• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pro e contro del diserbante per infestanti

Hamamelide

Aspirante Giardinauta
Ho circa 750 mq di giardino e sono disperata.
L'estate scorsa (primo anno in cui mi sono trasferita), l'erbaccia era alta più o meno 1 metro e mezzo, tanto da impedirmi di guardare "l'orizzonte" e, per fare giusto un pò di pulizia, ho chiamato una persona che mi aiutasse ad estirpare tutta quella erbaccia, pagando. La spesa non è stata indifferente seppur mi sia massacrata anche io ad estirpare tutte quelle maledette. Quest'anno non voglio saperne nè di spendere cifre esorbitanti nè di mettermi io a tirare ed ho bisogno però di un rimedio veloce, essendo già in primavera e una settimana in più può fare una bella differenza.

Ho pensato di mettere una bella pecora ma l'idea è stata bocciata a priori. Galline? No.

L'unica opzione che mi fa guadagnare in tempo, soldi e fatica è un buon diserbante.

Che voi sappiate, il diserbante crea problemi alla falda acquifera? Abbiamo un pozzo e non vorrei inquinare le acque. Quali sono i vostri pro e contro del diserbante secondo voi?

Avete soluzioni valide ed alternative da propormi per velocizzare questo processo?

Grazie, una disperata.

Alto