" la tensione o lo sconforto..:muro: siamo fragili e, in questi momenti di più.. ma,sappiamo anche graffiare se serve..e "ruggire". La forza che non sospetti di avere dentro uscirà prepotente e impetuosa come un torrente di montagna a primavera:flower:
Sii forte cara,:love: e non mollare noi saremo con Te x quanto sarà possibile:love_4: ascolta i consigli che tante care persone ti danno ad es:Elena che è una donna straordinaria e parla sempre con il cuore e con la testa.PS:a proposito... ho scoperto che abbiamo molte conoscenze e amicizie comuni.Grande forum!:) un bacione cara e in groppa al lupo che correndo ti porterà fuori da questo tunnel:love_4: Ti abbraccio patti

rosagialla

Giardinauta
Cara Ligia, non riesco neanche ad immaginare cosa tu possa provare in questo momento. Posso solo mandarti un fortissimo abbraccio che ti sostenga e ti aiuti a manifestare tutta la tua forza per affrontare la situazione e vincere

idice

Giardinauta Senior
Mi dispiace Ligia
La vita è cosi', non sai mai quello che può capitare.
Se non ci sono metastasi e i tempi sono brevi per me è gestibilissimo e risolvibile, procedendo in direzione drastica, d'altronde è solo al secondo grado, non mi sembra grave.
Che altro dire... purtroppo farmaci definitivi per curare queste malattie maledette ancora non sono stati scoperti.
Il fattore tempo e la capacita' dei medici sono determinanti, se ti stressi è ancora peggio il fisico a lungo andare ne risente parecchio.
Ancora non ti conosco ma di sicuro avremo tempo per farlo in futuro appena la situazione si sara' risolta.
Io aspetto eh?:Saluto:

LIGIA

Giardinauta
Vi ringrazio con tutto il cuore per il sostegno e coraggio :love_4::love_4:....cosa dire?...sono delusa...oggi sono andata al medico di base per chiedere due impegnative,una per Belluno dove mi hanno richiamato per la seconda volta per la visita oncologica,e la seconda per la Clinica Oncologica di Aviano....la risposta?...che non si possono fare due visite in due posti contemporaneamente (anche se la Clinica di Aviano mi ha detto che mi serve solo l'impegnativa dal medico di base)....mi rendo conto che possiamo morire tranquillamente con certi medici....dove c'è scritto che non hai il diritto e la possibilità di sentire al meno un secondo parere medico?....cosa potrei fare?...mi sento inùtile e indiffesa,delusa e abbandonata su una strada talmente sconosciuta che non so più dove e come andare...
E quando ho parlato ad Aviano ero così fiducciosa,piena di ottimismo e speranza....adesso tutto questo è andato!!!....
Vi abbraccio strettissimo tutti e vi ringrazio tantissimo :love_4:...spero che in un giorno riusciremmo a conoscerci in persona.
Grazie ancora :love_4:

catacateta

Giardinauta Senior
Ligiaaaaaaaa..ma cosa mi combini? come strapparti un sorriso?? tesoro devi essere forte per te e la tua famiglia..parla,urla,piangi,insomma sfogati e vai avanti..vedrai che ti rialzerai piu' forte.....:love_4:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
per questa volta e per non perdere tempo, vai privatamente ad Aviano. Quando avrai deciso dove appoggiarti non ci saranno 2 posti dove fare le visite ma uno solo.Forse ( e dico forse ma non lo so) il medico non può fare nello stesso giorno 2 impegnative per 2 visite uguali.
Non demoralizzarti per queste cose.

LIGIA

Giardinauta
Ligiaaaaaaaa..ma cosa mi combini? come strapparti un sorriso?? tesoro devi essere forte per te e la tua famiglia..parla,urla,piangi,insomma sfogati e vai avanti..vedrai che ti rialzerai piu' forte.....:love_4:

Ciao,cara mia :love_4:....essi,combino un po di tutto....tra forti crisi di attaco di panico,malessere generale e tristezza non saprei cos'altro potrei combinare....ti ringrazio che vuoi strapparmi un sorriso,però in questo momento è difficile....
Grazie di cuore ancora a tutti voi per il sostegno,ho proprio bisogno di non sentirmi sola :love_4:

LIGIA

Giardinauta
Ciao,
per questa volta e per non perdere tempo, vai privatamente ad Aviano. Quando avrai deciso dove appoggiarti non ci saranno 2 posti dove fare le visite ma uno solo.Forse ( e dico forse ma non lo so) il medico non può fare nello stesso giorno 2 impegnative per 2 visite uguali.
Non demoralizzarti per queste cose.

Penso che se non poteva fare due impegnative per due visite uguali nello stesso giorno poteva dirmelo di tornare domani per la seconda impegnativa...però lui a detto che non si può,punto e basta senza nessun'altra spiegazione.
Penso che l'unica soluzione è di andare a fare una visita privata ad Aviano.
Grazie :love_4:

billgates13

Giardinauta Senior
Penso che se non poteva fare due impegnative per due visite uguali nello stesso giorno poteva dirmelo di tornare domani per la seconda impegnativa...però lui a detto che non si può,punto e basta senza nessun'altra spiegazione.

I migliori per il seno sono il gruppo Veronesi padre e figlia ,ma informati bene sui prezzi che quelli sono ....importanti dato che la cura sarà lunga.
Aviano è un ottimo centro all'avanguardia.
Tieni presente che i protocolli di cura sono internazionali e quindi uguali dappertutto .
Quello che cambia è il centro per quanto riguarda il personale .
Questo è importante per aiutarti ad affrontare la malattia perché di questo devi pensare si tratti ,una malattia lunga da affrontare con coraggio e sorriso ,voglia di fare e pensiero sempre al domani un pensiero positivo SEMPRE.
Le percentuali di guarigione sono alte e comunque prima dei 5 anni non ne sarai fuori tranquillamente(metastasi permettendo) .
Ricordati sempre che tu per loro sei solo un numero ed un affare ....RENDI e quindi avranno cura di te.
Potrai trovare sulla tua strada esseri umani e bestie mettilo sul conto .
In bocca al lupo senza che crepi il lupo che non ha colpe.
un:):love_4:
ciao

elena_11293

Master Florello

ligia, con i medici come con tutti non dare per scontato nulla, se hai dubbi o domande chiedi tu (intendo, anche per la parte burocratica. e se non ti soddisfa la sua risposta --a volte con la burocrazia si perdono pure loro, ti assicuro-- senti l'asl). io cmq, prima ancora di chiedere al tuo medico se a distanza di qualche tempo può farti l'altra impegnativa, richiamerei aviano, direi loro cosa ti ha detto il medico per chieder loro se è vero che se per ora stai andando a belluno non può farti altri impegntive e cosa ti consigliano di fare. se anche lì ti dicono che con impegnativa non puoi, allora, ok, come stai pensando di fare per ora prenotati una vista privata e così poi potrai decidere da chi farti seguire.

poi, è personale (cioè dipende da persona a persona) ma anch'io come belvedere ti direi di pensare a prenderti un bravo terapista/counselor che ti aiuti a gestire emozioni e pensieri in questo periodo. amici e familiari voglion dire molto, certo, ma è vero anche come ti diceva asso che a volte son più spaventati di chi sta attraversando in prima persona queste situazioni, perché non han controllo su quanto accade e appunto molte paure, e al diretto interessato può invece servire anche altro dall'affetto. pensaci appena hai modo.

:love_4:

LIGIA

Giardinauta
Grazie di cuore per tutti i vostri consigli...giovedi con la visita medica e venerdi con la risonanza magnetica saranno i giorni decisivi...da quel momento in poi devo decidere finalmente cosa e come devo fare...prometto che vi terrò aggiornati su tutto il mio percorso.
Vi ringrazio di cuore ancora a tutti e per tutto,per me è stato veramente importantissimo sapere che non sono sola e che posso contare su di voi come veri amici.Non troverò mai le parole giuste per ringraziarvi.Quando tutto sarà come prima spero di riuscire a ricambiare tutto il vostro affetto e l'amicizia che mi avete mostrato fino adesso.
Un fortissimo abbraccio a tutti e non dimenticate che vi auguro tutto il bene del mondo :love_4::flower:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Ligia, è tanto che non scrivo sul forum fuori dai messaggi con gli amici ma, la tua richiesta di aiuto mi ha molto colpita e sono qui con la speranza di poterti essere utile. Due anni fa, mi hanno diagnosticato un carcinoma al seno sinistro, proprio come il tuo. Sono stata operata allo IEO di Milano, l'istituto oncologico di Veronesi, tutto a spese del servizio sanitario nazionale. Mi sono trovata benissimo e sono qui. Mi curo ancora e per cinque anni dovrò sottopormi a molte analisi di controllo. Oltre a questo...conduco una vita normale. I primi periodi sono stati terribili. Non sai cosa aspettarti, la paura di soffrire, la paura di morire. Poi inevitabilmente ti dai una scossa e...cominci ad agire. Lo abbiamo fatto tutte e sarà così anche per te, fidati! Tutto quello che stai provando è normalissimo, ma è solo una fase. Continuerai a vivere, credici. Come ti hanno suggerito anche gli altri, un aiuto psicologico potrebbe aiutarti. Io sono ritornata dallo psichiatra per un po', subito dopo la notizia, ma solo perché ero già "cliente"! Uno psicologo potrebbe essere la figura giusta. Non ti nascondo però che l'aiuto più grande me lo hanno dato i miei cari e gli amici. E, roba da non crederci, sono nate delle bellissime amicizie proprio in questa occasione ed indovina da dove sono partite...proprio qui dal forum!
Cara Ligia, non disperare.
Se posso fare qualcosa per te, se hai bisogno di contatti, numeri di telefono o qualsiasi consiglio pratico, non esitare a chiedere, qui o anche in privato.
Giovedì e venerdì ti penseremo tutti. Io incrocerò le dita per te. Un abbraccio forte
Susi

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao LIGIA...ho appena letto...mi dispiace tantissimo. Ti sono molto vicino un abbraccio fortissimo. Forza LIGIA :love_4: :love_4: :flower:

Alto