• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diagnosi devastante

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Ligia, sono contenta che i risultati degli esami che hai fatto sono buoni. Se il quadro generale è ottimo, vedrai che ci saranno meno problemi sia per l'anestesia che per le cure. Hai sentito se c'è la possibilità di ricevere supporto psicologico nell'ospedale dove sei stata? È importante questo aspetto. Se dovessero riscontrare che il tumore ha "legami" ormonali è probabile che ti mettano in menopausa...che se da un lato è fantastico (a me è passata l'emicrania legata al ciclo, il mal di schiena, faccio il bagno al mare tutta l'estate ecc. ecc.), da un altro fa sentire i suoi effetti sull'umore. Chiaramente questa è solo un'ipotesi e non è detto che sarà così! Comunque chiacchierare con un medico che possa aiutarti in questo percorso è sicuramente d'aiuto.
Intanto ti abbraccio e ti esorto ad essere più positiva che mai!!
Ps: delle radiazioni elettromagnetiche del pc, mi preoccuperei relativamente. Purtroppo siamo "bombardati" ovunque da esse e, a meno che non si viva in un ambiente dove non ci sono elettrodomestici, lontano dai cavi dell'alta tensione, dagli antifurti, dai sistemi antitaccheggio, cellulari, cordless, impianti wireless...siamo comunque esposti:(

hermioneat

Florello
un abbraccio, grande, a te!
:love_4:

ps: se e quando ti sentirai, che ne dici di aprire un nuovo thread e chiamarlo tipo "(il mio) percorso di guarigione".... nutrirti di buoni pensieri è importante ora e il linguaggio in questo fa molto :)

.

Elena, SONO D'ACCORDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai, Ligia! Si può fare!!!!!!! Un bacione grande grande!

hermioneat

Florello
Ciao Ligia, sono contenta che i risultati degli esami che hai fatto sono buoni. Se il quadro generale è ottimo, vedrai che ci saranno meno problemi sia per l'anestesia che per le cure. Hai sentito se c'è la possibilità di ricevere supporto psicologico nell'ospedale dove sei stata? È importante questo aspetto. Se dovessero riscontrare che il tumore ha "legami" ormonali è probabile che ti mettano in menopausa...che se da un lato è fantastico (a me è passata l'emicrania legata al ciclo, il mal di schiena, faccio il bagno al mare tutta l'estate ecc. ecc.), da un altro fa sentire i suoi effetti sull'umore. Chiaramente questa è solo un'ipotesi e non è detto che sarà così! Comunque chiacchierare con un medico che possa aiutarti in questo percorso è sicuramente d'aiuto.
Intanto ti abbraccio e ti esorto ad essere più positiva che mai!!
Ps: delle radiazioni elettromagnetiche del pc, mi preoccuperei relativamente. Purtroppo siamo "bombardati" ovunque da esse e, a meno che non si viva in un ambiente dove non ci sono elettrodomestici, lontano dai cavi dell'alta tensione, dagli antifurti, dai sistemi antitaccheggio, cellulari, cordless, impianti wireless...siamo comunque esposti:(

Concordo con Rosasiu. In tutto e per tutto! Ci sono trantissime cose che fanno male ma on per questo dobbiamo rinunciare a vivere la nostra vita normale e rinchiuderci sotto ad una campana di vetro. L'importante è avere medici in gamba e di cui ci si fida, qualcuno che ci stia accanto e ci sopporti anche quando siamo delle iene e che ci sgridi quando è il momento di farlo.
Per il resto... avere carattere e nnonn dargliela vinta in partenza a quel maledetto!

ps te l'ho già detto che per la stessa operazione io sono stata operata benn 18 anni fa (a settembre)

opuntya

Maestro Giardinauta
un abbraccio, grande, a te!
:love_4:

ps: se e quando ti sentirai, che ne dici di aprire un nuovo thread e chiamarlo tipo "(il mio) percorso di guarigione".... nutrirti di buoni pensieri è importante ora e il linguaggio in questo fa molto :)

Grande Elena!!!! Trovo che sia un suggerimento fantastico!!!!la nostra cara Ligia sono certa che lo prenderà in considerazione!!!
a_841.gif
16.gif

.

Ultima modifica di un moderatore:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Ligia,allora mi pare che tutto proceda x il meglio dai..:eek:k07: i controlli sono importanti e vanno fatti x sapere come e quando procedere. Come dicono anche molte amiche/i è bene avere un supporto psicologico xchè le prove d'affrontare sono numerose e "pesanti" quindi in queste circostanze anche se ci si mette d'impegno il percorso è un po' in salita e una spintarella sarà di grande aiuto:eek:k07: inoltre se abiti da sola,magari qlc volta puoi essere più fragile:fifone2: x tutti noi è così.. ci sono momenti della vita in cui dobbiamo chiedere aiuto e apprezzare ciò che di positivo arriva anche se di piccole "luci"si tratta.. tutto serve x vedere al di là del buio.
x TE
stella3.gif

LIGIA

Giardinauta
Vi ringrazio con tutto il cuore,tutti siete dolcissimi :love_4::love_4:,ogni volta che leggo i vostri mesaggi rimango con uno stato d'animo molto positivo,se essistese un posto senza malattie,cattiverie e tante altre cose brutte vi porterei tutti lontanissimi da tutto e tutti che ci fanno star male.Essi,potete dirmi che sto sognando,ma almeno i sogni fanno parte di noi, smettere di sognare vuoldire smettere di vivere.
Il mio sogno più grande è di essere sana (l'ho sempre detto,non solo adesso che sono malata)....chi mi conosce sa benissimo che desidero solo questo.E una cosa che desidero a tutti con tutto il cuore,sia a quelli che mi vogliono bene che a quelli che non mi vogliono bene.
Un abbraccio fortissimissimo a tutti e a presto :love_4:

ps certo che dopo la mia guarigione apro un nuovo 3d ... e poi devo continuare con i miei consigli per tutte le piantuze che saranno in difficoltà :love:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@ Ligia il 3d, se te la senti, dovresti aprirlo ora perché stai iniziando la via verso la guarigione e vederlo da questa prospettiva potrebbe darti ancora più forza.
Spacca il mondo, vai avanti ma non ti dimenticare di guardarti allo specchio e sorridere sei tu la più forte.

robmel

Giardinauta Senior
Io quoto Pin.
Non scrivere più in questo, ma da quando andrai a fare la prox visita in ospedale, apri un altro 3d dal titolo più o meno come dice Elena.
Io per fortuna ancora non sono incappata in una malattia così dura, ma la tua esperienza potrebbe venirmi utile in futuro. Spero di no, ma purtroppo la percentuale di donne che devono affrontare la tua esperienza è molto alta

Papyrus

Master Florello
Ciao Ligia, anche io ho un problema come il tuo e a breve se Dio vuole finisco le cure, come prima cosa i medici mi hanno insegnato che è una malattia che si combatta con la testa, con la mente: più sei positiva, più lo combatti ;)
Ti sembreranno banali le mie parole, ma è così credimi ;)
Per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione ;) anche se qui ho trovato delle persone meravigliose.
Un abbraccio

LIGIA

Giardinauta
Ciao Ligia, anche io ho un problema come il tuo e a breve se Dio vuole finisco le cure, come prima cosa i medici mi hanno insegnato che è una malattia che si combatta con la testa, con la mente: più sei positiva, più lo combatti ;)
Ti sembreranno banali le mie parole, ma è così credimi ;)
Per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione ;) anche se qui ho trovato delle persone meravigliose.
Un abbraccio

Nono,mai detto che sono parole banali,anzi...dobbiamo essere convinti che le malattie vengono con la mente (certo che non sono medico,ma leggo tantissimo e capisco tante cose).Aparte il fattore "mente" e stile di vita importantissimo è il cibo...
Grazie di cuore,se ti va puoi dirmi in mp un pochino di cose in piu (se non sono troppo sensibili per te puoi scriverle anche qui,magari saranno di grande aiuto per tante altre donne come noi).
E verissimo,carissime mie amiche,di questa malattia sono colpite sempre di più donne....
Sono d'accordissimo che qui in forum ho trovato non solo persone meravigliose,ma una forza di andare avanti incredibile...vi ringrazio con il cuore in mano :love_4::love:
Domani vado a fare l'ecografia addominale....spero che tutto andrà bene.
Un fortissimo abbraccio a tutti :love_4:

LIGIA

Giardinauta
Ciao Ligia,com'è andata oggi?? ti mando un bacetto:love_4: e un saluto :Saluto:

Per fortuna è andato bene,aparte l'utero fibromatoso tutto il resto e normale.
Il giorno del'intervento si sta avvicinando a passi da gigante...ho una paura da morire....mi vengono i brividi e la nausea solo a pensare...
Vi ringrazio tantissimo :love_4: per me siete importantissimi,anche se non ci conosciamo in persona....

ps. non ho dimenticato che sarebbe bello aprire un nuovo 3d con il mio percorso verso la guarigione....però lo farò in seguito,dopo l'intervento...sempre se Dio ci vuole...

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao cara,l'utero fibromatoso penso che lo abbiano un sacco di donne...non è nulla di che.. se ci sono dei fibromi importanti si verificano le emorragie e allora si deve intervenire x eseguire un'isterectomia (asportazione dell'utero) se il fibroma è di dimensioni ridotte l'aspotazione dello stesso.Cmq io penso che oggi noi donne con tutti i controlli ginecologici che facciamo e relativi Pap Test siamo più consapevoli e "attente"è anche vero che si possono avere "sorprese"inaspettate..:fifone2: spesso ci sottoponiamo ai controlli periodici es:"Prevenzione Serena"che ci rasserenano ma,non escludono la possibilità che qlc possa accadere sempre e comunque.Certo dicono che lo stile di vita,l'alimentazione sana,ecc,ecc influiscono ma,molte persone si ammalano cmq e magari vivono con grande attenzione e scrupolo.Quindi quello che penso è che al di la della familiarità che forse incide..x il resto è del tutto casuale.Stai serena cara,non pensare che sia pericoloso..altre amiche vedrai ti diranno che anche loro lo hanno.Io personalmente ho subito una "totale"il 18 aprile scorso x altri problemi e ora sto benissimo anche senza..:hehe: un bacione:love_4:

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Ciao Ligia! per quando è stato stabilito il giorno dell'intervento? come stai? aggiornaci :love_4:

LIGIA

Giardinauta
Ciao a tutti/e :love_4::love_4: eccomi di nuovo qui per dirvi che sto bene,aparte alcuni effetti colaterali della terapia ormonale che,credetemi,non e roba da poco (chi lo fa mi capisce...).
L'intervento l'ho già fatto in 5 di marzo,mastectomia seno sinistro.
Sono stata veramente fortunatissimissima che non ho dovuto fare ne chemioterapia ne radioterapia.
Adesso devo fare il prossimo controllo a fine di ottobre e anche la ricostruzione.
Lo so,la strada è ancora lunga,ma spero che il male e andato.
Vi abbraccio fortissimo e datemi ancora tempo per riprendermi :love_4:

Alto