• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paturnie

tartina

Master Florello
posso parlare solo per esperienza dei figli dei miei amici: sono i genitori che hanno bisogno che i figli abbiano bisogno di loro !
io parlavo della situazione post separazione... avere dei figli di cui occuparsi, specialmente se sono piccoli, è una buona ragione per non cadere in depressione, soprattutto perchè non ce lo si può permettere...
quello di cui non hanno bisogno i figli invece è che i genitori stiano insieme per forza con la scusa di farlo per loro...
opinione mia personale eh!!
 
D

Davide N.

Guest
Non facciamo confusione tra la moneta che non ha una base monetaria e la moneta elettronica, perché anche la moneta coniata e circolante potrebbe essere stata emessa in misura eccessiva e quindi non valere nulla, come è successo in tante occasioni nella storia.
La storia, c'è chi proprio non vuole studiarla, o fa finta... Si parla tanto di inflazione ultimamente, e mi è tornata in mente questa discussione...
Che in Argentina ci fosse un problema in questo senso lo sapevo già, però la sua entità mi era sconosciuta fino ad oggi. Ho scoperto che solo 10 anni fa' un euro si scambiava per 6 pesos, oggi per 200. Se calcolo correttamente, corrisponde ad una svalutazione del 97%. Vi immaginate? Come oggi avere 1000 euro sul conto e tra dieci anni poterci fare appena una cenetta al ristorante in due... !
Stesso problema, anche se più ridotto, in Turchia. Leggevo ultimamente che in Turchia stanno impazzando le vendite di orologi svizzeri: ne compri uno oggi magari per 2000lire turche, e l'anno prossimo chissà, riesci a rivenderlo a 4000, o a 1 milione in 5-10 anni.

Al contempo possiamo almeno rallegrarci che l'euro, per quanto criticato, non abbia fatto così malissimo, finora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

monikk64

Fiorin Florello
io parlavo della situazione post separazione... avere dei figli di cui occuparsi, specialmente se sono piccoli, è una buona ragione per non cadere in depressione, soprattutto perchè non ce lo si può permettere...
quello di cui non hanno bisogno i figli invece è che i genitori stiano insieme per forza con la scusa di farlo per loro...
opinione mia personale eh!!
io sono una che è rimasta per i figli.....
Ma alla fine sono contenta di averlo fatto....
ho la figlia piccola piena di paturnie, psicologo da tre anni, credo....
mi fossi separata mi sarei sicuramente addossata tutte le colpe del mondo, mi conosco..... invece ho fatto quel che dovevo fare, in casa non sono mai volati piatti, l'atmosfera è sempre stata tranquilla, anche sforzandomi non riuscirei a darmi la colpa per tutti questi problemi.... e questo mi dà un bel po' di serenità!
naturalmente anche il mio è un parere del tutto personale....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
io sono una che è rimasta per i figli.....
Ma alla fine sono contenta di averlo fatto....
ho la figlia piccola piena di paturnie, psicologo da tre anni, credo....
mi fossi separata mi sarei sicuramente addossata tutte le colpe del mondo, mi conosco..... invece ho fatto quel che dovevo fare, in casa non sono mai volati piatti, l'atmosfera è sempre stata tranquilla, anche sforzandomi non riuscirei a darmi la colpa per tutti questi problemi.... e questo mi dà un bel po' di serenità!
naturalmente anche il mio è un parere del tutto personale....
Manda tua figlia piccola a lavorare la terra e vedrai che non avrà più bisogno dello psicologo. Lo stare fuori, all'aria aperta e al sole stimola la produzione di ossitocina.
 

monikk64

Fiorin Florello
Manda tua figlia piccola a lavorare la terra e vedrai che non avrà più bisogno dello psicologo. Lo stare fuori, all'aria aperta e al sole stimola la produzione di ossitocina.
in effetti hai ragione.... quando lavora in giardino le passa tutto!
peccato che invece lavori in un laboratorio in un seminterrato.....
Ma sta cercando un nuovo lavoro qui nel cuneese.... a Torino non riesce proprio ad adattarsi.... :V
 

peppeorchid

Apprendista Florello
io sono una che è rimasta per i figli.....
Ma alla fine sono contenta di averlo fatto....
ho la figlia piccola piena di paturnie, psicologo da tre anni, credo....
mi fossi separata mi sarei sicuramente addossata tutte le colpe del mondo, mi conosco..... invece ho fatto quel che dovevo fare, in casa non sono mai volati piatti, l'atmosfera è sempre stata tranquilla, anche sforzandomi non riuscirei a darmi la colpa per tutti questi problemi.... e questo mi dà un bel po' di serenità!
naturalmente anche il mio è un parere del tutto personale....
non te la prendere Monikk ma con una madre così può succedere ! :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
 - Copia.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
La storia, c'è chi proprio non vuole studiarla, o fa finta... Si parla tanto di inflazione ultimamente, e mi è tornata in mente questa discussione...
Che in Argentina ci fosse un problema in questo senso lo sapevo già, però la sua entità mi era sconosciuta fino ad oggi. Ho scoperto che solo 10 anni fa' un euro si scambiava per 6 pesos, oggi per 200. Se calcolo correttamente, corrisponde ad una svalutazione del 97%. Vi immaginate? Come oggi avere 1000 euro sul conto e tra dieci anni poterci fare appena una cenetta al ristorante in due... !
Stesso problema, anche se più ridotto, in Turchia. Leggevo ultimamente che in Turchia stanno impazzando le vendite di orologi svizzeri: ne compri uno oggi magari per 2000lire turche, e l'anno prossimo chissà, riesci a rivenderlo a 4000, o a 1 milione in 5-10 anni.

Al contempo possiamo almeno rallegrarci che l'euro, per quanto criticato, non abbia fatto così malissimo, finora.
Ciao,

e quando in Brasile sono passati al Real con una svalutazione, nel 2002, di 4:1?
E durante la guerra balcanica quando circolavano banconote da 500 miliardi di dinari?

1675174826094.png

Ste
 
D

Davide N.

Guest
A proposito di scoppiati... in realtà conosco anch'io una persona che è caduta dal pero. Una mia parente dopo 30 anni di matrimonio, due figli ormai grandi ed indipendenti, è stata lasciata da suo marito. Conoscendoli un po', direi che lui è un Vesuvio, lei una nuvola caparbia... Sembrerebbe che lui non riuscisse più a sopportare che si facesse sempre come voleva lei, e si era riavvicinato ad una vecchia fiamma... aggiungete pure qualche discordia su alcune questioni finanziarie, ed ecco fatta la frittata. Eppure lei non se lo aspettava affatto, ed anzi tuttora non riesce a capire di cosa incolparsi...
Io penso che con un vulcano attivo sia più facile, è più prevedibile, puoi imparare a prendere contromisure, ed in un certo senso sentire l'ebrezza di vivere vicino al fuoco, altrimenti non gli staresti vicino. Quelli dormienti invece puoi scambiarli per normali montagne, e pensare forse di poter fare quel che ti pare...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ci sta, o forse no, cadere dal pero, ma dopo devi ad un certo punto accettare la cosa
a torto o a ragione non puoi costringere una persona a rimanere con te
non puoi farlo obbligandola
ma nemmeno distruggerti perchè vieni lasciato

una gran bella via di mezzo... scontenta tutti e soddisfa tutti

nel caso a cui mi riferisco io la persona ha fatto mesi di terapia, inutile
ha avuto assistenza dai familiari, sostegno nel caso la paura fosse di non riuscire ad affrontare il tutto economicamente.. inutile pure quello
poi si sa le feste sono deleterie... se stai male emotivamente il tutto si amplifica...

la mia fiducia nei professionisti dell'anima è tendente a meno infinito
più che altro ritengo siano inutili, se uno ha certe pulsioni, alla fine prima o poi le porta a compimento
non si sa se sia meglio quando ci riescono o quando no, perchè dopo hai il male dell'anima e i problemi fisici da affrontare
 
Ultima modifica:
Alto